CATEGORIE
da pianista
Ho deciso, lascio il conservatorio. Lascio lo strumento che mi ha accompagnata 12 anni in ogni istante. Lascio la mia passione, il mio amore.
Sapendo che sarà una scelta che rimpiangerò a vita. Io cosi' sempre innamorata del suono di ogni singola nota..ho deciso. Io che ho sempre pensato che fossimo una cosa sola..Io che non mi sono mai immaginata senza il pianoforte. Ho deciso. Quest'anno non riesco a dedicarmici come vorrei..come tutta me stessa vuole e questo mi fa stare giu, molto giu di morale. Tutto quello che vorrei sarebbe sedicarmi ogni istante della mia vita al pianoforte. Che strano come possono cambiare le cose, nel giro di un secondo, un istante..eppure, anche volendo il mio amore per il pianoforte non vuole cambiare. Io che non conosco pomeriggio che non abbia anche solo fiorato quelle dolci note..sfiorate con l'anima. Io..che una settimana fa mi sono sentita dire: sei un talento, sei un talendo nell'anima..e riesci a far vibrare le nostre..hai un suono cosi' naturale ed espressivo che catturi ogni cosa.. E io che non sapevo cosa rispondere, perchè mi sembravano parole cosi' importanti dette da maestri di fama mondiale come la vostra. Eppure, ho deciso. Ho deciso perchè quest'anno non ho il tempo per studiare come gli altri anni..e questo non lo sopporto. Ma nella vita si fanno delle scelte, giuste o sbagliate che siano bisogna farle.
Vorrei solo dimostrare che in fondo posso farcela, posso essere anch'io qualcuno. Insomma, milioni di ragazzi suonano il pianoforte come me..ma io chi sono fra i milioni da poter avere la presunzione di riuscire? Ci sono cosi' tanti talenti..e io? Non mi importa di dimostrare agli altri o di sentirmi dire che trasmetto tanto, che commuovo o che son brava..voglio dimostrare a me stessa. E ciò che ho mi son dimostrata nell'ultimo periodo per me non è nulla. Sono distratta e penso ad altro.
Il pianoforte, la musica..una strada che mi fa battere il cuore, sognare..una strada che però non voglio che mi crei illusioni. 12 anni che studio.. Ok non ho deciso per niente. Troppi i ricordi al pianoforte..troppe emozioni..tanta disciplina e passione..tutti i concerti..le facce di ogni singola persona li ad ascoltarmi..e il mio cuore che batte forte..le giurie che mi giudicano..i tanti esami e le tante rassegne musicali per giovani pianisti.. Voglio davvero cancellare tutto? Non lo so.
28 maggio 2009
Categoria: Sfoghi
da Anonimo
come dici te nella vita si fanno tante scelte che non si sa se e sbagliato o no.stai crescendo e forse nella tua vita vengono altre cose che piu tosto solo il pianoforte.ma e qual pianoforte che quando sei triste o giu ti porta quel sorriso di una volta.vuoi veramente lasciare tutto?be scusa stai facendo un errore grandissimo.il tuo problema e perche forse al giorno studiavi 3 ore il pianoforte e oggi ne potrai studiare soltanto 30min?ma dove e il problema.si vede che quest'anno studierai di meno e di dedichi a altre cose che ti porteranno anche quel sorriso ma il pianoforte e la tua meta non lo lasciare.un mio consiglio a te!buona fortuna
29 maggio 2009
da anonimo
ti dico solo una cosa no9n lasciare una tua passione, continua e vai fino in fondo... perchè te ne pentirari sicuramente... un abbraccio e buona fortuna
29 maggio 2009
da pianista
vi ringrazio..
mi sono resa conto di tante cose, troppe. Quello che vorrei in questo momento è semplicemente prendermi una pausa e pensare liberamente..ma non è possibile. Non posso lasciare il consevatorio e poi rientrarci cosi' su due piedi..no si può fare..Mi hanno anche proposto di andare a studiare all'estero con maestri di fama mondiale, ma ho la testa altrove..e per decidere ho solo due giorni. Vorrei che tutto fosse piu' semplice..Magari se questa proposta me l avessero fatta qualche mese fa avrei detto immediatamente SI..ma ora è diverso..non è diverso il mio amore per il piano..ma è diverso il tempo...Mi dedicherei al piano intere giornate. Sono troppo indecisa..anche perchè il conservatorio è una lunghissima strada da percorrere..e se so gia da ora che in futuro potrei avere molto meno tempo di ora, che senso ha continuare? Anche perchè costa..e non poco. Ma d'altra parte ho tanti sogni per il mio futuro.. E' vero che gia faccio diversi concerti non solo in Italia, ma suono musica di altri, Beethoven Mozart Scarlatti Bach Chopin (grandissimi musicisti, modelli!)..mi piacerebbe scrivere, comporre musica..il mio sogno da quando sono bambina..e ci penso spesso. Io di essere quando sono al piano improvviso spessissimo..in particolare quando finisco di studiare mi siedo al piano e in base a come mi sento suono improvvisando.. Amo troppo il pianoforte. Ma non so che fare.
29 maggio 2009
da Roby
Amo la chimica e la fisica, ho ancora un altro anno di Liceo davanti a me...vorrei intraprendere una di queste due carriere, i miei mi dicono che non ne vale la pena...ma la mia passione per queste due materie è così forte che ascolto il mio cuore!
Non abbandonare ciò che Ami più della tua stessa vita!
29 maggio 2009 - Palermo
da pianista
Vorrei che deci dere fosse molto piu' semplice..Sembrerà banale, ma il pianoforte ha costituito la mia vita per 12 anni..e lo è ancora. Ma ho paura di deludere..non mi riferisco agli altri..ma a me stessa. Ho paura che un giorno possa svegliarmi e realizzare che fra milioni e milioni io sono solo una piccola parte che cerca di esprimersi col mondo intero. Non voglio deludermi. Questa è la mia piu' grande paura. Non so come mai. Ma ormai da un pò di tempo mi capita di pensare a questo. Ormai penso solo a questa scelta che mi tocca prendere..mi rocca prendere solo per volere mio, visto che tutti mi dicono di continuare..ecc.. Qualcosa però è cambiato davvero in me..e non mi riferisco al mio amore per il piano, che vi assicuro non si può esprimere..non lo so nemmeno io perchè parte di me vuole prendere questa decisione. So solo che è cosi'..e credo di averla già presa. Sapendo che me ne pentirò per il resto della mia vita.
29 maggio 2009
da cla
no non mollare, ankio suono(da poko, 3anni).da qll che dici sembri davvero brava, magari fossi come te!!anche se questo anno non riesci ad impegnarti come hai sempre ftt non importa, cerca di dare il meglio di te, ti rifarai+avanti!!nn buttare via tnti anni di sacrificio e dedizione solo x un momento di crisi!!un bacio e pensaci bn
1 giugno 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938