CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Rob
Questa è la prima volta che scrivo su questo sito e su un sito in generale.
Sono stanco della mia vita, sono veramente distrutto mi sento così solo e non amato. La maggior parte della mia vita l'ho passata a essere preso in giro ora per la mia statura, ora perchè avevo gli occhiali, poi le ragazze mi hanno incominciato a prendere in giro per il fatto che ero (e sono ancora) brutto e da quel momento ho incominciato a crollare. Quello che mi chiedo è perchè mi hanno fatto tutto questo, non è colpa mia se sono basso e brutto, perchè farmelo pesare? Ora le prese in giro sono finalmente finite ma la cosa peggiore è che ogni volta che mi guardo allo specchio e vedo la mia faccia, non faccio che odiarmi anche se so che non è colpa mia. Non cerco soluzioni per il mio caso perchè non ce ne sono l'ho scritto solo per sfogarmi.
17 marzo 2009 - Milano
Categoria: Solitudine
da Mercurio
No invece. Dio solo sa quanto capisco il tuo dolore. Ma una soluzione c'è.Disprezza chi ti schernisce e diventa superiore (se non è possibile fisicamente, allora intellettualmente!!) a loro. Trasforma il tuo dolore in ODIO, e l'odio in POTERE.
17 marzo 2009
da venere
Se devo dirti la mia opinione, sono molto incavolata con la società che esalta in maniera spropositata un aspetto estetico definito “bello” e affonda chi è definito “brutto”; ho scritto anche delle dediche in cui sottolineavo questa cosa, prima di tutto una persona non ha nessun merito se è “bella” e nessuna colpa se è “brutta”, è solo una caratteristica fisica che ci da la natura fine a se stessa, invece l’errore che si fa è caricare di merito chi ha avuto la bellezza quando invece un merito non lo è. Per me la vera bellezza è nel modo di essere, nel modo di fare, purtroppo l’essere umano essendo dotato di occhi tende a giudicare a primo impatto la cosa più immediata, cioè il corpo, l’aspetto fisico fine a se stesso, ma ti assicuro che, almeno per me, il modo di fare supera tutto quanto, se una persona è bella per come si comporta allora per me quello è un merito, e poi sono convinta che la bellezza sia una cosa soggettiva, non tutti la valutano allo stesso modo. Detto questo, che forse potranno sembrarti frasi fatte, ma ti assicuro che nel mio caso non lo sono, posso dirti che comunque capisco la tua sofferenza, purtroppo da ragazzini a scuola si deve sempre prendere di mira qualcuno o per l’aspetto, o per la provenienza, o per un modo di fare, di parlare…insomma, a quell’età c’è molta crudeltà nel giudicare, ma non dobbiamo farci condizionare da queste cose per tutta la vita, dobbiamo trovare la forza dentro di noi per far emergere la nostra personalità al di la dell’aspetto che ci da la natura; vedi io esteticamente ho un aspetto gradevole, ma a scuola trovavano il modo di prendermi in giro lo stesso, e sono cresciuta con tanti complessi a causa di queste cattiverie, ma poi una volta cresciuta ho capito che erano tutte cretinate che vivevano nella mia testa e che non le meritavo….prova a pensare quanti personaggi famosi di aspetto non “bellissimo” hanno fatto strada…prova a pensare che una persona può avere grandi qualità anche se la natura è stata ingiusta, prova a tirare fuori le tue qualità, la tua forza, e ti assicuro che sarai molto meglio di chi magari, avendo un bell’aspetto, ha avuto tutto più facilmente.
18 marzo 2009
da Vanel
ti preoccupi troppo del giudizio di persone stupide...
18 marzo 2009
da EAM
Ciao Rob, xchè ti svaluti tanto?Secondo te quanto può valere una persona che valuta il prossimo x l'aspetto esteriore e x esso lo deride?L'aspetto fisico si trasforma di continuo, è una legge di natura, invece il carattere no.Lo so non è facile, ma una persona che come te ha sofferto ha sicuramente la forza x reagire
18 marzo 2009 - Caserta
da sorriso
è inutile dire le solite frasi fatte..ossia che la bellezza che conta è quella interiore...anche se io credo sia così veramente..io non ti nego che sono una ragazza carina, che piaccio alla gente...ma ho scoperto che la bellezza non è tutto..vedo molte belle ragazze che non sono amate o apprezzate per il fatto che se la tirino..che stanno sempre sulle sue..e lo stesso vale per il sesso maschile te lo assicuro!io ho molti amci, ma non per il mio aspetto, ma per come mi pongo alle persone...cerca di essere più sicuro di te, sii solare, divertente..non te ne fregare di quello che gli altri ti dicono, anzi!facci dell'autoironia!!io sono una persona molto autoironica..sono piccola di statura e quando me lo fanno notare ci scherzo pure io su questo fatto, mi prendo in giro da sola!e la gente ride di questo!penso che non bisogna mai prenersi troppo sul serio...anzi..
buona fortuna!ciao ciao
18 marzo 2009
da susi
Non è colpa tua..di sicuro sei una persona speciale..
18 marzo 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938