« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da ale

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da neve

io penso che le materie siano importanti tutte, quale più, quale meno, ma cerco di dare la priorità a quelle principali, come lettere sto e geogr e mate. dopodichè mi dedico alle materie secondarie. però in questo caso è propriovero che dipende anche dal prof: di musica non è che studi un sacco, visto che tanto non interrogherà mai (e su cosa potrebbe farlo, che ancora non ha spiegato nulla?), mentre di storia dell'arte studio sempre un casino perchè ho una prof tremenda... solo che sto cominciado ad ODIARE storia dell'arte per colpa sua: pensa, è talmente cattiva che la conoscono in tutta la città e anche nei paesi vicini... e poi secondo te è logico spiegare Brunelleschi, Michelangelo e Leonardo in meno di mezz'ora, tutti insieme?

11 febbraio 2009

da Alessia DaNapoli

Ciao neveee allora, stessa cosa con la prof. di mate nostra...addirittura un capitolo di scienze intero!Secondo me non è giusto studiare tre grandi artisti insieme!Fosse stato uno importante e due no...!Mi piacerebbe continuare la discussione :] Bacioooo

11 febbraio 2009

da neve

ciao! sai che mi hanno dato la pagella, esattamente mezz'ora fa?! sono davvero contenta e gratificata. anche se domani verrò bombardata di "secchiona!" o "ma secondo me li hai pagati" chi se ne importa. comunque certo che non va bene studiare due artisti importanti tutto in una volta, ma la Tappa Maledetta o Strega, come la chiamiamo noi, sembra non volersene accorgere... è stata quella che mi ha dato il voto più basso... e si che le ho sempre risposto a tutto precisamente... mai dimenticato un compito... fa lo stesso. a te quando le consegnano?

12 febbraio 2009

da Alessia DaNapoli

Ciaoooo a me la danno martedì:D Che voti hai avuto?Sono curiosissima!Un bacioneee

13 febbraio 2009

da Dubhe

Ciao Ale, vorrei dirti che non sono proprio del tutto d'accordo con te.
Il bullismo secondo me è un motivo per temere la scuola: io ho saltato tre mesi in terza media per colpa del bullismo, e non andare a scuola per molto tempo incide sui risultati finali.
Inoltre, sono d'accordo con il fatto che lo studio aiuti se un giorno vuoi trovare un certo tipo di impiego... ma non sarà mai e poi mai l'impiego a far la felicità. Vedo bidelle che nonostante la fatica hanno raggiungo una felicità interiore che per molti non esiste. Inoltre, non vedo perché impegnarmi a studiare materie che non mi importano: per me certe materie rimarranno sempre in secondo piano.
In fin dei conti, nonostante il bullismo, alle superiori me la sono cavata, ma c'è comunque voluto piu' coraggio per affrontare ogni giorno i compagni. Sono sempre un peso in piu', qualcosa che non ti fa amare tanto la scuola. Con i voti che ho preso potrei continuare e prendere un diploma, e invece non lo faccio proprio per colpa dei compagni, perché gli anni spesi con loro li considero anni buttati via. Specialmente in una scuola professionale dove ciò che conta è saper lavorare insieme.
Secondo me il bullismo incide sì sul risultato, se non hai il coraggio di affrontarlo fino alla fine... e ammetto che con gli ultimi problemi con cui mi sono scontrata il bullismo è stato un ulteriore ostacolo nel mio rendimento scolastico.
Comunque auguri, vedo che la scuola ti piace... sono molto contenta per te. ^_^

13 febbraio 2009

da Alessia DaNapoli

Per me non c'è nessun problema, accetto la tua opinione.Sai ciò che ho scritto riguardo al bullismo, è stato appunto scritto da me in generale, poichè è vero, alcuni episodi di bullismo incidono sul risultato scolastico.Personalmente, sono stata in numerose occasioni e lo sono anche attualmente, vittima di bullismo, per fortuna solo verbale...ma ti assicuro che le parole fanno molto più male delle mani...queste persone vogliono che la mia autostima crolli...invece non ci riusciranno MAI, perchè comunque sono una persona forte...a scuola sono il così denominato "soggetto"...ma oramai ci ho fatto l'abitudine...esistono poche persone buone in questo mondo...dove tutto è sempre più falso!Quello che non capisco, sai,è perchè si debba prendere in giro una persona alla quale piace studiare(ma mica solo studiare!Intendiamo bene...)!Viene considerata sfigata, cozza,ecc. Io se devo essere sincera, amo curarmi senza però uniformarmi alla massa, al tempo stesso amo studiare, leggere,scrivere...e...stare al computer, appena posso!Poi qualche volta esco pure...inoltre mi piace da impazzire la musica House!Quindi mi vedi così "soggetto"alla fine?Lascio a te la risposta, che mi sembri davvero una persona che ASCOLTA prima di giudicare e RISPETTA i pareri altrui...!Un bacio =]

14 febbraio 2009

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »