« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »

da XYZ

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Alex Darth NodTEK

vaneggi cara nuvola dici cose che non hanno senso, se fossi psicologicamente in grado di attaccare discorso con un estraneo non soffrirei di fobia sociale... (forse non sai i sintomi gravemente invalidanti di tale disturbo che evidentemente non hai mai avuto) ma anche solo in un grave stato di apatia-depressione.

cito:

"...piangersi addosso e' la piu' semplice..."

questa tua frase la dice lunga su tutto... non so tu cosa abbia passato ma almeno chiamala con il nome giusto con questo chiudo era giusto per farti notare l'insensatezza di quello che hai detto.

Alessandro

2 marzo 2009 - Milano

da Un anonimo lettore

Intanto siete qui a lamentarvi tutti. A parlare con persone sconosciute su un sito solo perchè c'è uno schermo che vi separa. Potreste fare questo ogni giorno, con le persone che vi circondano e vi renderete conto di quanto tempo perdete a piangere.
A volte sembra anche che tutti noi siamo i cattivi e voi i poveri tristi infelici dall'animo più sensibile degli altri, non capiti dal mondo.
A volte leggo qualcuno ergersi a persona superiore : "Sono solo, perchè intorno a me c'è solo mediocrità"

Io ho un problema fisico invalidante, quello che ho nessuno lo può curare, lo avrò a vita, eppure sono felice di vivere, di avere pochi ma buoni amici. Cerco di condurre una vita normale, nonostante le enormi difficoltà OGGETTIVE.
Vedo tanta immaturità in molti di voi, la maggior parte sembra dire costantemente "IO sono così, sono gli altri che sono crudeli".
Non avete ancora capito cosa significhi vivere, dovete ancora crescere e affrontare i problemi reali. Cosa avreste fatto Voi nei miei panni? Vi sareste ammazzati?
Credo proprio di si.
E invece siete vivi e vegeti e sprecate tutto. Complimenti.

2 marzo 2009

da Alex Darth NodTEK

ma quali persone che mi circondano, io NON HO persone che mi circondano!!! credi che un handicapp mentale sia meno invalidante di un handicapp fisico?!?! scusami ma dici un'ENORMITA' COLOSSALE! io non mi permetto di giudicare il tuo problema fisico che avrai a vita e tu non ti permettere di giudicare il mio problema psichiatrico (perche' di quello si tratta) che altrettanto (come te) mi terro' a vita.

il disagio psichiatrico non e' una cosa da sottovalutare. dici che noi ci piangiamo addosso ma tu fai lo stesso e dici: "non potete capire il mio disagio fisico che e' cento volte peggio del vostro quindi zitti frignoni e uscite di casa" il succo mi sembra quello.

si fa facile a giudicare gli altri, come ho gia' detto ogniuno ha la sua storia.

eh poi, visto che parli di me citando la mediocrita' incontestabile del mondo che ci circonda (basta accendere la tv), non ho MAI detto che tutti mi odiano o che tutti ce l'abbiano cone me o siano crudeli. ho sempre detto che sono nato così. personalmente ho sempre trovato una cosa stupida dire che tutti mi odino e che tutti ce l'abbiano indiscriminatamente con me. con me come con qualunque altro.

tu hai tante difficolta' OGGETTIVE e che cacchio e credi che io non le abbia!?!?!? leggiti bene su google che cos'e' la fobia sociale e poi mi sai dire. a volte piuttosto che parlare di cose che non si sanno si fa piu' bella figura a stare zitti.

ciao

Alessandro

2 marzo 2009 - Milano

da un anonimo lettore

Alex Darth NodTEK al di là del fatto che non mi sono rivolto nello specifico a te, ma in generale a tutti, poi ognuno ha la sua storia.

A me sembra che tu ti stia creando un alibi con il fatto che sei malato.
Così come gli handicap fisici, anche quelli psichici possono essere curati.
Nessuno ha scritto che sono meno importanti o meno gravi. Leggi bene.

Io ho un'invalidità fisica permanente ma non mi nascondo dietro di essa, la affronto. Tu hai un'invalidità psichica e allora cosa fai?
Non fai altro che ripetertelo, tanto che ormai ti sei autoconvinto che questo disagio faccia parte del tuo carattere, è per questo che non riesci a vincerlo.
So cosa è la fobia sociale, altrimenti non ne parlerei. Sono stato in terapia e ho conosciuto ragazzi/ragazze ( perchè è la stessa cosa ) che ne soffrivano, ho consociuto persone per le quali è sfociata in attacchi di panico, disagi ben peggiori, paura anche di uscire di casa, di vivere.
Conosco Qualcuno che ha preferito farla finita e qualcun altro che è riuscito ad uscirne.
Esistono delle terapie, esistono trattamenti farmacologici, ovviamente sotto consulto di psicologi o psicoterapueti, ed esistono trattamenti di gruppo, dei quali non so se hai mai sentito parlare, che aiutano molto.
Non attaccare chiunque esprima il suo pensiero.Nessuno ci guadagna nulla a scrivere qualche riga, accetta qualche consiglio ogni tanto, non siamo tutti ignoranti in materia.

3 marzo 2009

da Alex Darth NodTEK

si anche io soffro di crisi di panico e ho paura ad uscire di casa le ho tutte guarda quindi so di cosa parlo. e comunque prendo dei farmaci e vado dallo psichiatra mi manca solo di farla finita e non credere che non ci abbia pensato.

quello che mi fa inca**are e' che parlano tutti facile ma io sono qui da solo e non so che fare... io sto male in mezzo agli altri si fa semplice dire esci di qua, iscriviti di la, fai questo, fai quello quando solo vado in panico a pagare un cd alla cassiera che mi guarda, comincio a sudare mi tremano le mani sembro un pazzo!!! non ci riesco a stare in mezzo agli altri!!!!

Alessandro

5 marzo 2009 - Milano

da XYZ

Per Alex Darth NodTEK
Ciao Alex, capisco benissimo quello che provi. Anche io ultimamente inizio a convincermi di esser sbagliato, forse malato. Pero' penso anche che il considerarsi malato irrecuperabile sia pericoloso. Vogliamo dire a noi stessi: guardate che sono cosi' non per colpa mia, sono malato e la malattia non la si vince.
Credo che dirsi malati puo' essere anche utile ma anche chi ha malattie fisiche come il cancro con la forza di volonta riesce a volte a sconfiggerle. E' una questione mentale, se ti arrendi sei finito.
Comunque grazie per avermi aperto gli occhi, credo di avere una leggera forma di fobia sociale anche io.Ora mi informo meglio su cosa e'.

5 marzo 2009

« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »