Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da meridionale per ignoranti

Stanca della differenza "nord e sud"
Alcuni ignoranti non sono in grado di capire che l'Italia è una, che la gente del sud è come quella del nord...basta differenze, basta distinzioni inutili!!
Oggi sentendo il telegiornale mi sono sentita ferita, per quale motivo, in Veneto, i presidi delle scuole non possono essere meridionali?!?!dico solo una parola VERGOGNA...questa è solo pura ignoranza e niente di più...da oggi sono ancora più orgogliosa di essere meridionale!!i meridionali che vengono al nord lo fanno perché hanno bisogno di lavorare e vi assicuro che essere lontani dalla nostra terra non è bello!!

23 luglio 2009

Categoria: Sfoghi

da unapiccolarosa

sono una meridionale verace e sono fiera e orgogliosa di esserlo..perchè le dita delle mani non sono tutti uguali! si sono una del sud Italia ma italianissima dalla testa ai piedi! e ho tanto rispetto per le persone del nord..perchè ho avuto modo di conoscere delle persone stupende!! SIAMO tutti Italiani !!!

23 luglio 2009

da per te

hai ragione da vendere, in effetti non ho mai capito questo stupido razzismo... non voglio far politica ma lo criderei a tutti quei politici che inculcano idee sbagliate quale l'italia divisa basta con il mito della padania l'italia è una, siamo tutti uguali fatti di carne e ossa e un cuore, una testa punto ...

23 luglio 2009

da siciliana

purtroppo ancora oggi abbiamo a che fare con gente ignorante!!! che ci possiamo fare?!? si vede che quando dio diede ad ognuno di noi il cervello e l'intelligenza, loro erano parecchio distanti!!!
io sono orgogliosa d'essere siciliana!!!

23 luglio 2009

da meridionale

anch'io la penso come te, le dita delle mani non sono tutte uguali...e nel 2009 vedere queste distinzioni fa male!!anch'io al nord ho conosciuto persone fantastiche al quale voglio un bene pazzesco!!come dici tu SIAMO TUTTI ITALIANI...

23 luglio 2009

da venere

Anche io ho sentito questa notizia e mi sono sentita profondamente offesa, non tanto per il discorso di essere meridionali o meno, ma perchè penso sia assurdo valutare solo la proveninza di una persona e non la sua capacità effettiva, la cosa allarmante è che si dicono queste notizie come se fosse una cosa normale mascherandole addirittura con delle giustificazioni, ma ci rendiamo conto che invece questo è vero e proprio razzismo? può essere che al sud ci siano persone che "comprino" il posto di lavor, ma allo stesso tempo ce ne sono altrettanti che invece si fanno "il culo" per poter avere un posto, e questo magari succede altrettanto al nord, quindi non è giusto nel modo più assoluto fare di tutta l'erba un fascio. Purtroppo viviamo in un mondo dove questi divieti razzisti sono all'ordine del giorno, ormai sembra si voglia "selezionare" tutto e tutti in modo da poter creare una casta di privilegiati, ma chi l'ha stabilito che un bianco del nord ha più diritti di un meridionale o di una persona di colore? perchè non si cominciano a valutare le persone per le loro capacità effettive e la loro intelligenza anzichè additarle per la provenienza geografica? in realtà siamo tutti uguali, sono gli esseri umani stessi a crearsi dei problemi e a fare differenze. Per me non bisogna essere "orgogliosi" di essere settentrionali o meridionali, bianchi o neri, ma solo fieri di essere persone intelligenti che rispettano il prossimo.

24 luglio 2009

da roberta

è vero! siamo tutti italiani.
i veneti hanno una mentalità un pò chiusa, questo è vero.. io non ho sentito la notizia di cui parli, ma credo (e spero) ci sia una spiegazione a quanto affermato.. perchè se così non fosse sarebbe solo razzismo bello e buono..
io posso capire tante cose perchè ho sentito insegnanti meridionali che non sanno nemmeno parlare bene l'italiano e questo mi atterrisce e mi preoccupa..
che al nord e al sud le visioni della vita, del lavoro e della scuola siano diverse è realtà.. ma è una realtà che si può cambiare se c'è la volontà, no??

24 luglio 2009 - Torino

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »