CATEGORIE
da Sere90
Pare che il nostro modo di essere, la nostra esistenza sia già scritta dentro di noi. C'è chi nasce solo e lo resta per tutta la vita, e dentro contiene un odio verso le persone che lo portano a fare del male... sono queste le persone che tanto odiamo, inconsapevoli che la causa sia la solitudine, che se avessimo donato un po' di amore a quella gente forse sarebbe diversa... che ora che quella persona l'amore non l'accetta piu', che si è chiusa in un universo di odio e di terrore, ora soffra, e soffra tanto... e soffrirà finché non sarà in grado di aprire il proprio cuore alle dolcezze del mondo.
Io stessa non credo di riuscire a perdonare.
Poi c'è chi tira fuori questa forza e l'amore lo accetta in piccole cose, in piccoli messaggi, e riesce ad apprezzare la presenza di due innamorati a san valentino, accettando la propria solitudine ma volendo bene lo stesso, perché sa accogliere, ammirare il mondo, sa amare... e quindi questa è una solitudine che non sarà mai totale perché questa persona si è innamorata di Dio... e la Vita le sorriderà sempre.
Perché la solitudine non è per forza non uscire la sera e non vedersi con la gente: la solitudine è non saper accogliere la luce che c'è dentro la gente, non saper guardare oltre quel sorriso falso quanto una persona soffra e quanto si ha da donarle.
Ho visto gente risorgere dagli inferni piu' neri perché è stata in grado di accogliere l'amore che veniva donato loro o in grado di donare, di capire che non sei solo che c'è chi soffre come te e che la sofferenza altrui va placata con un abbraccio, con un sorriso o con una barzelletta. =)
Poi sta a chi soffre avere lo stesso il coraggio di accettare questi piccoli doni e di renderli tanto grandi da guarirlo.
Però ancora mi chiedo... cosa renda certa gente cattiva, cosa la chiuda a tal punto da portarla all'essere sadica, perversa... e dico, sarà mica la paura? La paura dell'aprirsi, dell'avvicinarsi agli altri?
Dopo la mia ultima grande sofferenza si è formata dentro di me una paura immensa: rischio di diventare cattiva anche io?
O forse certe persone non lo diventeranno mai. Ma chi è che guida tutto ciò, cosa rende le persone tanto diverse e uniche? È allora che inizio a chiedermi cosa abbia progettato Dio per me.
14 febbraio 2009
Categoria: Solitudine
da mister
ciao, ho letto con attenzione quello che hai scritto...hai usato parole semplici ma forti...fa male stare da soli e maledettamente tanto...però non è giusto essere usati solo quando serve...
15 febbraio 2009 - Verona
da matteo
hai ragione io sono solo e sto male, ma ormai sto imparando a conviverci, comunque non odio nessuno, perchè pensi che chi è solo odia?
16 febbraio 2009
da Sere90
Non sei solo se non odi. Se ami davvero, hai sempre la speranza di stare comunque bene... invece la solitudine quella forte porta anche all'odio, e lo so per esperienza.
16 febbraio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938