CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 5 - Avanti »
da Davide
Ho letto qualche dedica scritta qui e devo dire che non so se mi sembrate più patetici o fifoni. Ho avuto una vita difficile, ho affrontato situazioni in cui voi vi sareste messi a piangere come sempre. Come me, migliaia di altre persone ogni giorno affrontano una vita che non hanno scelto, fatta di difficoltà di scelte non facili da prendere e anche alla svelta. Ho visto madri accanto al letto del loro bambino malato di leucemia, con più dignità della vostra. Sapete cosa mi indispone di più di tutto nell'atteggiamento che avete qui? il vittimismo, quel frignarvi addosso come fanno i bambini quando pensano che le cose "brutte" accadono solo a loro. Mi irrita la vostra assoluta mancanza di coraggio. Il coraggio non è buttarsi da un ponte per fare bungee jumping, il coraggio è affrontare la vita soprattutto nei momenti difficili. Il coraggio è svegliarsi e ritrovarsi soli ok, e allora si esce e si cerca di conoscere gente nuova, di crearle le opportunità d'amicizia, magari aiutando anche il prossimo. Siete talmente accecati dai voi stessi che neanche vi rendete conto che esistono tragedie più grosse delle vostre! Non aver amici con cui andare al mare non è una tragedia, non trovare l'amore o soffrire per amore non è una tragedia. Continuate a nascondervi al mondo, chiusi nelle vostre stanze, dietro al monitor di un pc, certo così li risolvete i problemi. Vi ammirerei se almeno ci provaste ma voi non farete altro che lamentarvi e allora si che sarete sempre soli ma ve lo siete voluto. Coraggio iniziate con insultare adesso, che io non so nulla dei vostri problemi, che non so cosa passate che lo sapete solo voi... tsè
Coraggio Alex inizia dai sono curioso. Fifoni siete dei fifoni, il fatto è che tutto il mondo ha paura, tutti ne hanno ma stringono anche i denti e tirano avanti. Vi lascio una confezione di kleenex. Buon pianto.
17 giugno 2009
Categoria: Solitudine
da Giulia
io penso semplicemente che non siamo tutti forti e coraggiosi allo stesso modo e quindi io, al contrario di te, non giudico nessuno. è chiaro, una malattia o una perdita in famiglia sono dei problemi molto più grossi da affrontare di una cotta d'amore, ma quando ci si ritrova in mezzo, ogni problema, ogni intoppo sembra il più grande. quindi io non giudico le persone che si lamentano, d'altronde la vita è fatta di sofferenza e dobbiamo abituarci a questo. sono d'accordo sul fatto che bisogna farsi coraggio e vivere NEL MONDO, non davanti a un computer, ma mi chiedo anche... e allora che ci fai tu su questo sito se pensi siano solo cavolate di persone superficiali?ognuno di noi ha una vita che vive giorno per giorno e non è certo uno spazietto ritagliato per sfogarci un po' che ci rende delle persone immature. un po' di comprensione e di rispetto delle opinioni di tutti non farebbe male.
17 giugno 2009
da Claudia
E' vero, sicuramente esistono tragedie più grandi...Ma anche la solitudine, anche se ovviamente in maniera diversa, sa fare male, molto male...E' vero, bisognerebbe reagire, avere coraggio, il coraggio di aprire quella porta ed uscire... Ma a volte si è troppo spaventati per farlo...A volte ci si sente così fragili ed insicuri da non riuscire neanche a fare un passo...Tu credi che non lo vogliano tutti riuscire ad uscire, conoscere persone nuove, fare amicizia...Credi che faccia piacere a chi scrive qui passare giornate dentro casa, da soli, davanti a un pc... Beh, troppo facile dire, come te, che sono patetici e che ci vuole coraggio e non bisogna piangersi addosso... Ma è difficile Davide, è molto difficile a volte trovarlo quel coraggio... fa male essere da soli, non sentirsi mai accettati...fa male non sapere quale emozione regali un bacio, una carezza... E allora è come se non ci fosse niente e nessuno per cui valga la pena affrontare le proprie paure e trovare il coraggio di vivere davvero... Magari basterebbe un semplice gesto d'affetto, una parola di conforto, una pacca sulla spalla e sentirsi dire che andrà tutto bene... Ma tutto questo non c'è, non c'è mai stato... E mi dispiace se tu tutto questo non riesci a capirlo... E allora sei proprio sicuro che i veri patetici siano loro?!
17 giugno 2009
da boh
Davide non totti fortunatamente sono come sei tu "oh grande Uomo".Qui le persone cercano conforto, sentirsi ascoltate virtualmente senza essere giudicate dato che nella realtà è diverso.Ciò che scvrivi è dettato da una perenne ignoranza perchè tu non sei noi e noi non siamo te.Prima di giudicare ascolta la storia uno ad uno.QUesto non si puo fare ma cerca di essere più umile ed empatico.Buona vita...I clinex si ci servono e non ci vergognamo di piangere-Le lacrime sono essenza di conforto, vita.
18 giugno 2009
da Anonimo
povero ipocrita. veramente. hai mai pensato quanta gente muore di fame ogni giorno? hai mai fatto qualcosa per le presone che soffrono? ipocrita. cerca di non giudicare la gente senza conoscerla. ho scritto molte dediche in questa sezione...se sei riuscito a carpire solo questo...ca**o...che persona superficiale ed ipocrita che sei. Sappiamo bene che ci sono persone messe peggio di noi, ma questa consapevolezza non può cambiare il tuo essere triste. a volte si è tristi per nessuna ragione. a volte la gente cade in depressione per nulla...se tu ti informassi su questa malattia non parleresti così. ignorante...lo sò perchè parli così. perchè dentro di te cè ancora voglia di vivere...mi dispiace ma sei l'ultimo che deve dire come affrontare la vita. ogni persona di fronte alle difficoltà reagisce in maniera diversa...e poi dici che noi siamo egocentrici??? tu giudichi solo in base al tuo pensiero senza aprire gli orizzonti! e non capisci che ogni persona è unica e reagisce a suo modo di fronte alle difficoltà. cè chi di fronte ad un lutto cade in depressione e cè invece chi riesce a superarlo...dai..tesoro...cresci che è meglio...
18 giugno 2009
da alessia
ciao sono alessia ho 12 anni...sai i problemi spesso kome hai detto tu sono + gravi...kome avere i genitori che si separano...e tu che sofrri perchèe sai che la tua vita sensa un padre o una madre non e come prima...^successa a me^ OPPURE VEdeRE AL GIOPRNALE BAMBINI, RAGAZZI,ADULTI... che muoiono non di morte naturale...ma li uccidono..giorno dopo giorno chi e fortunato vive in un paese kon un tetto, vestiti, mangiare...invece nei paesi + poveri o dove c'è pultroppo la guerra non pensano a queste cose ma a salvarsi la vita..li ogni giorno ti devi spaventare che da un momento all'altro ti cade una bomba davanti agli okki o...kmq io sono d'accordo kon te... queste sono cose a cui pensare..kmq qui alcuni vengono a lamentarsi altri scrivono fatti personali..scusa se te lo kiedo ma quanti hanni hai??...
18 giugno 2009 - Siracusa
da patrizia, svizzera
caro davide, non faro parte della categoria solitudine ma devo dire che infondo mi sa che non sei migliore di tutti sti ragazzi. se no ora non avresti avuto il coraggio di prendere la tasteria e scrivere questi insulti! ma forse e meglio che guardi dentro di te e capisci il tuo vero tu! pero lascia in pace la gente che si sfoga e anche soltanto tramite un internet prova a trovare conforto e amici. forse loro si piangeranno addosso ma te non stai facendo di meglio! tutti passiamo dei brutti momenti. ce il debbole e il forte ma non tutti possono essere come te. pero e bello vedere come la gente forte in poche parole (bastar**e dentro) riescono andare avanti nella vita. ma ricorda un giorno si grolla e poi vorrei vederti cosa faresti. abbi un cuore almeno per queste persone.
a scusa dimenticavo. essendo che provochi a alex (io non lo conosco) sinifica una cosa che cerchi anche te amici se no non provogeresti.
ti saluto e stammi bene
18 giugno 2009
« Indietro - Pagina 1 di 5 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938