Drammatiche

da mamma per cucciolino

"5\10\1990, sono diventata mamma! Il mio bellissimo Emanuele è nato.. ha gli occhi grandi, come me.. ha già qualche capello.. nero come quello del suo papà.. è un amore.. sono felice..".. poco più di diciotto anni fa.. a quest'ora ti tenevo fra le mie braccia.. avevi quasi un giorno di vita.. ora sono seduta ad una scrivania con il tuo computer di fronte.. ed è quasi da una settimana che sei morto.
Ah, che dire! Sono vuota. Non conosco le parole per potere esprimere quello che provo.. potrei scrivere parole strazianti.. ma mi farebbero solo più male.
"03\01\2004.. ha insistito tanto.. gli ho dato il permesso per fare il corso e prendere il patentino per il motore 50.. che Dio lo protegga..."
.. ti ricordi come andavi matto per i motori? Dicevi che volevi correre e diventare un campione... correre in moto gp... io e papà ti regalammo quel motorino tanto agognato dopo la promozione alle scuole medie.. nel giugno del 2004
"17\06\2004- l'ho visto mettersi in sella al suo motorino, allacciarsi il caso.. partire.. stai attento, tesoro..."
"11\02\2009- l'ho visto mettersi in sella al suo motorino, non ho controllato che si allacciasse il casco, lo fa sempre.. dopo tre ore non è ancora tornato, eppure aveva detto che stava via poco... lo chiamo... una voce sconosciuta, lo spavento mi invade: "chi sei? dov'è mio figlio?".. "suo figlio.. è morto.. un'ora fa.. non aveva documenti con sé, è stato impossibile identificarlo, se vuole raggiungerci in corso italia all'altezza dell'incrocio con via Marconi portando con sè i suoi documenti e quelli del ragazzo procederemo con l'autenticazione..".. con quanta freddezza mi hanno dato la notizia della tua morte.. quasi non credessero fossi davvero tua madre.. quasi come se vedere sangue ovunque e gente scioccata fosse normale... quasi provassero disprezzo.. "17\02\2009- sono morta con te. Ti amo.

17 febbraio 2009

Categoria: Drammatiche

da BETTY

18/02/2009, ore 11, 20:
cara mamma, sono nel tuo cuore e provo una sensazione di dolore fortissima, perchè dei brividi mi hanno invaso tutto il corpo!
Non posso provare la tua pena, ma posso solo immaginarla!
Che strazio, che vuoto, che smarrimento!
Cosa posso dirti?
Le solite frasi non cicatrizzano le ferite dell'anima e del cuore!
Sappi solo che ora Emanuele è il tuo Angelo Custode e lo sentirai vicino che ti sostiene per darti la forza di sopravvivere!

Grandi abbracci da nonna Betty.

18 febbraio 2009

da tata

posso capire il tuo dolore anche se solo in parte, perchè non sono mamma ma ho vissuto un dolore molto simile...se vuoi possimao parlare contattma

19 febbraio 2009

da marty

ciao,
quando ho letto questa lettera sono scoppiata a piangere e un dolore tremendo..
Io ho 13 anni è ho perso mio padre l'anno scorso.. da li la mia vita è finita è vi posso capire...Non come mamma però...mi dispiac un kasino, vorrei aiutarvi ma non so come fare.. vi dico solo una cosa tutte le persone mi dicono che c'è una stella al cielo e quella è la persona a te cara che veglia su di noi.. secondo me dobbiamo crederci loro ci veglieranno x tutta la vita...arrivederci e buona fortuna... un bacio martina..

20 febbraio 2009 - Campobasso