CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
da XYZ
da NighT
Hilary come dice Alex quelle sono solo favole... bella sono favole pure le tue... soprattutto la prima parte... Non so proprio, io la penso così... questa è la situazione... è davvero dura sperare in qualche cambiamento... ripeto, io cerco di pensarci il meno possibile e vivere la vita per quello che è, XYZ ti lascio con una frase che mi piace tanto:
<<Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri>>
Charles Bukowski
Per dirti quanto è patetica tanta gente...
27 febbraio 2009
da Iceman
Ma che razza di colleghi sono se ti fanno capire che se a una cena non porti una ragazza e' meglio che non vai perche' loro potrebbero appartarsi? Tutti allo stesso momento poi? Cosa e' un'orgia? Cosa sono animali che non resistono e ti lascerebbero solo? Che gente...
28 febbraio 2009
da nuvolabianca
Caro XYZ, comprendo come tu possa sentirti, magari ti senti un po' indietro ripetto alle esperienze che hanno avuto gli altri, ma non usare il termine inferiore, mi sembra un po' esagerato. Nessuno è inferiore ad un altro, ci sono solo persone che raggiungono prima delle cose, chi altre.
E guardando da fuori la vita degli altri non credere che gli altri non abbiano problemi o che siano sempre felici.Semplicemente hanno un modo di affrontare la vita diverso dal tuo.
Ho già risposto ad altri in questa sezione, perchè tempo fa anche io avevo scritto qui, quindi rischierei di essere ripetitiva.
Devi aiutarti, imparare a capire cosa c'è che non va, io l'ho fatto a suo tempo e piano piano ho avuto dei risultati. Le cose non cambiano da un giorno all'altro, bisogna avere pazienza e buona volontà, bisogna iniziare dalle piccole cose.. un saluto, una telefonata. E se non si ha nessuno da chiamare si può dare un aiuto a chi ha realmente bisogno.. magari si imparerebbe ad apprezzare di più la vita.
Io ho iniziato un percoso di accettazione di me, qualche anno fa. Ancora oggi ho qualche problema da affrontare ma andando anche contro me stessa cerco di migliorami.
Non posso darti consigli, tutto deve nascere da te stesso. Ti faccio solo un grande in bocca il lupo e ti auguro ogni bene.
Volevo aggiungere una cosa:
x Alex Darth NodTEK.
Io sono timida, insicura, ho un carattere chiuso.. non sono mai stata in una comitiva e non ho mai avuto amici.
Se non ti basta, ti dico anche che sono stata dallo psicologo a causa della mia asocialità.
Eppure non ho lasciato che la vita scorresse fino alla morte come se non avessi più scelta. Ho la fortuna di non avere malattie incurabili.
Mi sono svegliata dal mio stato di depressione/apatia e ho deciso di cambiare, perchè la propria vita non si può sprecare, l'ho fatto per troppo tempo.
E oggi le cose stanno migliorando. Non ho cambiato il mio carattere, ma il mio modo di affrontare la vita.
Ora ho qualche conoscenza in più, non amici, ma persone con le quali cerco di confrontarmi.
E anche l'amore è arrivato "quando meno me lo aspettavo", un giorno come tanti all'università.
Datti da fare invece di rassegnarti.
E se proprio non vuoi, evita di dare cattivi consigli, come quello di vivere passivamente fino alla fine dei propri giorni.. se tu ti sei arreso non è giusto dare un messaggio sbagliato anche agli altri che magari hanno più coraggio di te.
buona fortuna
1 marzo 2009
da Alex Darth NodTEK
x nuvolabianca
tu sei una ragazza e la cosa e' ben diversa, lo dici tu stessa l'amore e' arrivato un giorno per caso all'universita'. Io non ho nemmeno il dilpoma ho dovuto interrompere gli studi perche' stavo troppo male a scuola in mezzo agli altri quindi dove credi che arrivi l'amore per me, bussando alla porta!?!?!? che caschi dal cielo?!?!? non credo proprio. o per caso quando esco a comprare qualche cd il sabato da solo!?!?! sono 10 anni che esco da solo il sabato ma nessuno mi ha mai fermato dicendo: "hey ciao vuoi fare amicizia con me!?!?!?" e' ironico logico che non succede questo! anzi e' piu' probabile che veda gruppi di persone o singoli ridermi dietro per il mio fare impacciato o il mio look stravagante. dai su tra qualche tempo avro' 30 anni e ho continuato a raccontarmi favole come questa per 15 anni e sono stato sempre peggio, ogni volta che ci credevo precipitavo sempre piu' giu' di prima. meglio invece fare un resoconto oggettivo e fare quel che resta, quel che si puo' il mio e' un consiglio terra a terra ma veritiero la tua e' solo una bella favola che si puo' forse magari avverare se sei una ragazza e se hai una vita pseudo-normale e ti sai rapportare con gli altri. le favole sono belle ma non sono la realta'. e non dirmi che non ho avuto coraggio perche' quando sono stato davvero male sono andato anche tra la gambe del diavolo pur di trovare compagnia quindi io di coraggio ne ho avuto e come! ora sto smepre male ma tenendo i piedi per terra le cose sono un pochetto (e dico proprio un pochetto) migliorate basta sognare cose impossibili, meglio avere piccoli obiettivi alla mia portata che pensare a chissache'!!! gia' per me uscire di casa senza badare troppo alla gente che mi guarda e' un bel traguardo... il mio e' un ottimo consiglio al contrario di quello che dici tu.
Alessandro
1 marzo 2009 - Milano
da nuvolabianca
x Alessandro
Scusa ma invece di aspettare che qualcuno ti rivolga la parola perchè non lo fai tu?
Dici che nulla arriva giù dal cielo, ed è ovvio, ma mi sembra che il tuo atteggiamente sia proprio quello di aspettare il miracolo all'improvviso.
Non c'è differenza tra uomini e donne, siamo tutte persone.. credi che il fatto di essere ragazza e avere certi problemi sia più semplice? Ma cosa ne sai? Non puoi neanche immaginarlo, quindi, se volevi darmi una risposta sensata potevi trovare argomentazioni migliori.
I tuoi consigli sono sbagliati. Sei tu che non vuoi cambiare e.. dare consigli catastrofici e pessimisti anche alle altre persone è da immaturi.
Se non ci riesci tu a "vivere" non è detto che gli altri debbano cadere nel baratro come te, per fortuna siamo diversi.
Cosa centra che io vado all'università e tu no. Non ci sono andata per anni per curarmi, sono stata chiusa in casa per tanto tempo.
Quello è stato il primo posto che ho rivisto fuori. Per me è stato quello, ma poteva essere qualunque altro.
Ti saluto e chiudo con te la conversazione. Perchè vedi il tuo problema è che non riesci ad instaurare un dialogo, neanche se virtuale..
Sai anche il confronto con una persona che ha perso 15 minuti del suo tempo per scriverti la sua esperienza poteva essere un primo passo in avanti.. per capire, per trovare spunti o un piccolo insegnamento.
Hai le tue ragioni e basta, quindi, tienitele.Ciao.
Buona fortuna a XYZ, spero che tu esca da questa situazione. Puoi farcela, ma è ovviamente la via più difficile. Piangersi addosso è la più semplice.
2 marzo 2009
da Lia
Lascia perdere questi colleghi. Tante volte chi si vanta lo fa solo per convincere se stesso.
E sono d'accorso con nuvolabianca. Non seguire i brutali consigli di alcune persone che ho letto qua su. Non c'è cosa più brutta che star male e cercare in tutti i modi di trascinare nel proprio male anche gli altri, chissà, forse per sentirsi meno soli nella proprie sconfitte.
Il fatto che qualcuno racconti la sua esperienza finita bene, deve essere uno stimolo, un incoraggiamento, ma spesso sortisce l'effetto contrario perchè ti fa rendere conto che tu invece non ce l'hai ancora fatta e allora accusi la persona in questione.
A parte questo, ritorno a te. Hai solo 30 anni. Non serve essere brillante e superfigo se poi sei un imbecille senza cervello. E mi pare che tu sia una persona sensibile, che si pone delle domande, questo è anche sinonimo di intelligenza.
Hai scritto che hai degli amici che ti stimano, beh cerca di uscire con loro, di stare con gli altri, con chiunque.
La solitudine aiuta anche a conoscersi meglio, credimi, a capire cosa ci piace e cosa no. Prova ad aiutare gli altri, a fare del volontariato, anche una volta a settimana.. informati. Vedrai che sentendoti utile agli altri, la voglia di vivere ti ritorna. Te lo dico per esperienza personale. A volte si sta così male per mali che noi stessi ci creiamo, che non ci rendiamo conto dei mali che distruggono l'anima e il corpo.
Spero seguirai quest'ultimo consiglio.In bocca al lupo per tutto.
2 marzo 2009
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938