CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da sweet
Cara, dolcissima Nonna,
ieri mattina, alle 7:45, sei volata in cielo.
Spero che lassù ci sia veramente il paradiso come dicono, spero che tu sia felice, e che abbia smesso di dover soffrire.
Spero che lassù, tu abbia rincontrato il nonno, perchè tu, anche dopo la sua scomparsa, ne eri ancora follemente innamorata.
La mamma, mi ha detto che in un cassetto, custodisci ancora tutte le lettere che ti inviava il nonno, ma non credo che adesso posso leggerle, sono ancora frastornata, e addolorata.
Nonna adorata, ci manchi tanto qui a casa. Qui, la casa sembra vuota. Non so cosa fare senza di te.
Mi tornano in mente tanti ricordi, quando da piccola giocavi con me, alla parrucchiera (chissà che male devo averti fatto alla testa... perdonami!!), alla farmacista, alle mamme coi bambolotti, a disegnare coi pennarelli... E poi mi ricordo quando mi hai insegnato quella canzone, di cui non so nè il titolo, nè il cantante, che faceva: "Finchè la barca va, lasciala andare. Finchè la barca va, tu non remare. Finchè l'amore viene il campanello suonerà. Finchè l'amore viene, il campanello suonerà!!"
A scrivere tutto ciò, mi vengono le lacrime agli occhi. Ora sto piangendo.
Non voglio mangiare, perchè se penso che tu non hai mangiato per un mese intero, mi si chiude lo stomaco.
Non ho voglia di dormire, perchè voglio stare sveglia a pregarti, a farti compagnia.
Nonna, mi mancano tutti i sorrisi, gli abbracci, i rimproveri, le carezze, il solletico che mi facevi alla pancia, le tue storie inventate, e le tue avventure da giovane.
Nonna, sei la migliore del mondo, vorrei poter rivivere quei momenti con te, vorrei avere anche solo un to ultimo abbraccio.
Nonna, mi manchi, cosa faremo senza di te? Sei tu che mi hai insegnato a cucinare, ti ricordi? Grazie a te, ho imparato a fare la cotoletta, e le tue polpette speciali!!!
Mi piaceva entrare in casa, e sentire quell'odore di pulito, quell'odore di nonna. Adesso apro l'armadio con tutti i tuoi vestiti, e annuso il loro profumo, il loro profumo di nonna. Conservo ancora le tue creme e la tua boccetta col profumo Chanel n.5, voglio conservare tutto di te.
Adesso, stai indossando la mia sciarpa preferita, che mi avevi detto che me l'avresti regalata. ma adesso ne hai bisogno tu, per cui te la cedo, con sopra stampato il mio bacio, per non dimenticarti mai di me.
Nonna, ti voglio tanto bene, sei per me, la mia seconda mamma, la mia fonte di saggezza.
TI VOGLIO BENE NONNA.
GRAZIE PER AVERMI FATTO VIVERE MOMENTI SPLENDIDI.
GRAZIE PER AVERMI RESO LA VERA PERSONA CHE SONO ADESSO.
NONNA MI MANCHI TANTO.
-Sweet-
23 agosto 2009
Categoria: Lettere
da Charla
ciao sweet... mi dispace tantissimo...
ma almeno ora è più serena e non deve più soffire... e poi potrà riabbracciare l'uomo che ha tanto amato...
so che sono tutte parole inutili...che si ha solo vglia di piangere e fregarsene del mondo... ma te le dico lo stesso, anche se sono sempre le stesse, perchè sono certa che siano vere... sono più che sicura che lei ora ti sta sorridendo dalle nuvole... quindi coraggio carlotta... ti voglio bene... baci da Carla
23 agosto 2009
da Dede
Ciao Sweet...capisco il tuo dolore, perchè un anno fà ho perso mio nonno... Leggendo la tua dedica mi sono commossa perchè riaffiorano tanti bei ricordi e, purtroppo, anche tante sofferenze. Mi dispiace molto... Ti abbraccio Dede!!!
23 agosto 2009 - Catania
da Flavietta
sweet oggi dopo un paio di giorni sono entrata nel sito e ho trovato questa dedica che mai avrei voluto leggere...
sweet purtroppo non ci sono paorle, eri molto legata a tua nonna quindi sarà durissimo...mi dispiace davvero tanto sweet, fatti forza...
23 agosto 2009
da kiss
ciao sweet..mi dispiace molto..ank io ho perso una nonna xo ero piccola e ancora non capivo bene e adesso ci sono dei momenti in cui la cosa che desidero di più è poterla riabbracciare...xo devi mangiare, dormire e divertirti perchè è quello che tua nonna vorrebbe x te..lei vuole che tu stia bene e ti proteggerà sempre dall'alto...e l'unaca cosa che puoi fare x lei è non dimenticarla mai e volerle sempre bene ed essere una brava persona come lei ti ha insegnato...spero che starai meglio..un grosso bacio..kiss
23 agosto 2009 - Vicenza
da Giulia
dolce Sweet mi dispiace tantissimo..mi dispiace perchè so che una nonna è qualcosa di speciale..
ma stai tranquilla che tua nonna continuerà ad accarezzzarti i capelli insieme al vento, a baciarti con il sole, a parlarti nei sogni, vivrà in te e tutto quello che tu farai lei farà, ti farrà sorridere con le stelle cadenti che farà cadere per te...
lei è salita in cielo, dove si sta meglio, dove ha finalmente ritrovato suo marito, e dove con lui vivrà per sempre su una stella bellissima, la più bella che vedi tutte le sere...e gli racconterà di tutte le cose che avete fatto insieme tu e lei e dall'alto ti proteggerà e aiuterà ad andare avanti..
ringrazia tua nonna perchè ti ha fatto diventare una ragazzina speciale e straordinaria!
TI VOGLIO TANTO BENE!
Ti sono accanto molto accanto!
giulia
23 agosto 2009
da VANESSA
ciao sweet mi dispiace ma ti capisco tantissimo io il 19luglio ho perso mio zio di solo 52anni e sto soffrendo da morire ero molto legata a lui...e' nato con il sorriso e' vissuto con il sorriso ed e' andato via con il sorriso...in questo momento ti risp ma piango xk penso a lui...in questi casi niente si puo' dire xk le parole non bastano x far passare il dolore ke si ha nel cuore un grosso bacio vany
23 agosto 2009 - Milano
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938