Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Anonimo

Ciao a tutti
Mi chiamo Alberto ed ebbene sì, come molti di voi, sono solo.
Niente amici (a parte una persona, che però ultimamente sento poco),niente persone con cui potermi confidare, niente amore, niente di niente.
La mia vita?Puff...monotona in una maniera assurda, vuota, triste:al mattino vado al lavoro, torno a casa la sera, tempo di lavarmi, mangiare, stare un pò sul computer e poi...a letto, e il mattino dopo si ricomincia alla stessa maniera.I weekend li passo a casa, dove la mia maschera di "bravo ragazzo assennato e sereno" funziona alla grande con i miei, a cui più di ogni altra cosa interessa che io mi mostri felice in ogni momento, perchè se solo sospettano che io non lo sia per una qualsivoglia ragione, allora sono davvero guai e in casa si scatena puntualmente l'inferno.
Sono in un periodo molto particolare della mia vita, ho un buon lavoro che tutto sommato mi piace e mi ha anche dato delle soddisfazioni ma, come ho detto prima, non sono felice.
Sento che qualcosa è cambiato dentro di me, e anche fuori:mi preoccupa molto anche l'atteggiamento dei miei, che ormai "si lasciano vivere" e non escono mai di casa se non per andare al supermercato a fare la spesa, non credo di poter vivere con loro ancora per molto se vanno avanti così.Il dolore e l'angoscia si stanno facendo insopportabili e non posso sfogarmi con nessuno, vi prego almeno voi datemi un pò di conforto, sono disperato...

26 febbraio 2009

Categoria: Solitudine

da marco

ciao, purtroppo non so che consiglio darti, posso solo dirti che sono nella tua stessa situazione e che non ne posso piu. Spero per tutti che prima o poi le cose cambino...

26 febbraio 2009

da hilary97

ciao alberto sono hilary97 senti non devi essere giu perchè alcune volte (quasi sempre)mi sento sola, poi se guardo il cielo mi passa perchè penso solo a cose belle e al mio ragazzo la quale voglio molto bn
ok provaci. a me fa effetto ok
ciaooo bacini e baciotti

26 febbraio 2009 - Napoli

da Anonima

Caro anonimo,
purtroppo la nostra vita è caratterizzata da periodi buoni e cattivi ma la maggior parte appartengono alla seconda categoria...questo naturalmente non lo dico assolutamente per sdrammatizzare la cosa, anzi! io pur essendo probabilmente più giovane di te in quanto vado ancora a scuola e non lavoro, sono nella tua stessa identica spiaccicata situazione...nn sono una che è molto estroversa e riesco a legarmi solo con poke persone...e non parliamo dell'amore!!! Sn single da una vita!...l'intera vita...che naturalmente mi scorre monotona...la mattina noia mortale a scuola, non avendo molta confidenza con i miei compagni, poi a casa faccio i compiti, sto al computer, guardo un film e dormo...e la cosa brutta è la consapevolezza che domani ricomincerà tutto uguale...come te anche io ho una persona che mi è veramente amica ma non posso vederla poichè si è trasferita altrove e ci sentiamo solo per telefono...credo che questa situazione non cambierà e il reprimere tutto questo dentro di me mi fa stare male. Ti scrivo tutto questo per dimostrarti che so cosa stai provando e spero che questa situazione cambi per entrambi. Non posso fare altro che augurarti buona fortuna, caro anonimo, credo che in queste situazioni l'unica cosa da fare sia fare nuovi incontri (anche sul lavoro) ...io te lo consiglio ma io stessa non ci riesco e mi convinco sempre più che vivere aspettando di morire sia inutile...scusa per queste tristi parole...ma la solitudine e la sofferenza portano a questo...spero solo che questa mia lettera ti serva a qualcosa e non ti faccia sentire solo al mondo...non ce la faccio più e con questo mi sono sfogata e non ho risolto niente per aiutarti...sorry...di nuovo in bocca al lupo per il futuro...vedrai che cambierà...te lo auguro col cuore...baci...
anonima

26 febbraio 2009

da Elisa

caro alberto, io non riesco a darti conforto, ma solo tanta comprensione perche anche io vivo la tua stessa situazione e posso capire quello che provi. Leggendo le tue parole mi rendo conto che ci sono molte persone che come noi si trovano in queste condizioni anche se questo non mi aiuta a stare meglio.

26 febbraio 2009 - Trento

da Anonimo

Anch'io come te e gli altri che hanno risposto, sono sola. le mie giornate trascorrono lente e monotone.ogni qualvolta provi a risollevarmi, puntualmente cado e mi ritrovo nuovamente al punto di partenza. sembra di essere in una spirale senza via d'uscita e non poche volte ho pensato di mettere fine al tutto. scusate per il tono melodrammatico.

non sono la persona piu' adatta a dare consigli, vorrei allevviare la tua, la vostra sofferenza in qualche modo.

26 febbraio 2009

da Alex Darth NodTEK

guarda io idem e anche peggio, l'unica cosa che non capisco scusa se mi permetto di criticare i tuoi genitori; come, se loro capiscono che non sei felice si inca**ano invece che aiutarti!?!?!? scusa ma che genitori sono!!!

per il resto comunque ti capisco benissimo la mia vita e' una totale monotonia da quando sono nato e il peggio e' che io non riesco a fare nulla per cambiarla. anche io sono disperato guarda, purtroppo la vita non e' una bella favola fa schifo che ci vuoi fare, non credere a chi ti dice la vita e' meravigliosa, chi indossa solo una maschera per non vedere la dura realta' dice questo. non credere a chi ti dice che e' felice e pieno di amici, di amici veri e' gia' tanto che ne trovi uno nella vita. non credere a quello che vedi non e' tutto oro quel che luccica. il fatto e' che noi siamo persone piu' sensibili e introspettive che abbiamo capito come vanno le cose e la gente queste cose non se le vuole sentir dire anzi non vuol nemmeno sapere che esistono, ebbene si siamo persone scomode. una soluzione per questa infelicita' io non ce l'ho ma posso dirti che non sei solo.

Alessandro

27 febbraio 2009 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »