CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da venere
Non siate gelosi del vostro compagno/a, dove c'è gelosia non c'è amore vero, e dove c'è amore vero non c'è gelosia; uno scambio sincero e fedele di amore non prevede tradimento, se questo dovesse verificarsi non sarebbe più amore, per questo non ha senso essere gelosi, è energia sprecata.
29 settembre 2009
Categoria: Consigli
da Anonimo
L'amore uno scambio? Ma cosa scrivi?
29 settembre 2009
da stella
si ma non è x niente semplice non essere gelosi..x me è la cosa più difficile..proprio non ci riesco..e poi secondo me se si è gelosi vuol dire che si ama veramente...
29 settembre 2009 - Alessandria
da venere
Anonimo, l'amore è uno "scambio" nel senso che comprende la reciprocità di sentimenti, passione, stima, sincerità, fedeltà e rispetto, se tutto questo avviene "a senso unico" cioè da parte di una sola persona, non ci può essere un rapporto, e se anche ci fosse non sarà sicuramente duraturo.
Stella, non metto in dubbio la sincerità del tuo amore, ma secondo me amare significa anche libertà, io amo liberamente una persona perchè è una mia scelta, e non impongo niente a nessuno, se anche lui mi ama liberamente potrà esserci un rapporto fluido senza gelosie, se dovesse verificarsi un tradimento l'amore è finito per sempre. Non essere gelosi non significa che non tieni abbastanza ad una persona, anzi è proprio perchè ci tieni enormemente vorresti che lei avesse l'intelligenza di capire che se sta con te dev'essere una sua libera scelta consapevole e serena.
30 settembre 2009
da Anonimo
L'amore è un continuo donarsi, senza aspettarsi nulla in cambio, altrimenti è uno scambio merci, appunto.
L'amore assoluto è proprio quello non corrisposto...
30 settembre 2009
da conipiediperterra
ma la passione non genera anche possessività? Nel senso...se hai tanta passione per qualcuno...e secondo me non esiste l'Amore alla pari...c'è sempre qualcuno più innamorato dell'altro...ma spero di potermi sbagliare un giorno...
Quindi, dicevo...se hai tanta passione per qualcuno che ami, non hai paura di perderlo...? Cio' non genera possessività o gelosia?
30 settembre 2009
da venere
Caro Anonimo, mi sono imbattuta altre volte in discorsi di questo genere, e devo dirti che per me ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e di vivere la sua vita come meglio preferisce finchè non nuoce al prossimo; in genere quando si da un consiglio lo si fa con intento positivo, poi lo si può condividere e apprezzare così come lo si può anche non condividere, ma vale sempre il discorso che una battuta offensiva non porta a niente, se la pensi diversamente puoi spiegarlo anche con parole più tranquille, non stiamo facendo una gara a chi dice la cosa migliore, è solo uno scambio libero di opinioni, poi è chiaro che ognuno se crede in ciò che dice lo deve difendere, ma ciò non esclude che bisogna accettare anche punti di vista diversi. La tua seconda risposta è stata più esauriente, è esattamente l’opposto di come la penso io e per questo è inutile continuare a discuterne, ma se tu ci credi veramente rispetto il tuo punto di vista, però devo farti notare che, come la mia posizione non è assoluta, non lo è nemmeno la tua, sono solo idee diverse, ognuno in base alle sue esperienze riscopre se stesso e trova in se la sua verità, io ho trovato la mia e ne sono felice, se tu pensi di avere trovato la tua sono contenta per te.
Ciao e buona fortuna.
30 settembre 2009
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938