« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »

da sweet

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da sweet

Grazie ragazzi... sono tutte dediche magnifiche, grazie di cuore.
Oggi, ci sono stati i funerali... quando hanno chiuso la cassa, io e mamma ce ne siamo andate, non potevo vedere.
Ora piango molto, non mangio e non dormo, non so cosa fare. Se la nonna fosse qui in carne ed ossa mi direbbe:
<Carlotta DEVI MANGIARE, DEVI DORMIRE, come fai a stare in piedi, altrimenti?>
Ma purtroppo non riesco a mangiare, mi si ferma il boccone in gola, per dormire, devo prendere un tranquillante, tipo la Valeriana, anche se la nonna c'è sempre nei miei sogni, e mi sorride.
Spero che durante il buio tunnel che ha dovuto affrontare, al varco ci siano stati il suo amatissimo marito, nonchè mio nonno, spero ci siano stati anche la sua mamma e il suo papà, pronti per abbracciarla.
So che la mia nonna è sempre qui accanto a me, perchè è come se avvertissimi questa sensazione...
Pensate, che all'età di circa 7 anni, io sentivo e vedevo il mio caro nonno, che non ho mai conosciuto. Ve lo giuro.
La mamma era spaventata, perchè ad esempio, la sera guardavamo il quiz IL Milionario e io dicevo:
<La risposta è la "A">
mamma:<Come fai a saperlo?>
Io:<Me l'ha detto il nonno>
Ed era vero.
Io me lo sentivo, me lo sentivo che mi abbracciava, che mi sussurrava all'orecchio:
<Carlotta va tutto bene>
lo sentivo che mi dava i bacini alla guancia.
Adesso devo ammettere che spesso mi ritrovo a parlare con lui, ma non lo vedo, è una sensazione che provo, sento ad esempio un po' d'aria sulla spalla e mi dico: <E' passato il nonno>
E adesso spero di poter sentire la mia nonna che mi abbraccia e che mi consiglia ancora nell'orecchio, come se fosse viva.
Adesso incomincio aprendere in mano la sua foto, e inizio a parlarle delle mie cose, delle amiche, di Christian, di quanto lo amo, e di tutto ciò che mi sta intorno.
Perchè spero che la mia nonna sia sempre vicino a me, e che mi possa vegliare dalla nuvoletta, là in cima.

Grazie ragazzi miei

Siete straordinari

VI VOGLIO BENE

-Sweet-

ps: Cara Vanel, mi dispiace tanto per tuo zio. E' dura, lo so cosa provi, ma è vicino a te, e ti vuole tanto bene.

24 agosto 2009

da VANESSA

grazie sweet... so ke e' vicino a me come tua nonna e' vicina a te... anch'io penso a mio zio e gli parlo...ho anke sognato ke era ancora tra noi e ke era come sempre felice e sorridente e x questo sono sicura ke lassu' stia bene... un forte abbraccio e un bacione grande vany

24 agosto 2009 - Milano

da Lele

Ehi topina, è un pò che non entravo in dediche, e ti giuro che quando ho letto cos è successo sono rimasto male. Mi dispiace topina, mi dispiace veramente tanto, so che per te la nonna era importantissima... Stai passando un periodo molto pesante... e ti capisco benissimo.. vorrei fare qualcosa, vorrei starti vicino, ma pultroppo abitiamo lontani... Perchè in questi casi un abbraccio vale più di mille parole... Lo so che è dura, durissima... mi dispiace davvero Sweet... Ti sono vicino. E come sempre se hai bisogno io sono qua... Ti voglio un mondo di bene.. Bacio

25 agosto 2009 - Forlì-Cesena

da Giulia

Oddio Sweet!!Mi dispiace un sacco non puoi immaginare il mio dolore veramente!deve essere terribile il funerale di una persona che ami!
però visto che la senti vicino a te...mangia dormi...lei vive dentro te e se tu non mangi lei non mangia se tu non dormi lei non dormi...se tu non vivi lei non vive...
sicuramente ha rincrontato i suoi parenti e sicuramente ti è vicina...però ti supplico congtinua a vivere per te e per lei..sicuramente lei ci sta male a vederti così giù..lei preferirebbe che tu fossi felice..tu puoi dirmi dirlo è facile...però credimi è vero...

Carlotta ti sono vicina in tutti i modi tranne che fisicamente..vorrei tanto abbracciarti e farti allieviare il dolore come un'amica sa farti...tra qualche ora se ai voglia vai sulla nostra lettera ci sarà un "regalo" per te...

TI VOGLIO TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNT BENE!!!!

con infinito affetto
la tua amica virtuale(purtoppo)

-Giulia-

25 agosto 2009

da Vanel

cara sweet, la "vanessa" che ha scritto la dedica allo zio non sono io :) è un altra, anche perchè io ora ho smesso di definirmi Vanessa, perchè "matteo" significa "dono di dio" e la cosa mi da onore!! sono grato al signore per chiamarmi così! comunque non sentirti strana, siamo uguali!! mio nonno è morto trent'anni prima della mia nascita, eppure fra tutti i parenti sono quello che più spesso va a trovarlo al cimitero, parlo con lui! li chiedo di non smettere di essere il mio angelo custode come li ho chiesto nell'infanzia! :) comunque c'è una cosa che non capisco nelle parole che scrivi: dici sempre che tu "speri" spero questo, spero quello, spero quell'altro... come sarebbe che tu lo speri???? allora la lettera che ti ha scritto il padre celeste tramite le mie mani non ti è servita a nulla???? se poi parli con il nonno e senti la nonna vicino a te... come minimo dovresti essere pienamente convinta dell'esistenza di un dio e di un aldilà!!!! ma forse sarà che noi due ragioniamo in modo un po' diverso! per questo siamo amici!! :) sweet smettila di sperare, abbi certezze! con la fede ottieni molto di più che con la speranza!! fidati di me!!! :D

ps: ragazzi ho un sacco di cose da raccontarvi, il problema è che ora sto cercando di entrare poco su internet perchè non voglio essere dipendente dal computer! ma un po' continuerò ad entrare e a parlare con voi, e raccontarvi le mie storie, promesso.

25 agosto 2009

da sweet

Grazie ragazzi, adesso, vi ringrazio uno a uno.

Lele, grazie, sì è durissima. Adesso però è ancora niente, perchè ho affrontato la cosa a botta calda, e adesso continuava a venire gente nella camera mortuaria, per cui ero circondata dall'affetto di tutti.
Ma ora entrare in casa, e vedere ancora il suo golf appeso all'appendino, con ancora il suo profumo, e entrare in camera, vedere il suo letto di morte, vedere ancora le sue ciabatte sotto il comodino, mi fa malissimo. Poi la sera della sua scomparsa, entare in camera è stato terribile: vedere ancora l'acqua dove aveva bevuto sul comodino, vedere le lenzuola stroppicciate, o i sacchettini di non so quali strumenti del 118 per terra, o i due grissini non mangiati accanto al letto, o la rivista che non aveva finito di leggere sotto il cuscino... era troppo doloroso. E ancora adesso se passo vicino alla sua camera mi viene da star male.
Purtroppo abitiamo tutti un po' lontani... Lele, tu conosci Bellaria?? è un paesino in provincia di Rimini... forse lo conosci... io ci vado tutte le estati lì, prima ci andava mia mamma da piccola piccola con la nonna, il nonno e mio zio, e adesso io ci vado da quando avevo ben 5 mesi!!! Praticamente è come se fosse casa mia!!!

Dolce amica Giulia, perdonami se non sono più andata nella nostra "vekkia" lettera, ma sono ancora così frastornata... comunque, adesso, ci vado di corsa!!!

Heilà Vanel!!! Tranqui, l'avevo capito che non eri tu quella Vanessa, perchè ha scritto una dedica con le parole della canzone L'Amore dei Sonhora, e una volta le avevo pubblicate io, e tu avevi detto che non li conoscevi gli artisti, per cui era un po' dura che fossi tu!!! xD
Dai, dai quando ha voglia, raccontaci un po' delle tue vicende, solo che anche io adesso non potrò più stare al pc come prima, perchè voglio stare il più vicino possibile a mia mamma. Sta soffrendo molto anche lei. L'altra notte, mi sono infilata nel lettone con lei, e abbiamo incominciato a raccontare tutte le avventure che aveva fatto la nonna, e ci mettevamo a sorridere, e poi a piagere insieme. Poi dopo inziamo a dire le preghiere e diciamo 50 preghiere solo ed esclusivamente per la nonna.
Comunque, dico "spero", perchè, io sono cristiana, ma ultimamente avevo dubbi che ci fosse un aldilà. ma grazie all'aiuto di una nostra cara amica di mia mamma e me, mi ha aiutato molto a riprendere quella fede che avevo accantonato.
Sai Matteo, il tuo nome mi piace molto, soprattutto per il significato. Anche io spesso faccio delle ricerche per sapere l'origine del mio nome, e ho scoperto che Carlotta, oltre che deriva da Carlo, è di origine germanica e significa Donna Libera. Mi paice molto il suo significato!!!

Grazie ancora, siete meravigliosi

VI VOGLIO TANTO BENE

25 agosto 2009

« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »