« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Giulia per chi vuole

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da venere

Cara nonna Betty, sei sempre molto dolce e saggia; sai, non voglio criticare i miei genitori perchè hanno sempre fatto tanti sacrifici e non hanno mai fatto mancare niente ai loro figli dandogli la possibilità di studiare e condurre una vita meno "faticosa" e dura di quella che hanno avuto loro da giovani, però forse a causa del carattere o dell'educazione che hanno ricevuto non si sono mai soffermati più di tanto su questioni di sentimenti e di stati d'animo, forse il fatto di fare tanti sacrifici è stato il loro modo di dimostrare il loro amore, anche se io non condivido questo modo di crescere i figli e tirare su una famiglia, perchè vanno bene i sacrifici, ma secondo me il dialogo e i gesti di affetto sono fondamentali per crescere in modo sereno. Non sono presuntuosa, ma secondo me i miei dovrebbero essere più che contenti di me, per come mi comporto, per quello che faccio, per una serie di motivi che non sto ad elencare a 38 anni vivo ancora a casa, ma penso di essere più responsabile e matura di tante persone che vivono da sole, ho un lavoro e quando sono a casa faccio tanti lavori, do più che una mano! sono molto ordinata, lascio sempre tutto in ordine, non mi alzo mai da tavola senz a avere sparecchiato e prima di uscire lascio la cucina che è uno specchio, provvedo a tutte le mie spese e in più do in casa una parte, sono riuscita a mettere da parte anche qualcosina perchè non sono una spendacciona, non ho mai dato problemi con fidanzati "strani" o brutte compagnie, pensa che fino a 28 anni non andavo mai nenahce a ballare e non facevo mai tardi la sera, dopo ho iniziato ad uscire di più ma ho dato prova di essere una ragazza "a posto" con la testa sulle spalle. Sono molto affettuosa e spesso doni baci e abbaracci a mia madre, mentre con mio padre sono più chiusa anche per colpa del suo carattere... e comunque gli ho scritto e detto alcune volte di volergli bene. L'unico fidanzato che gli ho presentato è il mio attuale che è meraviglioso e di cui dovrebbero essere solo contenti. Insomma, detto questo..se mi paragono con altri coetanei penso che mi merito un po' di stima...ma forse quando doni troppo a volte si danno le cose per scontate e si fa fatica a capire quanto vali.

1 luglio 2009

da BETTY

Cara Venere, capisco da come scrivi e da come ti esprimi che sei colta ed una ragazza a modo!
Sicuramente i tuoi genitori sono fieri di te, del tuo comportamento e del tuo modo di essere.
Purtroppo ognuno ha il suo carattere e se loro non sono molto espansivi, magari è come dici tu, avranno avuto un'educazione molto rigida e non riescono a manifestarti complimenti ed elogi.
Rispetto ad altre ragazze sei ancora fortunata, perchè hai autocontrollo e la coscienza pulita; hai comunque ancora i genitori in vita, un ragazzo che ti vuole molto bene ed un lavoro che ti piace e ti dà soddisfazioni.
Ti avevo già detto, in un'altra dedica, che ho una figlia della tua età, Rachele, la quale è già sposata ed ha tre figli.
Anch'essa è sempre stata una ragazza che non ci ha mai dato grandi problemi, ordinata e dedita alla casa ed al lavoro come te!
Esercita il lavoro di OSS presso una Casa di Riposo, nonostante sia diplomata "Segretaria d'Azienda", perchè questo lavoro la soddisfa e la gratifica molto, anche se lo stipendio è poco.

Scusami se mi sono allungata, ma vorrei tanto che tu fossi moralmente più serena!

Ciao da Betty

1 luglio 2009

da talpetta

ho donato il mio cuore...e in cambio non ho ricevuto nulla ma solo dolore...cioè nel momento in cui lo vivevo ero felice poi tutto si è trasformato in un incubo... ma sono contenta di avergli dato il mio cuore (in senso metaforico)perchè io lo amavo veramente e se ho sofferto perchè ho amato beh sono contenta di aver sofferto...
comunque l'amore è la cosa piu bella che ci sia..

17 agosto 2009

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »