Frasi di libri

da Maria

L’invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato. Fortunato colui al quale latrano i cretini, perché la sua anima non apparterrà mai a loro.

[Il gioco dell’angelo, Carlos Ruin Zafon]

19 aprile 2009

Categoria: Frasi di libri

da rosmy

woow che bellooo... sono rimasta senza parole

21 aprile 2009 - Napoli

da Lei

Adoro questo pezzo... lo adoro davvero.. è una frase bellissima..

15 settembre 2009

da sincero

non sono molto bello, non sono particolarmente intelligente e non sono affatto ricco! ma sono sincero e generoso e per queste virtù mi ripagano con l'invidia.

16 novembre 2009 - Napoli

da mikka

é vero l'invidia è una brutta bestia, sintomo di insicurezza e stupidità, l'invidia colpisce i deboli però può essere combattuta, se ben compresa può aiutarti a renderti conto di quello che desideri

14 ottobre 2010