Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Giulia per chi vuole

cosa significa per voi donare?al di la dei regali materiali cosa avete donato e cosa ricevuto?

29 giugno 2009

Categoria: Domande

da venere

I regali più grandi sono quelli che scaturiscono dall'amore, dalla stima, dal rispetto; un dono materiale può avere senso solo se dietro ci sono questi sentimenti, altrimenti non è un vero dono ma solo immagine e facciata. Nella vita quotidiana ci sono mille occasioni per poter donare amore, in ogni piccolo gesto può nascondersi una bontà immensa...i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare niente a livello materiale, ma il regalo più bello che potrei ricevere da loro sarebbe sentirmi dire che sono fieri di me...che mi stimano per ciò che faccio, che lo apprezzano...solo questo..ma fino ad ora non me l'hanno mai detto, e in questo soffro di una mnacanza, perchè se a chi doni tanto ti apprezza, nell'atto stesso del donare ricevi già tanto, ma se senti di non essere apprezzata ti sminuisci e anche ciò che fai perde significato...il mio significato è che agisco nel giusto in base a ciò che mi dice il mio cuore e la mia coscenza, ma sarebbe molto più armonico ed equilibrato sentirmi veramente apprezzata.

30 giugno 2009

da BETTY

Cara Giulia, nella mia vita ho donato tanto amore ed in cambio ho ricevuto tanto amore!

Nonna Betty

30 giugno 2009

da Anonimo

io ho donato l'amore, la passione, l'anima il cuore, il mio tempo, la mia sofferenza e in cambio non ho ricevuto niente solo batoste.

30 giugno 2009

da BETTY

Cara Venere, ho percepito nel tuo messaggio un po' di sofferenza!
Secondo te, perchè i tuoi genitori non ti hanno mai detto che ti apprezzano, che ti stimano e che per loro sei una figlia adorabile?
Forse non riescono a dirtelo con le parole, ma certamente lo pensano!
Riesci tu a parlare con loro, rivolgendogli un "vi voglio bene", "siete tanto cari", "ho dei genitori meravigliosi".
E' molto difficile esprimere, a voce, il bene che uno vuole a delle persone; forse si preferisce scrivere!

Un abbraccio da Betty

30 giugno 2009

da Charla

io cosa o donato?? forse fino ad ora o donato poco... o donato sorrisi e aiuti un infinità di volte ai miei amici e per loro scatterei subito... però a volte, specialmente con i genitori mi blocco... il perchè non lo so... so solo che quando doni è una cosa meravigliosa e non serve fare grandi cose basta un piccolo gesto, una parola... riceuto??? credo tutto quello che fino a quest età si possa ricevere!!!

30 giugno 2009

da Omar

Si può donare molte cose, un cioccolatino, un'anello o la vita..l'importante è non dimenticarsi di donare...

30 giugno 2009 - Treviso

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »