CATEGORIE
« Indietro - Pagina 7 di 10 - Avanti »
da Un ragazzo per ombra notturna
da Anonimo
Amico adorato..immagino che quando leggerai questo messaggio sarai tornato dal tuo viaggettino, che spero sia volato in meraviglia...hihihi
Buon felice e serenissimo anno nuovo(2010)...con tutto il mio cuore ti ringrazio e ricambio a pieno i tuoi auguri per questo nuovo anno..ke ti conduca a ciò che desideri di più!
Allora poxo dirti che ho salutato con serenità il 2009, e lo spero anche per te..e quest'anno per la prima volta ho festeggiato fino alle 7.30 del mattino..questo perchè abbiamo giocato a casa di una mia amica..e per di più c'era una ragazza polacca con noi..fidanzatina del cugino...così, abbiamo anche familiarizzato con i numeri polacchi...toccava a noi indovinarli in italiano..o meglio in inglese..hihihi;-)
Il resto tutto in famiglia serenamente...
E posso dirti che sono molto felice che tu abbia trascorso dei bei giorni con i tuoi familiari...e soprattutto che i fatti abbiamo smentito ciò che tu pensavi...ti sei divertito abbastanza immagino...cosa c'è di più bello in fondo???...trascorrere magici momenti in famiglia è stupendo!...
Ho quindi infine giocato a tombola, e sai una cosa???...nn mi sono divertita poi così tanto...perchè anche io amavo la tombola tanto più prima...e come te adoro i giochi di astuzia..strategia..quelli in cui bisogna pensare molto..proprio come te..infatti mi piacciono tanto la briscola, che in spagnolo, se non ricordo male, si dice brisca..i giochi di carte in generale, quelli di società..adoro giocare a risiko..e a scacchi...hihihi
Mi nonnetto mi ha insegnato a giocare a briscola..lui gioca benissimo...hihihi
Sai Fabry..sul perchè tu ti trattenessi nell'esprimere le tue sensazioni...mi è stato chiarissimo solo dp averti risposto..e mi è anche dispiaciuto portarti a scriverlo...
ma ero stata colta da un altro pensiero mentre ti scrivevo..e questo mi ha allontanato dalla realtà...hihihi
Caro Fabri..il mio interesse per l'Universo è sempre stato vivo...fin da pikkola...mi ha sempre affascinata il suo mistero...
Non aspetto una cometa in particolare..me ne basta una sola...ricordo quella di alcuni anni passati che fu visibile almeno tre giorni, se non ricordo male...ed io non avevo ancora il telescopio...quindi la mia curiosità sarebbe scoprirla con il telescopio..ke non è poi così forte, nel senso che mi piacerebbe avere un telescopio che consenta di osservare tutti i pianeti, ed i propri satelliti...ma ci mancherebbe..per me è stato già un gran dono di Dio avere un telescopio!!!!
Il passaggio di una cometa è di per sè un miracolo...evento troppo raro...
Quindi sempre piacevole!!!
Le commedie di Edoardo sono sempre molto sagge e realiste...hanno sempre vivo un insegnamento..e quella del Natale insegna che i problemi di famiglia vanno affrontati in famiglia, rendendo partecipi entrambi i genitori..nn vanno nascoste le cose, altrimenti, quando tutto viene a galla, risulta exere un vero trauma x chi non sapeva e/o sospettasse nulla...
Però è divertentissima, sono divertenti!..e a me piace in particolar modo, perchè è ambientata nei giorni di Natale..con le tipike tradizioni della Napoli in famiglia...nn per niente, mi ricorda tantissimo la mia nonna..anzi, i mei cari nonnettini...anche perchè devi saxe, che il mio nonnettino assomiglia tantissiissiissimo a Eduardo...i modi di fare sono molto simili...hihihi
Spero di tutto cuore che tu ti sia divertito tantissimo...
Mi è piaciuto troppo ciò che hai scritto nell'ultima risposta
---Mi sembrava di essere come dentro un mare, e questo mare era il mio cuore---
Stupendamente fantastica...complimenti a te sempre!!!...ke il tuo cuore custodisca sempre gioia!...
Ho anche letto la tua poesia...e ho notato che ha colpito diverse persone...scrivi divinamente..questo perchè esprimi con sincerità ciò che il tuo cuore inonda!...
BRAVOOOO
Mi raccomando sii sempre sereno amico mio..e fammi sapere cosa avete combinato ad Andria...
Ti voglio un gran bene davvero!!!
...un soffio di incantevole sorriso a te...
...indelebile ombra notturna...
Dio c'è sempre...
Ps-sto ancora guardando il film di Gesù spezzetato-...hihihi
3 gennaio 2010
da Un ragazzo
Carissima amica Sara,
spero di risponderti domani, per farti anche gli auguri per questa festa in cui i re Magi incontrano Gesù e ne restano segnati per tutta la vita!
Tra l'altro ne abbiamo parlato anche ad Andria...
Io so che i re Magi erano scrutatori del cielo e appassionati ricercatori della verità: l'augurio che faccio a te a me è di amare sempre la verità e scoprire ogni giorno che questa verità è Gesù, il nostro Migliore Amico! E che questa verità è l'amore, in qualunque forma lo viviamo nella nostra vita.
Per ora ti dico che ad Andria è andata benissimo e, per la prima volta in vita mia, mi sono scatenato anche nel ballo!!!
Ti voglio tanto bene!
Un abbraccio forte,
Fabry
6 gennaio 2010
da Un ragazzo
Cara amica Sara,
eccomi!
Sono molto felice di aver organizzato bene il tempo e da poterti così rispondere! :-)
Così ora conosci anche il polacco...a proposito, ne conosco qualcosina anche io! Infatti un mio conquilino è polacco e mi ero fatto insegnare qualche parola. La scrivo con le nostre lettere: per esempio "cesic" (ciao) e...E' l'unica che ricordo!!!
Anche io credo che i momenti in famiglia siano i più magici...Infatti immagino che i momenti che condividerò con mia moglie ed i miei figli saranno fantastici e pieni di allegria...immagino già quando giocheremo a un gioco da tavola o guarderemo un film insieme!
Sento gli occhi un pò pesanti, a volte mi capita quando non dormo il pomeriggio. Aspetta che ci metto due mollette per tenerli aperti...Eheh! :)
A risiko come te la cavi? Quali strategie usi?
Scambiamoci qualche parere, io ci gioco spesso e confrontarmi con te può rendermi più forte ;)
Io cerco subito di conquistarmi un continente, e quasi sempre la scelta ricade su Sud America o Oceania che sono i più facili da conquistare. Li conquisto anche quando non sono nel mio obbiettivo, perchè mi faranno da rifornimento di carri armati per tutto il gioco. Ho notato che se vuoi avere molti carri armati, ti conviene cercare un continente intero piuttosto che avere più stati ma nessun continente.
Poi passo a difendere il continente conquistato, perchè voglio che mi rimanga per tutta la partita, e intanto cerco di rinforzarmi anche su un altro continente.
A questo punto, sposto la mia attenzione sul nuovo continente e punto a conquistarlo con un giusto ritmo. Spesso in questa fase del gioco mi sono fatto prendere dallo spirito d'avventura, ho usato un sacco di carri armati, conquistato un sacco di stati, ma nel complesso mi sono indebolito e poi un avversario più calcolatore di me mi ha dato una sonora lezione in questo secondo continente!!! Nella mia ultima partita con amici mi è successo proprio così...Una sberla difficile da dimenticare, perchè fino a quel momento il gioco lo comandavo io! :-(
Eheh...
Dai, son troppo curioso di sapere come ci giochi tu!
Anche gli scacchi li abbiamo in comune, io tra i 14 e i 17 anni ci ho giocato moltissimo. Sono stato campione provinciale juniores e campione regionale della mia categoria, allievi (16-17 anni).
Agli italiani invece sono arrivato oltre metà classifica...tipo 55° su 82...Era un livello estremamente più alto rispetto a quello degli avversari della mia regione.
Scommetto che ti hanno insegnato gli scacchi in famiglia, non è vero?
Pensi che riuscirai a vedere una prossima cometa? Di solito ogni quanto si fanno vedere?
Se tuo nonno assomiglia a Eduardo, dev'essere buffissimo...Mi piacerebbe poterlo vedere...Ricordo alcune scene con Eduardo che mi facevano un sacco ridere, soprattutto quando fa la sua risata furbetta, quando fa discorsi tutti lunghi e difficili da seguire, e poi il suo accento mi fa troppo ridere...
Il tuo accento si sente molto? E' simile a quello napoletano o tende più a quello di altre città campane, tipo Caserta?
Ti ringrazio di cuore per avermi detto "scrivi divinamente"...Mi ha reso tanto felice leggerlo! :)
E mi sono sentito motivatissimo a scrivere, ho sentito profondamente capito il mio impegno e il mio amore per la scrittura.
Grazie sorellina! :-)
E tu hai scritto riflessioni in questo periodo? O hai letto qualcosa che t'ha colpita particolarmente?
Ora ti saluto, gli occhi mi si stanno chiudendo...Devo andare a stendermi sul letto il prima possibile, prima che io mi stenda per terra!!!
Ti voglio tanto bene!
Un abbraccio fortissimo,
Fabry
6 gennaio 2010
da Anonimo
Mio carissimo Fabry..tantissimi auguri anche a te per questo giorno!
Quanto è bello quando condividiamo l'Amore di Gesù..questo credere nel nostro Amico è stupendo!
Carissimo Fabry, non sai quanto è stato bello essere a conoscenza della tua genialità...
Ke bello aver scoperto che sei un pikkolo campioncino!!!..
Spesso mi rendo conto che tu ragioni molto più di me sulle cose...forse anche troppo! Sei una persona davvero molto riflessiva, non credo di conoscere un'altra persona che lo sia quanto te!
Hai un dono eccezionale!...
Posso rispondere con molta tranquillità alla tua curiosità, nel senso che posso ben dirti che la strategia, che tu pratichi a Risiko è quella idonea per poter affrontare al meglio il nemico, hihi e per aver la possibilità di vincere...è la stexa identica strategia che impiega anche mio fratello..infatti spesso vince...io per quanto voglia, non sempre riesco bene, perchè la mia fortuna mi distribuisce sempre in modo singolare in tutti i continenti, e quindi devo faticare molto per avanzare...hihihi:-)
Però si, cerco di applicare la tua stessa tattica!...
Gioco proprio come te quando mi è possibile e quando riesco!:-)
Ke bello che tu sappia giocare molto bene a scacchi...ora che sono a conoscenza del tuo passato..penso che mi spaventerebbe giocarci con te...vinceresti sempre...questo è un modo simpatico per farti i miei più sentiti auguri sinceri...forse mi sto congratulando con la tua mente..hehehehehe
Veramente..ti ammiro tantissimo...
Sai, ciò che hai scritto su Eduardo è verissimo, così come è vero ciò che hai pensato di mio nonno...
Pensa che kiunque incontra mi nonnetto, inizia a sorridere, perchè devi saxe che non c'è attimo in cui non si sorride con mio nonno...è un simpaticone...parla tantissimo, e ha dei modi molto buffi...con il baffetto, ed il sorriso identico a Eduardo... pensa che non occorre che lo interroghi per parlargli...lui inizia a parlare e non smette più...e pensa, che ogni qualvolta lo incontro, per andare via devo fare un casotto...gli ripeto trentamila volte...allora io vo via..dice di si, ma trova sempre un nuovo argomento o qualcosa da raccontare...hihihihi:-P
Amico mio, noi parliamo un dialetto molto vicino al napoletano di Eduardo,..e per quanto il dialetto di Caserta è vicino al nostro, comunque differisce un poketto...sn i suoni, gli accenti, ed alcuni termini che differiscono...così come anche il dialetto di Salerno muta rispetto al nostro...
Noi in casa abbiamo sempre parlato in dialetto..però devo dire ke, almeno per ciò che mi viene detto, non si sente molto quando parlo in italiano, questo quando è necessario e quando mi va...hihihi
Anke tu parli in dialetto???
Cmq Fabry, ho imparato in famiglia a giocare a scacchi..
Parlando di astronomia, devo dire caro Fabry, che occorre tantissimo tempo perchè le comete siano visibili dalla Terra, questo perchè le loro orbite sono molto estese...
Possono ricomparire dopo milioni di anni...
Però i tempi sono variabili...possono anche essere necessari 50 anni...anche se da come si è potuto notare, è raro l'evento che le comete siano visibili ad occhio nudo..infatti dal telegiornale si sente parlare di Eclissi generalmente...e quasi mai del passaggio di comete...
La volta scorsa ti ho scritto che ho avuto la grande fortuna di osservare ad occhio nudo una cometa...
Fu visibile per almeno tre giorni o poco più...oggi anche grazie a te ho scoperto che è stato nel 1996...ho visto la 'Hyakutake'...la stessa cometa che compare anche nel film "I passi dell'amore"...
Mi pare strano che tu non avessi ascoltato questa notizia...sai io la ricordo come se fosse ora...da qui si è vista come una macchia luminosa simile ad una pikkolissimo pezzetto di nuvola illuminato dalla Luna, simile ad una scia...nn era molto luminosa come una stella...ma era facile da identificare e riconoscere...hihihi...ke bel momento...nel descriverlo mi si ripresentano le stesse emozioni più o meno...hihihi
Grazieeee...ti voglio troppo bene!!!
Ah l'Universooo...
In questi ultimi tempi ho pensato tanto...ho riflettuto un pò su alcuni atteggiamenti umani..e tirato delle somme...ke per carità potrebbero essere errate...ma chi sa...questo mi ha dato modo di conoscere meglio anche me stexa...però non ho letto niente di interessante...
Io spesso mi focalizzo sui comportamenti delle varie persone...sulle loro azioni e pensieri...cerco di comprenderne le motivazioni, e capire che tipo di influenza ne deriva...anche per ciò possa riguardare me!
Ma questo forse già ti è noto...hihihi
In verità io ho notato che questo è un buon periodo per te...sei particolarmente ispirato in questo tempo..stai scrivendo tantissimo,...e credimi tu veramente scrivi magnificamente...c'è sempre cuore in ciò che scrivi...cuore-singolarità-realtà-purezza-profondità-arte-te stesso...ciò che conta!!!...hihihihi
Mi raccomando continua sempre così...tu sei totalmente speciale!!!
Grazie di avermi regalato questa possibilità..ti sono profondamente grata sempre...
Ti voglio un gran bene...
a prestino...
...indelebile ombra notturna...:-)
7 gennaio 2010
da Un ragazzo
Carissima Sara,
volevo dirti che domani giocherò a Risiko!
Probabilmente ci giocherò per tutto il pomeriggio insieme a tre miei grandi amici!
Sono felicissimo al solo pensiero e desideravo condividere con te questa cosa, è capitata appena dopo che abbiamo parlato di Risiko...una coincidenza troppo bella!
Ti risponderò nei prox giorni.
Ti voglio tanto bene!
Un abbraccio fortissimo,
Fabry
8 gennaio 2010
da Un ragazzo
Cara Sara,
eccomi!
Sono molto felice di scriverti questa domenica pomeriggio.
Sai, fino a un'oretta fa mi sentivo molto giù: pensavo a quante situazioni sociali evito per paura degli altri, e mi sentivo in colpa verso me stesso.
In quest'ora ho pregato e ho fatto un'esperienza dolcissima, sensazionale...Mentre pregavo, ho iniziato a parlare a me stesso in modo più dolce...Mi sono detto che capisco la grande difficoltà che ho nel conoscere nuove persone, e che non penso di dover fare uno sforzo eroico per superare questa situazione...Penso invece di aver bisogno di essere comprensivo con me stesso...E di aver fiducia che atraverso la psicologa supererò questa difficoltà.
Sai, ultimamente è emersa una nuova possibilità: la mia amica esperta di PNL mi ha parlato di uno psicoterapeuta che cura questo tipo di problema in 10 sedute. Se ho capito bene, fa parte del centro italiano più specializzato in questa terapia.
Mi farò dare altri informazioni da lei, e poi penso proprio che proverò...
Questa può essere un'occasione formidabile per me!!! E sono specializzati proprio nel mio problema...
Ti chiedo per favore di pregare molto per questa opportunità!
Sì, io penso molto, e così la maggior parte delle volte capisco il senso di quello che sto vivendo...Ti confido anche che, come hai intuito, a volte ho bisogno di staccare il pensiero e concentrarmi più sul sentire...Così da godere ciò che sto vivendo, oltre che capirlo.
Tu e tuo nonno vi assomigliate in qualche aspetto del carattere?
Mi rispondi a questo messaggio in dialetto? :P Scherzo...
Mi ha sorpreso che quando parli in italiano non si sente il tuo dialetto, di solito le persone vicine a Napoli si riconoscono ad anni luce di distanza per il loro accento!!!
A me piace molto l'accento napoletano, è molto espressivo...Penso che sia un ottimo accento per esprimere le emozioni...Come sai, questo è un aspetto che amo molto della cultura del sud.
E la cosa più bella è che non riesco ad immaginarti con l'accento napoletano! E ancora meno mentre parli in dialetto coi tuoi familiari! Senti, non è che mi registri un nastro così mi tolgo la curiosità? :P
Io invece non parlo in dialetto, i miei genitori si sono sempre impegnati a parlare italiano in mia presenza: pensavano che mi avrebbe aiutato a parlare meglio. E gli sono grato, perchè il dialetto delle nostre parti non mi piace per niente!
Ha un suono, come dire...Piuttosto secco, duro. Se per esempio tu mi confidassi che sei triste ed io ti rispondessi con il nostro accento, penso che la tua reazione sarebbe: "Secondo me non ha tatto".
E questo credo lo penseresti anche se io ti dessi una risposta profonda.
Quindi non mi piace il nostro accento!
I miei amici dicono che si sente un pò, e che nella misura in cui si sente è piacevole.
La partita di Risiko ieri è andata molto bene, ed è rimasta incompiuta! Infatti 4 ore piene di gioco non sono bastate a decidere il vincitore...Ed eravamo soltanto in 3!
Un mio amico era un pò in difficoltà, mentre io e un altro amico avevamo ottime posizioni...Io ero il re delle Americhe, le avevo conquistate entrambe! E l'altro aveva tutta l'Asia.
Mi sono divertito molto ed ero profondamente preso dal gioco...Spesso avevo bisogno di ripetermi: "E' solo un gioco!".
Su quali atteggiamenti umani hai riflettuto?
Siamo due pensatori...
Sai Sara, tu hai un nome bellissimo...Mi ricorda la moglie di Abramo e la moglie di Tobia, due personaggi della Bibbia che mi sono molto a cuore.
Ti dirò di più: Sara è anche il nome della prima bambina di cui innamorai in prima elementare! Eheh...Pensa che le portai delle caramelle per cercare di conquistarla...E' un pò come portare un mazzo di rose ora...Eheh!
Perciò per me è bello che ti chiami Sara! :)
Sai, sono tanto felice di averti come amica...E per me è bellissimo che ce lo ripetiamo spesso...E che mostriamo di apprezzare l'uno le doti dell'altra, come quando mi dici che sono creativo o io ti dico che sei sensibile.
Tu sei una vera Amica.
Sei capace di tantissime attenzioni - questo mi ha sorpreso di te fin dal nostro primo messaggio.
E sei molto pura. Ho la sensazione che tutto ciò che fai, lo fai per amore. Tutto ciò che fai, lo indirizzi a Dio: come le amicizie, lo studio della biologia, la passione dell'astroniomia...e tutte le altre meravigliose dimensioni che compongono questo fenomeno speciale che chiamiamo "vita"!
C'è una poesia di Herman Hesse, che termina più o meno così: "tu mi hai detto: ti voglio bene, perchè sei tanto triste".
Io invece desidero dirti: ti voglio tanto bene, perchè sei tanto buona.
Credo anche che Dio voglia dirti, attraverso le mie parole, che ti ama tanto e che è profondamente soddisfatto per la tua bontà.
Mi sono un pò commosso...
Quando scrivo parole molto sentite, mi capita spesso questo scherzo :-)
Dopo queste parole sulla nostra meravigliosa amicizia, ti saluto con il sorriso sulle labbra e sul cuore, e con un abbraccio forte forte!
Ti voglio tanto bene!
Aspetto presto una tua risposta,
Fabry
10 gennaio 2010
« Indietro - Pagina 7 di 10 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938