CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da Flavietta per tutti
ciao a tutti...mi kiamo flavia e ho 18 anni, ki frequenta il sito forse saprà ke a giugno ho avuto un meraviglioso bambino di nome Mattia ke adoro...ho fatto gli esami di stato col pancione, all'orale ero appena partorita...
il mio sogno era sempre stata l'università erano anni ke la sognavo ma ora c'è Mattia, la mia vita è cambiata tanto e così anke i miei progetti dovranno cambiare...io e il mio ragazzo stavamo pensando di andare a vivere insieme, di creare la nostra famiglia, di avere una casa tutta x noi...lui studia, è al quarto anno di medicina, se tutto va bene ancora 1 anno e mezzo e sarà laureato...aveva pensato di lasciare l'università e trovarsi un lavoro ma ormai è così vicino al traguardo ke gliel'ho impedito...i miei genitori ci consigliano di rimanere in casa con loro ke ci aiutano economicamente e in più così io potrei frequentare l'università...voi ke ne dite, qual'è la soluzione migliore??aspetto consigli...
8 settembre 2009
Categoria: Aiuto
da Charla
ciao flavietta... come sta mattia?? bè, non saprei... certa gente proprio non ce la fa a stare sotto lo stesso tetto dei genitori e appena ne ha la possibilità se ne va... altri invece ne aproffittano troppo della bontà dei genitori... io resterei dai miei, non tanto x i soldi che comunque credo loro vi aiuterebbero anche se cambiaste casa e ve ne prendeste una vostra, ma proprio per la loro presenza fisica e il loro amore... almeno per il momento... perchè matia è molto piccolo, e sia tu che il padre di mattia (luca? o me lo sono sognata??) siete giovanissimi quindi credo che restando ancora per un po dai genitori avreste una mano in più e tu potresti realizzare il tuo sogno di frequentare l'università... e credo che sia mattia che i nonni saranno felicissimi di passare del tempo assieme
8 settembre 2009
da Flavietta
sì charla hai ragione, i miei ci stanno aiutando molto (così come i miei suoceri solo che a differnza dei miei hanno una casa molto più piccola)...e io anche vorrei restare...anche perchè non mi va di farmi mantenere in un'altra casa dai miei...certo se non fosse arrivato Mattia sarei andata fuori all'università e sarebbe stato lo stesso...però credo che resteremo a casa...e che fra due anni andremo ad abitare io, Mattia e Luca (sì, si kiama Luca hai detto bene!!!) perchè ci sposiamo!!!:) e si spera che Luca abbia un lavoro...grazie mille x il tuo consiglio!!!
8 settembre 2009
da EAM
Ciao Flavietta, come tu stessa ci hai raccontato hai frequentato l'ultimo anno con il pancione, hai affrontato gli esami di maturità metà con il pancione e metà in allattamento e adesso hai dubbi sul da farsi?I tuoi vi hanno offerto una grande occasione, quella di realizzarvi, di crearvi un avvenire;secondo me dovreste accettare la loro proposta e dargli la gioia di occuparsi con voi del nipotino.un bacio grande grande a Mattia e a tutti voi
8 settembre 2009
da Bios
Ciao Flavietta,
sei molto giovane, quindi, complimenti per come stai affrontando la maternità.
Volevo solo consigliari di non limitarti.. ora hai un bambino e un ragazzo che ti amano, è inutile correre troppo.
Vai all'università e creati anche una tua vita al di là dell'essere madre e compagna di un uomo. Studia e fa quello che più ti piace.. credo che i tuoi genitori ti aiuteranno e saranno orgogliosi di te ancora di più.
Non c'è nulla di male ad accettare ancora il loro aiuto, in fondo, sei ancora così giovane e se non avessi avuto tuo figlio ti avrebbero sostenuta per andare all'università, non credo che faccia differenza ora.
In bocca al lupo.
8 settembre 2009
da aurora
ciao flavietta..ti ho raccontato la mia situazione... io l'anno scorso ho provato l'università ma 1 mese max e mi sono ritirata...c'era alesandro e x quanto i nonni ti possono aiutare il bimbo ha bisogno della mamma, quello che ho passato io pio lasciamo stare, mi dovevo togliere persino il latte quando andavo all'università..poi sono arrivata a un punto che ho detto basta!!! adesso quando andrà all'asilo ci riprovero...tu per il momento stai con i tuoi, accetta questo consiglio, cosi il tuo ragazzo finisce l'università e sicuramente trova un lavoro e poi allora andrete a vivere insieme, lui ogni tanto può dormire anche a casa dei tuoi?o no? io per fortuna per la casa non ho avuto problemi ce l'avevo già..anche se non c'erano i miei genitori e i suoceri tutto quello che ho non avrei potto farlo sono sicura...vabbe flaviè ora vado a fare le ninne, ale dorme ed emanuele mi sta spettando...buona serata a tutti..
9 settembre 2009
da BETTY
Cara Flavietta, ma non eri già andata ad abitare da sola con Luca?
Il mio parere è quello di avere una casa vostra, con l'aiuto dei genitori.
Luca terminerà l'Università e tu, se vorrai, troverai un posto di lavoro.
Io credo che continuare gli studi, oltre ad essere difficoltoso per chi ha un bambino, è costoso e molto, molto impegnativo.
Mattia viene prima di tutto!
Le tue giornate non potrai impegnarle solo per lo studio e la concentrazione non sarà più quella di una studentessa senza altri pensieri nella testa.
Credi, cara Flavietta, non è per smontare il tuo desiderio di studiare, ma ho visto altri casi come il tuo e, secondo me, studiare e fare la mamma insieme, non si concilia molto bene.
Un forte abbraccio ed un bacione da nonna Betty
10 settembre 2009
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938