CATEGORIE
« Indietro - Pagina 9 di 14 - Avanti »
da Anonimo
da sara
Ciao, anche per me oggi è una giornata no, ma non lo deve essere per i miei figli.
Marco, la devi dimenticare, smettila di sentirla.
Sicuramente è una donna entusiasmante, ma non è la madre delle tue figlie.
Se loro lo scopriranno, tutto il loro mondo interiore si sgretolerà, e le perderai.
Le mie parole ti risuoneranno come un macigno, come una bomba dentro di te, ma è la verità.
Lei ti ha regalato dei gemelli di suo padre. Ora ti chiedo: quello che tu lascerai alle tue figlie, quello che tu trasmetterai loro, preferiresti vennise dato ai tuoi nipoti, o ad un loro mega spasimante? Lo sò che il valore del tuo sentimento è grande, ma non sei un adolescente, sei un uomo maturo, che ha costituito un impegno al quale inesorabilmente deve rendere conto. Oggi sto male anch'io, siamo umani, con un bagaglio interiore unico per ciascuno di noi. Difficile da comprendere, da capire, gestire. Dentro il nostro essere costudiamo moltissimi segreti, qualcuno bellissimo, altri tristi, ma tutti ci identificano in noi e solo noi. Ma quello che seminiamo nella realtà della vita, non ci è permesso calpestarlo, è un lusso che ancora non ci possiamo permettere.
A presto...
4 ottobre 2009
da anonimo di capi
da anonimo di capisco per Eam e Sara.
Ciao ad entambi: vorrei scrivere tante cose, ma non sò più cosa dire, mi piacerebbe poter comunicare con voi tramite mail o tel ma sò che questo non è possibile: mi piacerebbe un confronto diretto, ci aiuteremmo reciprocamente. Vabbè.
Ho deciso di evitare qualsiasi contatto con lei: doo un lungo periodo di assenza, lei è ricomparsa, l'ho cercata e lei non si è negata, anzi. Solo che ho combinato un pasticcio, nell'ultima settimana le mie mail, le telefononate e i vari sms giornalieri l'hanno destabilizzata, per usare le sue parole "mandata fuori di testa", credo di averla nuovamente illusa. Venerdì e Sabato sera le ho mandato due mail di circa 10 pagine cadauna, tutta pura poesia.Quello che ho fatto l'ha destabilizzata, mi ha chiamato per ringraziarmi dapprima a voce e poi sms:Di te mi mancherà tutto, solo tu riesci a farmi sentire importante, bella e utile a ualcuno; peccato che tutto questo d'ora in poi sarà solo un miraggio perchè tu non sei più mio. Mi hai dato tanto tanto, direi tutto, tranne la tua vita. Sono sola ora devo andare avanti da sola. Ormai abbiamo vite diverse. Le tue mail sono bellissime, come bellissimo è quello che mi hai dato, quando leggo quello che mi scrivi per sms o mail sono felice, nessuno mai mi ha scritto cose del genere, ma allo stesso tempo mi fa arrabbiare. Peccato che tanto amore non abbia vinto. Il giorno dopo, al mattino, dall'ufficio le ho mandato un sms : sei nei miei pensieri: non mi ha risposto.Ne ho parlato con una mia amica, amica comune, mi ha massacrato, mi ha detto di lasciarla stare, ch lei a casa sua la sera rilegge tutto quello che le scrivo e piange, sta male, ha due bambini piccoli da seguire e deve essere forte, almeno per loro. Mi ha detto che io sarò sempre al primo posto, che non mi dimenticherà mai, che di me con lei dice solo cose belle, ma quando le mando sms o mail la destabilizzano. Mi ha detto che è molto fragile. Ho deciso da ieri non la cerco più per il bene di entrambi. Sarà dura, molto dura, ma devo essere forte, molto forte. Spero solo che non si dimentichi mai di me, del suo principe azzurro, mi chiama cosi. Credo che lei non mi cercherà più, ha paura di me, rappresento il fuoco, così ha sempre detto.
Sara non mi ha regalato i gemelli del papà, voleva darmeli, io non li ho accettati; me ne ha comperati altri. Quati regali che mi ha fatto, io non volevo, mi arrabbiavo, non volevo che spendesse denaro. EAM hai ragione quando si parla delle relazioni in genere, si giudica in modo spregiudicato gli altri e gli eventi. Quando adesso mi capita di sentire i vari commenti mi dà fastidio sentire come vengono giudicati gli altri per le rlazioni extra. Bisogna esserci, provare, per capire.
Lo sò che sono adulto e che ho delle emormi responsabilità per quanto attiene la mia famiglia tutta, ma ora sono un piccolo adolescente che ha bisogno di essere guidato, quando ci vuole la metafora, usiamola. Non sò più cosa dire, devo staccare, tra poco rintrano le mie figlie a casa e, più tardi, mia moglie.
E' veramente dura. Non pensavo che a volare troppo in alto ci si facesse male in questo modo, però ne è valsa la pena, quello che ho visto lassù lo sò solo io... e lo porterò nel cuore per sempre.
Scappo arrivano
Un abbraccio e un bacio.
Che ne pensate, verrò dimenticato?
6 ottobre 2009
da EAM
Mai come in questo caso il tuo nome è appropriato:Anonimo ti Capisco.Scusa il gioco di parole ma posso veramente capire ciò che provi, i tuoi dubbi, le tue emozioni, i tuoi rimpianti.Una parte di te vorrebbe che entrambi dimenticaste la vostra storia, tipo una amnesia di coppia;mentre una parte di te spera che questo non avvenga mai x poter continuare a gioire di questo amore almeno con i ricordi.Penso che almeno in questa vita lei non ti dimenticherà.Hai detto che x non destabilizzarla non la cercherai, una domanda ma quanto resisti senza cercarla o vederla senza che lei se ne accorga? Un giorno ti racconterò la mia storia, simile x molti versi ad altre presenti in questo sito.Con affetto e comprensione ti saluto
6 ottobre 2009
da sara
Ciao, sì sarebbe bello poter avere un confronto diretto. Sarebbe utile in quanto solo con chi non abbiamo legami, possiamo essere sinceri e gettare la maschera. Poterci aprire a noi stessi, attraveso gli altri.
E' la scelta giusta, per tutti voi,. E' vero, ora è sola, e soli saranno anche i suoi figli, che avranno un padre a metà. Avrà bisogno di tutta l'energia possibile per assolvere questo compito bene, altrimenti, sì allora che piangerà lacrime amare.
Scrivile a tua moglie le mail, lei vale e vale molto. Non merita tanta indifferenza. Non ti chiedi mai se lei sia veramente felice? Non ti chiedi mai se anche lei possa provare dei sentimenti per qualcun'altro?
Siamo umani, ma la ragione serve a questo, a riportarci con i pedi per terra. La tua storia, la vostra storia sì, bella, ma ha chi a giovato?
Forse se non c'eri tu, il suo matrimonio si sarebbe rafforzato e non spezzato del tutto. Tutto si paga a questo mondo, tutto. Il rispetto è un valore troppo importante per dimenticarsene o peggio fregarsene.
Bacio, a presto.
7 ottobre 2009
da sara
Oggi sono a pezzi io, ho appena litigato con mio marito, in questo periodo non andiamo per niente d'accordo.
In questi momenti hai ragione, non si capisce più nulla, e francamente ho paura.
Vorrei prendere il ricevitore e chiamarlo, si iniziare anch'io una storia come la tua, per evadere da una realtà scomoda. Non ho il coraggio, solo per questo.
Oggi mi sento sola, amareggiata e umiliata. In questi giorni dove ti vedi brutta e vedi tutto nero.
Aiutami ti prego.
7 ottobre 2009
da anonimo ti capi
Ciao Sara, sono io, anonimo ti capisco.
In ufficio le tute dediche, ma li non potevo risponderti, troppi curiosi. Comincio da me e sarò breve: oggi è una giornata atroce, sai quelle che in mente hai hai solo lei, lei che tuttavia, non c'è più. Quante volte ho aperto la ns posta per vedere se avesse mandato qualche mail. Vabbè mi sono detto, cosa voglio in fondo, non l'ho voluta. Ciononostante lei è lì in questa piccola testa e mi sta uccidendo.Il mo pensiero è sempre per lei, non riesco a fare diversamente. Allora mi chiedo: quanto ancora, quanto soffrirò ancora. Sai quante volte stamattina le ho scritto delle mail, giusto deu parole, ti amo, sei nei miei pensieri, oppure sms che, poi, non ho mandato. Mi sono promesso di essere forte, devo reggere, altrimenti non risolvo nulla, mi faccio soo del male. Lei da quello che ho notato cerca anche di evitare di rispondere ad alcuni sms miei. Non posso manco più parlare con i miei amici, quelli che sanno di noi, alla fine mi accorgo di essere pesante, sai quanto racconti sempre le stesse cose e loro ascoltano, ascoltano, magari dentro di loro sono esausti di sentire quello che dico. Ora ti faccio leggere quello che mi ha risposto una mia amica, ieri ti ho detto che mi ha massacrato, leggi:Ti sei risposto da solo già parecchie volte... Mi dispiace tanto
dirtelo, però con te preferisco essere sincera e dirti ciò che penso :
lei in questo modo non si riprendeèiù. Continui a dirle che tra voi non
c'è futuro e poi le scrivi mai bellissime, raccontandole quanto ancora
la ami, quanto vorresti stare con lei e quanto è ancora importante
mettendola al di sopra di ogni cosa. E' normale che poi lei non capisca
più niente e rimane ancorata a quella speranza che le dai e che le
impedisce di voltare pagina. In alcune mail che ti ho scritto nei
giorni passati, ti ho detto che tu per lei sei stato importante e che
come te nessun altro... Con quelle parole ho cercato di lanciarti un
messaggio che forse tu, troppo innamorato non hai recepito:volevo dirti
che capisco che tu possa sentirti messo da parte da lei in certe
occasioni e capisco che il tuo orgoglio possa esserne ferito perchè
pensi che forse ti stia dimenticando. Ma lei fa questo perchè cerca di
sopravvivere senza di te perchè tu le hai detto di farlo. Non puoi
darle un futuro e lei cerca di costruirne un altro, pur soffrendo, ma
cerca di farlo. Tu non glielo permetti, un po' perchè sei innamorato,
un po' perchè hai paura di non essere più l'unico e grande amore.
Quello che cerco di farti capire è che tu sei e sarai la persona più
importante per sempre, ma visto che non puoi darle nulla, lascia che
sia qualcun altro a farlo. Se la ami così tanto fatti da parte e lascia
che guarisca dalla sua disperazione.
Come dici tu, se continui a destabilizzarla lei continua a soffrire e
a non capire cosa vuoi fare davvero, mentre invece tu lo sai
perfettamente. Non lasciarla ancorata ad una speranza che le dai solo
perchè non vuoi essere dimenticato. Lascia che si rassegni e se ne
faccia una ragione. Dille tutta la verità, che hai una famiglia che non
lascierai mai, che sarà per sempre nel tuo cuore, am che finisce li
perchè non puoi darle altro. So che fa male ma smetti di dichiararle il
tuo amore. Lei comunque non ti dimenticherà mai. Non devi temere di
passare al secondo posto, se la ami veramente devi essere felice che
lei smetta di soffrire per te.
Sono stata forse troppo dura, ma gli amici servono a questo, a dirtio
le cose come sono. Lo dico anche per te, perchè mi spiace sapere che
soffri e se invece riesci a voltare pagina puoi riuscire a goderti le
cose meravigliose che hai nella tua vita.
Devi essere forte, tanto forte per permettere anche a di esserlo
Dimmi cosa ne pensi. Cosa dico, dico che ha ragione, ma non è facile, come mi piacerebbe, essere più forte..chissà se passerà...Sara dimmi cosa devo fare.. faccio il possibile.. ma nella testa c'è sempre Lei... forse ci sarà per sempre.
Sarà mi dispiace anche per te, molto. Una cosa un mio carissimo amico all'inizio della mia storia, confidandomi mi ha detto: vuoi un consiglio da me se fai bene ad iniziare questa storia con lei? Ti dico solamente, senza poesia: per questi quattro giorni che dobbiamo vivere su questa terra vale fare tutto, provare tutto, senza trascinarci dietro rimpanti. E così feci, iniziai la mia storia. Ora è vero che sono distrutto, è normale, rifarei tutto perchè è stata una storia pulita tra persona mature e che si sono amate alla follia.Ora non ho nessun rimpianto, solo dolore, meglio dolore che non sapere ciò che avrei perso; l'importante è capire il grado di importanza che il tuo lui può assumere.Se ne vale la pena, segui il tuo cuore, così potrai anche tu salire al settimo cielo e vdere cosa c'è lassù; ricordati però che poi tutto si paga in termini di affetto verso la famiglia e non solo. Se c'è amore si, lasciati andare, parla con lui e poi vedi come gira la situazione; se invece non c'è amore lascia stare non ne vale la pena, non sali da nessuna parte, ma sprofondi nel baratro, peggiori solo le cose. Quando c'è amore tra due persone che sivogliono, ci si confronta, sci si chiede dei consigli, si ha un supporto esterno. Per me è stato cosi. Mai relazioni solo per sesso, qusto no. I sentimenti sono altre cose e possono essere giustificati. Ti ho detto di lasciarti andare ma ho paura che poi sali all'ottavo cielo, quello più alto, e poi quando cadi, il prezzo da agare è troppo caro...
Se succede sai cosa c'è lassù e non avrai mai rimpianti... Non sò... io lassù ci sono salito e sò cosa c'è... questo ricordo me lo porterò per tutta la vita.
Non ti o ma detto una cosa. Il mio amore a casa è nominato spesso, sai perchè le mie figlie anno fatto lo stage nel suo ufficio e con lei sono diventate amiche inseparabili, a volte escono a cena assieme, entro nella loro stanze e lei è dappertttu, foto e poster, come faccioa dimenticarla..no posso, non posso butare le foto. Lei mi ha detto che piano piano si staccherà da loro.. non del tutto.. un pò si.
Che situazione...
Sara come mi piacerebbe parlare al tel con te e con gli altri per confrontami direttamente.
Secondo te, lei mi penserà, visto che non si fa sentire?
Un abbraccio e un bacio grandissimo, non posso rileggere per vedere cosa ho scritto e per gli errori, non ho tempo, tornano a casa.
Ciao, rispondimi ti prego.
Mi dispiace tanto per te...
7 ottobre 2009
« Indietro - Pagina 9 di 14 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938