CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da dani
Eccomi qui. Ho letto alcuni commenti e messaggi completamente disfattisti e rassegnati e credo che non sia assolutamente questo il modo di porsi nei confronti della vita. La solitudine..si c'è esiste e si sente; ci sono persone che che si alzano già la mattina con questo peso sullo stomaco e chi la sera prima di chiudere gli occhi scoppia a piangere senza un perchè. La solitudine è quel qualcosa che ti scava dentro e ti fa sentire immensamente vuoto, è una cosa tremenda..BASTA! queste cose le sappiamo tutti, capisco che ci sono dei momenti in cui prorpio non si riesce ad andare avanti ma bisogna sempre rialzarsi! Nono bisogna pensare "non ho amici, sono solo, nessuno mi cerca.." ma darsi una mossa! Non bisogna gaiurdare gli altri con invidia e nemmeno pensare che loro hanno una vita perfetta..perchè nessuno ha una vita perfetta! è vero che ci sono delle ingiustizie, cose che non capiamo e non sappiamo spiegarci...ma è il gioco della vita. non pretendere amore se non sei tu il primo ad amare;non puoi amare un'altra persona se prima non ami te stesso...i rapporti sono costriti sulla COMDIVISIONE...invece di dire "sono solo" pensa "cosa dò io agl'altri?". La solitudine si combatte solo con la passione...la passione per l'amore che ti porta a imparare ad amare gli altri e ad essere amato...la passione nelle coose che facciamo, anche quelle più stupide...la mattima quando ti vesti ricordati di mettere anche un sorriso sulla bocca, un sogno nella testa e del coraggio nel cuore..e la sera non vedere tutto nero come la notte che sta arrivando. Penso che ognuno di noi dentro abbia una forza e come tutte le cose, finche non ci sbattiamo il muso in prima persona non le capiamo...non dire la vita è un peso, fa schifo..cerca la tua strada, è dentro di te..in mezzo ai tuoi sogni e alle tue paure. Non mollare mai...se lo fai sei un vivo a metà, guardati dentro e cerca in te quella forza di ricominciare..nessuno è spacciato finchè c'è la voglia di ricominciare.
27 gennaio 2009
Categoria: Solitudine
da unapiccolarosa
mi sento nulla..vuota..una rosa dal colore spento..oggi per me è buio..non vedo nessun colore..mi sento brutta..mi guardo allo specchio e vedo un viso pallido, stanco, invecchiato con lo sguardo spento..voglio solo dirti grazie perchè leggendo le tue parole mi sono tirata sù.
27 gennaio 2009
da Alex Darth NodTEK
bla bla bla bla bla hai infilzato tanti di quei luoghi comuni e cose gia' dette e ridette 1000 volte in quello che hai scritto... probabilmente non ci sei passata... beata te!!!
cosa ne sai tu dell'amore che do io agli altri per esempio!?!?!?
la storia del "SU ALZATI MUOVI IL CULO E CAMMINA" e' vecchia piu' di matusalemme e non ha mai guarito le gravi deperssioni e gli stati di grave depressione e solitudine!!!
piuttosto servono cure serie e persone piu' disponibili di te.
Alessandro
27 gennaio 2009 - Milano
da Lonely
"datevi una mossa" è la cosa peggiore che si possa dire in questi casi!!!
27 gennaio 2009
da dani
mi dispiace che il mio intervento sia stato frainteso, il mio non voleva essere un rimprovero. si hai ragione io non so niente dell'amore che dai agli altri, infatti non ho giudicato nessuno. é quello che penso ed è quello che ho iparato sulla mia pelle. Non è vero che non so cosa vuol dire sentirsi tremendamente vuoti o soli...perchè l'ho provato, e lo provo ogni giorno, poi ognuno di noi reagisce in maniera diversa. Sono la prima a passare giorni rinchiusa in camera con la testa sotto il cuscino, sto male anch'io..poi però cerco di andare avanti, di capirè il perchè di quello che mi succede e cerco di trovare la forza di rimettermi in piedi. Faccio fatica, cado e ricado ma sono convinta che quando si vuole qualcosa con tutto se stessi nulla è impossibile, non dico che è facile..ma di certo non impossibile. non ho ancora 20 anni, sono giovane e forse anche piccola..non conosco tutto della vita, sto ancora imparando a conoscerla..e quello che ho scritto sono i difetti che vedo in me. Mi sono accorta che metà delle volte desidero dagli altri più di quello che io metto in gioco, che metà delle volte non è il mondo che scappa da me ma sono io che senza accorgemene mi creo una muraglia intorno. si le cose che scrivo le hanno dette 1000 persone di certo..ma le cose che scrivo non sono cose che mi passano per la testa così, perchè non ho niente da fare ma cose che sento...e che fanno parte della mia storia.é strano discutere con persone che non conosco e non mi conoscono di qualcosa di così mio..non penso di essere egoista o cosa e non sono il tipo di persona che è indifferente quando di fianco si trova una persona che soffre. Mi sono posta degli obiettivi, ho un cassetto stracolmo di sogni cosa c'è di sbagliato nel rimboccarmi le maniche e cercare di costriurmi il mio castello? sbaglierò, forse lo sto già facendo eppure sono certa che non demordere è il modo giusto per ottenere qualcosa nella vita. Comunque vi ringrazio pe ravermi risposto, fa sempre piacere confrontarsi con qualcuno.
27 gennaio 2009
da Alex Darth NodTEK
il fatto che sono io ad isolarmi e non e' il mondo che mi isola lo so' molto bene purtroppo ma questa non e' una soluzione. anche io cerco di rialzarmi sai ma per quanto tenti da 10 anni e passa vivo in totale isolamento dai miei coetanei che purtroppo non vogliono tra di loro un malato (diciamo sfigato) da compatire... e poi come si sa per gli introversi come noi non e' per nulla facile stare in mezzo agli altri anzi a me risulta impossibile, quindi facile dire: muoviti, esci, vai in palestra, iscriviti a corsi... io non riesco a stare in mezzo agli altri sto male, con gli altri mi trovo a disagio le poche volte che ho provato queste esperienze sono tornato ancora piu' depresso e avvilito di quando mi rassegnavo al mio stato di solitudine.
Alessandro
27 gennaio 2009 - Milano
da dani
mi spiace sentirti dire queste cose Alessandro. Mi dispaice sentirti un pò rassegnato, sentirti dire che "sei sfigato"...forse dovresti credere un pochino più in te stesso; si lo so che spesso si è viittime del pensiero e dellì'impressione che diamo agli altri..posso farti una domanda? qual'è quella cosa che ti piace più fare?lo gicamente puoi anche non rispondermi
27 gennaio 2009
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938