CATEGORIE
da Stefania per Francesco
Ancora oggi, a distanza di anni, mi ritrovo a pensare a te, al mio amore platonico, al mio sogno irrealizzato ma meraviglioso.Quando c'eri solo tu al centro dei miei pensieri era tutto così semplice perchè, non conoscendoti, non potevi ferirmi, la mia mente poteva immaginarti come voleva...e così è stato.Ti ho reso un ragazzo perfetto, il ragazzo dei miei sogni.Ma ho dovuto dirti addio, perchè non si vive di sogni e illusioni...la realtà è un'altra cosa. Ora sto insieme a un ragazzo meraviglioso, che rispecchia tutte le caratteristiche che ho sempre immaginato in te...ma non fino in fondo, perchè a volte anche la più piccola cosa riesce a ferirmi...non perchè lui mi faccia volontariamente del male, ma perchè sono io che mi faccio inutili paranoie.
Ed è in momenti come questo che mi ritrovo a pensare a te...mi sembra di sentire ancora la tua voce, mi sembra di vederti ancora, al mare.
Però ora amo lui, e tu non sei altro che un ricordo...che però non mi farà mai male, perchè sarà per sempre perfetto e bellissimo. E' ovvio, il mio ragazzo non potrà mai competere con te, perchè vinceresti tu...ma solo perchè sei un sogno, ti posso immaginare come voglio...mi dici quello che voglio sentirmi dire, fai quello che desidero...ma la realtà è un'altra e, per quanto difficile, è bellissima.Non si vive di sogni...bisogna inseguirli, è vero, ma quando la realtà supera il sogno, allora tutto diventa più chiaro. E io...io ho capito che non amo te, ma l'idea di te che ho creato, e non esiste. Amerò per sempre questa idea, questo sogno...certa che forse un giorno si realizzerà.Ma anche se dovesse rimanere solo un sogno, la custodirò nel mio cuore per tutta la vita, perchè non c'è nulla di più bello di un sogno non realizzato, un sogno che aspetta di divenire realtà.
Per cui...questo non è un addio, Francesco...io non ti dimenticherò mai. Sarai sempre nei miei pensieri.Una parte di me ti amerà sempre...quella Stefania ingenua, bambina...Ma ora...ora sono così innamorata...farei qualunque cosa per lui, che è la mia splendida realtà, non solo un sogno.
Un bacio Francesco...anche se non ti conosco, anche se forse non sai nemmeno che esisto, so che riuscirai a sentire il mio bacio e la sincerità del mio cuore. E forse ci rincontreremo...nella nostra fantasia.
4 maggio 2009
Categoria: Pensieri
da Someone
In ogni caso, che Francesco sia reale o no, stai prendendo in giro il ragazzo che ora sta con te e che dedica la sua vita, che vuole farne parte, che ti ama. Pensi che questo sia giusto? Come si sentirebbe lui se lo sapesse?
Il fatto che Francesco sia confinato per sempre nel mondo della tua fantasia, e in un'epoca meno matura di quella che attraversi ora, non significa che tu possa concedergli anche solo piccole parti del tuo cuore a scapito di chi ora lo vorrebbe tutto per sé.
5 maggio 2009
da Charla
CAVOLO!!! ho passato un anno intero a cercare le parole giuste e ora mi scorrono veloci sotto gli occhi... WOW e pipeto WOW!!! é incredibile... con qualche riga mi hai illuminato...pensavo ormai di non uscirne più da qel lungo tunnel buio!!! si è vero... non sono giunta alla fine... devo ancora arrivare a percorrerlo tutto ma almeno ora è illuminato e questo rende tutto molto più semplice... e tutto grazie te!!! sai... sono felice... sto ridendo... cme mai non sono giunta a questa conclusione pure io?? e sai quale è la cosa buffa?? pure il mio, diciamo vero amore sognato, si chiama Francesco...
grazie, grazie e ancora grazie... è propio vero.. quando non si ha ciò che si ama bisogna amre ciò che si ha... e spesso bisogna sacrificare la perfezione per trovare la felicità, e non bisogna viviere di soli sogni (ache se essi sono indispensabili)ma VIVERE la vita...
non finirò mai di ripeterlo: GRAZIE di tutto cuore
6 maggio 2009
da Stefania
Hai ragione Someone...da quello che ho scritto qualcuno potrebbe pensare che stia prendendo in giro il mio ragazzo, ma ti assicuro che non è così. Io lo amo con tutta me stessa, il mio cuore è solo per lui. Lui non mi ha ancora detto "Ti amo" e...anche lui ha un sogno, e io non pretendo che lo dimentichi e non ci pensi...no!I sogni devono rimanere...con la consapevolezza però che esiste chi vale più di un sogno, più della perfezione ideale...Lui per me vale più di tutti, lo amo completamente, così com'è. E se ora, in questo preciso istante, potessi scegliere tra lui e Francesco...sceglierei il mio ragazzo, senza neanche pensarci. Perchè quello che mi dà lui, non potrà mai darmelo nessun altro. Ma Francesco resterà per sempre il mio sogno perfetto, e lui sa tutto di lui...ma ha capito benissimo che non è Francesco che desidero. Perchè con il mio ragazzo sto vivendo una realtà da sogno! Mi dispiace che tu abbia frainteso...perchè il mio ragazzo è la mia vita.La mia anima, il mio cuore, la mia mente...sono tutti per lui.
Cara Charla, mi fa piacere che la mia dedica ti abbia colpito così tanto, davvero. A volte anche io mi rispecchio nelle parole che scrive qualcun altro, parole che sono nel mio cuore ma che non riesco ad esprimere. Non rinunciare mai ai tuoi sogni...inseguili sempre! Ma non dimenticare mai la tua vita, non dimenticare le esperienze che puoi vivere ogni giorno e le occasioni che la vita ti offre. Perchè a volte la realtà supera il sogno...è quello che è accaduto a me. Da quando sto con il mio ragazzo (7 mesi), ho capito quanto la realtà possa essere splendida e più meravigliosa e magica di un sogno. Il mio ragazzo non è un rimpiazzo, in attesa che il mio sogno si avveri...no, perchè è lui adesso il mio sogno divenuto realtà. Un bacione...ti auguro tanta fortuna e tanta felicità. E grazie a te delle belle parole.
10 maggio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938