CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da antonio
basta, con questa diamine di solitudine. sono stanco di vedere gente che si bacia davanti ai miei occhi, o gruppi di amici che girano insieme, di colleghe di lavoro che ogni volta raccontano di sè, ed io al contrario, non ho nulla di nuovo!! Anche io voglio essere così. Voglio avere una vita come tutte le altre, e non essere sempre solo. Questa solitudine mi provoca, rabbia, tristezza e dolore. Infondo non chiedo la luna, ma una vita semplice come tutti gli altri...
11 febbraio 2009 - Roma
Categoria: Solitudine
da animafragile
ciao Antonio, come ti capisco, è come se io mi fossi fermata ad un punto morto, mentre tutti gli altri vanno avanti nella loro vita, come è giusto che sia, e che tristezza quando vedo gli innamorati, e tutti che raccontano dei loro progetti, e io niente, ma la verità è che ho paura di vivere...io credo, non so tu, che se veramente lo volessimo avremmo già cambiato, scusa ma oggi sono proprio di pessimo umore :-(
12 febbraio 2009 - Milano
da Alex Darth NodTEK
sono nelle tua stessa situazione purtroppo :( sono solo, sempre solo... quanta rabbia ho dovuto ingoiare quando ad uno ad uno quelli che conoscevano si baciavano, si mettevano insieme facevano le loro prime esperienze a 14, 15, 16 anni e io a 25 non ho mai nemmeno tenuto la mano ad una ragazza!!! ora non provo forse nemmeno piu' rabbia non provo piu' niente... tanta tanta tanta tristezza e basta...
Alessandro
12 febbraio 2009 - Milano
da antonio
Io è da tanto che ci stò provando...ma niente. E' come se qualcuno t'impedisce di uscire da questo maledetto inferno sulla terra, che non si capisce il perchè siamo costretti a vivere...
12 febbraio 2009 - Roma
da Elisa
Come ti capisco ! Anche io sono sempre stata sola, ho 37 e non ho mai avuto una vera amicizia. Da piu' di un anno sono innamorata di un ragazzo che pero' non ricambia i miei sentimenti, dice di volermi bene ma mi fa stare male da morire ! Adesso lui vive lontano da me, cosi' quando avevo iniziato grazie alla sua amicizia a non sentirmi piu' cosi' sola mi ritrovo piu' sola e disperata di prima perche' mi manca da morire !
12 febbraio 2009
da alba
Ciao Alex, nemmeno io a 25 avevo mai tenuto per mano un ragazzo...e ci soffrivo tantissimo...ma un po' di anni dopo ho trovato l'amore della mia vita e non potrei chiedere di meglio..non abbatterti le cose possono cambiare, se trovi una ragazza che ti ama veramente non gliene importa niente del tuo passato ma solo del presente, anch'io avevo paura di essere giudicata una "ritardataria" per la mi assenza di espereinze, ma poi ho capito che se una persona ti ama davvero vuole solo rednerti felice nel tuo presente e nel tuo futuro e il passato deve essere solo PASSATO; non sei un alieno solo per questo, dovresti trovare delle persone compatibili col tuo carattere e capire cosa veramente ti piace fare nella vita, se non trovi lavoro perchè non fai qualche domanda per un lavoro serale? certo non ti risolve i problemi, però secondo me ti fa bene mettere il naso fuori e guardarti intorno, se non ti piace andare a ballare prova fare un corso di teatro, forse li potresti trovare persone più sensibili e profonde, non so forse sto dicendo un sacco di cavolate che non leggerai nemmeno, però ho letto tante altre tue dediche di sconforto e mi fa molto male sentirti così alla tua età perchè anch'io ero così come te... e volevo solo dirti che se le cose sono cambiate per un caso senza speranza come me, questo può succedere anche e te. Mi prometti che ascolterai i miei consigli?
13 febbraio 2009
da nuvolabianca
Ciao,
ti capisco perchè anche io mi sono sentita sempre "indietro" rispetto ai miei coetanei.
Mi sentivo a disagio perchè non avevo mai nulla da raccontare e avevo come l'impressione che gli altri lo facessero apposta a tirare in ballo certi discorsi, quasi per mettermi in difficoltà.
Non ho vissuto un'adolescenza felice, e la mia timidezza ha accentuato la situazione negativa.
Poi all'improvviso ho conosciuto il mio fidanzato, e credimi, lui è il contrario di me.
Mi sta aiutando a diventare più sicura, a stare con gli altri, cerca di coinvolgermi nei discorsi quando siamo con altre persone.
Sono passati più di 2 anni e lui è sempre con me, ma non credere che da un giorno all'altro tutti i miei problemi si siano risolti.
A volte mi richiudo in me stessa e continuo a sentirmi inadeguata, altre volte mi riprendo e grazie a chi mi ama riesco a vivere a pieno la mia età.
Questo è solo per farti capire che è vero, avere qualcuno accanto aiuta, ma il cambiamento deve nascere in noi stessi. Prova ad aprirti un po' con gli altri, lo so che dal nulla è difficile, per me lo è tutti i giorni, ma ci provo.
Ho cominciato piano piano, ho cercato di essere sorridente e gentile con tutti. Ho sempre pensato che le persone mi vedessero così come mi vedo io e invece non è vero.
Le cose possono cambiare, devi solo avere un po' di fiducia, per ognuno c'è un percorso diverso, c'è chi arriva prima a certe cose, chi ad altre.
Cerca di essere più ottimista, tutto quello che ti scrivo deriva dalla mia esperienza, non sono i soliti incoraggiamenti da parte di chi non può capirti.
Buona fortuna.
13 febbraio 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938