CATEGORIE
da Letizia per Alessio
Addio Alessio questa è l'unica parola che sento di dirti... tu ti comporti come se nulla fosse successo ma tu ben sai che non è così...
A detta di tua sorella, il tuo è stato un comportamento più che normale... ma per chi ha visto ciò che hai fatto non lo è stato... non ce l'ho con te... ho deciso di lasciarti andare perché l'amore che provavo per te era talmente forte, che volevo solo la tua felicità... Ma ora voglio la mia di felicità... Io non ti ho fermato, né ti ho supplicato. Penso che l'amore non si dimostri così... non ho fatto nulla per tenerti con me... consapevole del fatto che se davvero mi avessi amato saresti tornato da me... e forse già sapevi che non ti avrei più voluto... e credimi non è una questione di orgoglio, l'avrei fatto solo per mia mamma... Sì solo per lei. Che come te ben sai lottava contro la morte... ed io da sola ogni giorno quando tornavo a casa la vedevo lì impotente contro il tumore che la stava logorando. Ero da sola, perchè tu mi hai lasciata. E non vi è stata una volta in cui tu le abbia telefonato per sapere come stava. Sì perchè lei ti aveva accudito come un figlio, e come tale ti amava. E tu invece davanti al suo dolore hai dimostrato solo indifferenza. Capisco che sia difficile, ma per me lo è stato molto di più. Ora lei sta bene. Ed è questa l'unica cosa che mi consola. Io sapevo che ce l'avrei fatta senza di te a starle vicino. Io ho lottato contro il dolore per averti perso. Ogni giorno. Ogni giorno rivolgevo a mia madre falsi sorrisi per farle credere che stavo bene anche se dentro stavo morendo... perchè sapevo che solo così l'avrei aiutata. Ma lei mi conosce, e sapeva bene cosa stavo provando. E ciò non l'aiutava, addirittura si sentiva in colpa. Sì perchè non riusciva a starmi vicino come avrebbe voluto. Ed io non potevo piangere, e tutt'ora non posso farlo. L'ho fatta soffrire, e l'ho fatto a causa tua. Ed è per questo che per me ormai non esisti più. Mi hai chiesto l'amicizia su FB, ed io non l'ho né ignorata né accettata. Indifferenza solo questo. La mia indifferenza servirà a farti capire che le persone non si possono trattare come si vuole. Forse un giorno capirai e crescerai, perchè capita a tutti. E l'ultima cosa che ti auguro e che tu possa provare e passare ciò che ho provato io. Ma sappi che anche se nell'ultimo periodo mi ero chiusa e forse ti avevo chiuso, è perchè dentro di me io stavo morendo perchè non riuscivo a sopportare l'idea che mia madre avesse un tumore.
Queste poche righe che non leggerai mai, per spiegarti. Per farti capire che la mia indifferenza è l'unica arma che ho per proteggermi dal male che mi hai fatto.
Ora vai avanti e sii felice, senza di me. Sii felice con lei che hai scelto.
Addio, ora lasciami stare
Letizia
21 maggio 2009 - Torino
Categoria: Addio
da Davide79
Cara Letizia... sono sicuro, anzi sicurissimo che sei tu, che sempre hai risposto in modo così saggio e con ottimi consigli alle mie dediche... Consigli che purtroppo non sono stato capace di mettere in pratica fino in fondo. Mi spiace molto per quello che hai passato con la tua mamma, qualche anno fa successe la stessa cosa anche a me con mia madre, e anche lei è riuscita a sconfiggere il tumore... Naturalmente sono felice per te che ce l'avete fatta!!!
Che dirti, "a volte ritornano" è l'unica cosa che mi viene da dirti...Nel senso che gli ex, per quanto male possano averci fatti, faranno sempre purtroppo parte della nostra vita e la maggior parte delle volte tornano a farsi vivi quando uno meno se lo aspetta. A me è successo, come forse ricordi... Solo che io non sono stato abbastanza forte come te, e me la sono ripresa dopo poco...L'unica cosa che sono stato capace di fare, è di "irrobustire" un po' la mia corazza, come tu stessa tante volte mi avevi detto di fare... E per fortuna che ce l'ho fatta... Per lo meno, sono pronto a difendermi dai suoi attacchi, che forse una tempo mi avrebbero lasciato distrutto!! Ora, sono io che ho il coltello dalla parte del manico per così dire, e decido come affrontare le cose...E, anche se ora le cose non fanno poi così bene, ma neanche così male, sò che sarei pronto ad aver la forza di andare avanti anche senza di lei...
Quella forza che mi hai sempre detto di tirar fuori e che era venuta fuori anche a te...
Questo Alessio, cara Letizia, sicuramente non capisce nulla...Aveva accanto una ragazza speciale e ora, sarà qualcun altro che un giorno avrà modo di conoscere questa ragazza che merita tutto quanto di bello la vita ci può offrire!!!
UN abbraccio cara Letizia...
22 maggio 2009
da Letizia
Ciao Davide,
sì sono io quella ragazza e ti ringrazio davvero per le cose belle che mi hai scritto, sai io sò di non avere perso nulla. E anche se non è facile ora cerco di andare avanti... Mi stavo frequentando con un ragazzo che ora però mi ha confessato di essere ancora innamorato della sua ex... beh che dire, che anche stavolta l'ho lasciato libero di andare... solo il non vederci più per un po' potrà fargli capire ciò che davvero prova... Ma non è una questione di forza. Solo ed esclusivamente una questione di orgoglio... ma sai questa prova alla quale proprio oggi sono stata messa davanti mi ha dimostrato, che non amo più alessio... ora sono pronta, per un nuovo amore. Ora voglio un uomo al mio fianco. Le esperienze della vita ci fanno soffrire ma inevitabilmente ci rendono più forti. Ora sò che posso farcela. Ora sò che se mia madre, così come la tua, ha sconfitto un tumore, niente e nessuno al mondo potranno mai più farmi morire.
E così deve essere anche per te. Nessuno dovrà mai farti stare male senza il tuo consenso...
Sono contenta che almeno un po' le mie parole ti siano servite.
Spero di risentirti presto.
Un abbraccio forte
Letizia
22 maggio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938