CATEGORIE
da vecchio per nessuno
...sono ancora qui, disteso in terra...vedo la vita scorrermi davanti...osservo la gente che mi passa accanto...alzo lo sguardo verso di loro.
Corrono frenetici...chissà che impegni importanti avranno...dovranno forse salvare il mondo.
Alcuni mi guardano per un istante, per poi abbassare il loro sguardo...altri cambiano marciapiede...mi viene da ridere...hanno paura di me...di ciò che rappresento...vedono in me la loro sconfitta...io, un povero vecchio mendicante, che incute loro timore.
Vedo i loro volti tirati, ascolto le loro telefonate...bot...investimenti...percentuali...interessi e...e non capisco.
Vedo alcuni di loro mettere le mani in tasca per poi tirarle fuori vuote...vuote come la loro anima...mi dicono "mi scusi...non ho spicci".
Ho pena di loro, non capiscono...tutto per loro gira intorno ai soldi, al potere ed è paradossale ciò che avviene...pensano che anche io possa ragionare a quel modo.
No...non capiscono che quelli come me che hanno rinunciato a quella vita frenetica non hanno bisogno di soldi, ma...di una carezza, di una dolce parola, e per chi ha avuto la fortuna che ho avuto io...immergersi in un sogno stupendo...un sogno...un tramonto di sole...una notte di luna...null'altro.
Riesco ad incontrare lo sguardo di alcuni di loro...hanno paura, paura di diventare come me...entro nella loro mente...solo una parola riesco a leggere "perdente".
No, non sono un perdente, io ho vinto...ho vinto contro la voglia di denaro, di potere...ho vinto contro una vita che ti vuol togliere i sogni...l'anima...il cuore.
Mi alzo, riprendo il mio viaggio senza meta alcuna, in compagnia del mio sogno...in compagnia di una bocca seducente...di occhi carichi di amore che mi appaiono come fresche sorgive...un viso come un mazzo di fiori.
E la sera...quando tutto è buio...lacrime felici scorrono sul mio volto...penso a quanto amo la mia principessa e a quanto lei ama me...in questa vita il destino ci ha divisi...ma di là...ci saranno nuovi fuochi e...e colori mai visti...ne sono certo.
5 aprile 2009
Categoria: Pensieri
da principessa
di là... vorrei andare...di là...
6 aprile 2009
da vecchio
...per principessa...
...ho letto le tue parole di commento...poche ma forti come un ceffone in pieno viso...violento inaspettato...
...ti avevo scritto una lunga mail...ma ho cancellato tutto...
...sono confuso...mi sembra che da un pò riesco solo a sbagliare...
...volevo regalarti amore...invece riesco solo a farti soffrire...
...perdonami principessa...
7 aprile 2009
da principessa
Non ho nulla da perdonarti tesoro...non è di nessuno la colpa... se non del destino...
tanta parte della mia e tua gioia e tristezza dipendono dalle nostre esistenze e dalla nostra strana ed inspiegabile complicità, in poco tempo mi hai conosciuta più di tante altre persone che conosco da una vita, mi hai vista in momenti nei quali mi sarei vergognata con chiunque altro... tra noi c'è sentimento, stima, complicità, attrazione, calore, intesa, magia...
quando sto con te sono tua, anche se non lo sono davvero, mi sono sempre donata completamente, hai visto la mia anima e non si può parlare di sesso, o di attrazione e basta... mentre mi scende una lacrima...sono felice..di quello che è stato...
Cucciolo nella situazione in cui siamo è difficile trovare alternative, se le avessimo avute non credo che avremmo mai preso questa decisione... quando stai bene con qualcuno è difficile rinunciarci... e impadronirsi di nuovo della propria vita reale... ti amo
7 aprile 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938