CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da fede
Non ho amici, o meglio sono circondata da conoscenti e questo mi fa male. Possibile che quelle lunghe chiacchierate cn le amiche, quelle confidenze, quei segreti si vedano solo nei film?
Io ho due "conoscenti" con le quali esco ogni giorno, ogni sera, con le quali condivido le solite uscite...però nn le reputo amiche, per varie troppe cose, sanno solo parlare dei loro problemi, dei loro ragazzi ma di ascoltare non se ne parla...non sanno neanche chi mi piace, cosa penso, non sanno se ho dimenticato una persona importante o se ancora soffro, non sanno niente. Quando provavo a introdurre il discorso automaticamente senza neanche accorgermene si stava parlando dei loro problemi. Spesso mi ritrovo a piangere senza motivo, poi pensandoci credo che il motivo per cui piango è perchè non ho con chi confidarmi, non ho nessuno con cui parlare nè delle cose belle che mi accadono nè delle cose tristi.
Qualche giorno fa scherzando insieme ci siamo date degli aggettivi, e a me hanno dato della "riservata", come se il problema fosse mio, come se fossi io a non voler parlare delle mie cose ma non è così. Una volta avevo una vera amica, alla quale dicevo TUTTO, ma che fidanzandosi mi ha lasciata sola.
L'unica persona che mi è rimasta per confidarmi è me stessa.
7 luglio 2009
Categoria: Solitudine
da venere
Purtroppo spesso si hanno solo "conoscenze" che sono ben lontane dall'essere vere amicizie, magari si passano momenti piacevoli ma poi tutto il nostro vero universo rimane dentro di noi perchè non ci sentiamo a nostro agio nel confidarci con queste persone, e questo genera uno stato di solitudine anche se materialmente non siamo sole. La tua "amica" che ti ha abbandonata perchè si è fidanzata forse ti ascoltava, ma non era una vera amica altrimenti non ti avrebbe lasciata sola perchè ha trovato un ragazzo, un'amicizia può finire per tanti motivi, ma la storia del fidanzamento mi sembra la peggiore, è un comportamento meschino e chi lo fa meriterebbe la solitudine a vita nel caso rimasse solo senza fodanzato. Se ci tieni a queste amiche prova magari ad apririrti di più e vedi se ti ascoltano, se propprio non capiscono cambia amiche, non dico da un giorno all'altro, ma cerca di conoscere nuove persone e di ampliare le tue conoscenze, non si sa mai che tra le tante conoscenze si nasconda un'amica vera.
7 luglio 2009
da Anonimo
Se le tue amiche non ti ascoltano, tu imponiti, ma se proprio non ti danno retta vedrai che presto conoscerai delle vere amiche!l'amicizia esiste, un bacio
7 luglio 2009
da Aru
Sono tutti luoghi comuni e frasi fatte ma sono le piu' giuste:
- tante volte e' meglio essere soli che mal accompagnati
- Se le tue amiche fanno cosi' molto probabilmente non sono vere amiche e non ti sei persa niente
Ma la cosa piu' importante che puoi ricavare da tutto questo e che ti consiglio vivamente è:
- impara a fidarti e a cavartela da sola, senza avere bisogno degli altri, cosi' facendo diventerai molto forte (nel senso del carattere) e cio' non è male, anche se logicamente l'amicizia e' molto importante e ci vuole sempre e comunque.
ciao e buona fortuna.
7 luglio 2009
da Anonimo
Bhè xerlomeno tu ai dei conoscenti io nemmeno quelli ! Ti do solo un consigliò non fare il mio stesso sbaglio non ti staccare da loro anche se non sono buone """amiche"""" fregatene anche se non sono buone amiche poi quando troverai delle migliori allora sarai tu ad abbandonarle ma fin" a quel momento non farlo ". Io lo fatto tempo fa e putroppo adesso mi ritrovo """. solo"""! Se ti va di parlare io sono qua !!!!
7 luglio 2009
da nicole
sante parole!!!!1
8 luglio 2009 - Perugia
da Anonimo
anche io sono sola non ho nessuno nessuno
8 luglio 2009 - Catanzaro
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938