CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Alessia DaNapoli per Ingiustizie
Vi spiego brevemente il mio problema, senza giri di parole: ALL' ESAME DI TERZA MEDIA SONO USCITA CON 9.
E mi è crollato semplicemente il mondo addosso.
Tanti anni di studio intenso, di rinunce, di sacrifici...Ed alla fine cosa ci ho guadagnato? Che non sono uscita con 10!
Mi brucia tanto, è una sconfitta che mi terrò dentro per TUTTA la vita. MI ODIO. TANTO. Avevo tutti 9 e 10, ho vinto numerosi premi, soprattutto poetici. Allora perché sono uscita con 9, perché?
Avrei anche accettato tutto ciò, MA CON 10 SONO USCITE DELLE PERSONE PER NULLA SECCHIONE, NON HANNO FATTO MAI NULLA IN TUTTI E 3 GLI ANNI, GLI E' BASTATO L' ESAME ANDATO BENE(E COPIATO) PER PRENDERE 10!!!Perché a loro SI e a me NO?L'esame l'ho fatto bene, tutti 9 e 10, COME E PIU' DI LORO!!!
Mi sento morire...PER ME LA SCUOLA E R A TUTTO...Quasi tutti hanno avuto 9, io non sono riuscita ad emergere...Per colpa di chi?
Non so, perché anche all' esame, ho sempre avuto tutti 9 e 10...
ODIO LA SCUOLA, NON STUDIERO' MAI PIU'.BASTA SACRIFICI.
NEMMENO LO VOGLIO FARE PER ME STESSA.
CHE CI GUADAGNO?
Che gli asini hanno 10 ed io 9?
NON PERDONERO' MAI NULLA A NESSUNO
HO FALLITO. BASTA.
Troverò qualcosa in cui sono più capace.
Forse mi hanno messo 9 per motivi loro personali?
QUELLI PROPRIO IGNORANTI IGNORANTI, HANNO PRESO 8 OD AL MASSIMO 7!!!!
Ma come la valutano la gente?
La scuola è andata a rotoli, come questo mondo, peraltro.
Ed io, io che farò?
Il classico?
No, sto cambiando idea.
TANTO MENO STUDIO E PIU' HO BEI VOTI.
Sì, è cosi.
28 giugno 2009
Categoria: Scuola
da Anonimo
Ciao, ho letto la tua dedica e volevo risponderti...non devi mandare a rotoli il tuo futuro solo perchè hai preso 9 invece che 10! Non ti rendi conto che è assurdo?? 9 è un bellissimo voto e da soddisfazione... non disperarti per queste cose perchè non sempre andrà bene...cosa succederà quando al liceo prenderai un 6 o anche un 5? Magari credi che non ti succederà mai ma invece è così...nessuno è perfetto e capita a tutti di sbagliare! E ricordati che 9 non è un voto che danno tutti i giorni...è un bel voto e lo danno solo a chi se lo merita!
28 giugno 2009
da samanta
alessia 9 è un bellissimo voto!!!!è vero che se altri che sono meno bravi hanno preso 10 dovevi prenderlo anche tu!!!però non farne una tragedia!vai al classico perchè sei bravissima, ma un consiglio:studia un po meno!!!!ciao bacio:-)
28 giugno 2009
da Giu
Ciao ho letto il tuo sfogo e ho deciso di risponderti subito perchè ti capisco benissimo; sono un pò più grande di te e di cose come questa, di ingiustizie, nella mia carriera scolastica ne ho viste tante e ne ho subite altrettante. Sai quello che ti dirò ora sarà anche banale ma credo che possa servirti lo stesso. Di "batoste" a scuola e NON ne riceverai altre ma abbattersi e mollare tutto è come darla vinta. Sei uscita con 9 e ti meritavi 10, non è giusto, sei furiosa perchè dopo tanti sforzi non ti hanno premiata!!! E' giusto. E cosa vuoi fare?! Cambiare idea sul liceo classico?! SBAGLIATO! Vacci e studia come hai sempre fatto fai anche di più se ci riesci e vedrai che le soddisfazioni arriveranno, se non subito, con il tempo!! FIDATI!!!
28 giugno 2009 - Modena
da sweet
Ciao alessia, ho letto la tua dedica, e ti dico una cosa: CONTINUA A STUDIARE. è vero quelle persone che sono uscite con 10 e non se lo meritano, ti assicuro che avranno problemi dopo, al liceo, e all'università. Comqunue, capisco benissimo la tua rabbia, perchè da me sono uscite le medie, ancora 2 settimane fa, e io avevo la media dell'8, quando gente che studiava mai, ma faceva la leccapiedi ai prof, hanno la media del 9. quando mi è arrivata la pagella, ci sono rimasta malissimo: perchè ho tre 10, cinque 9 e sei 8, e facendo la media con la calcolatrice avrei la media dell'8.7 (che è vicina al 9) ma stava ai prof decidere se arrotondare per difetto o per eccesso, quando poi c'è gente che ha fatto un cavolo tutto l'anno, ma fa la lecchina i prof, oppure una mia compagna, che si meritava la bocciatura, ma l'hanno promossa perchè vogliono darle una seconda chance... e io?? io che comunque ho sempre studiato, ma non mi vogliono arrotondare la media dell'8.7 al 9???
purtrroppo queste sono le ingiustizie della scuola. e ti posso capire benissimo. ma tu continua a studiare e manda le tue compagne copione a quel paese.
Bacioni
-Sweet-
29 giugno 2009
da me
ciao ho letto la tua dedica e ho deciso di risponderti...sono un po più grande di te...e ti assicuro che di ingiustizie cosi nella tua carriera scolastica ne troverai ancora molto...ma non per questo devi abbatterti...anzi deve essere un modo x dare sempre di più...e all fine verrai premiata...in bocca al lupo ciao
29 giugno 2009
da Anonimo
quando ho letto il primo rigo della tua dedica ho detto beata te... io x 3 anni ho dato il massimo.. la prof che + odio al mondo mi ha detto che io e una mia amika siamo le migliori della classe e ne usciremo con 7 o 8... è ridicolo, i miei amici o le mie amike non vanno bene a scuola e sono state tutto promosse e se non che le metteranno anche del 7...ti dico solo che è inutile non studiare solo x questo... continua a studiare e vedrai che avrai anche tu 10
BUONA FORTUNA
29 giugno 2009
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938