Vita

da francesca

ciao, mi chiamo francesca e ho 17 anni e mezzo, oggi pensavo un pò alla mia vita e sono giunta finalmente a una conclusione.
Abito solamente con mia madre e mia sorella, che ha quasi 6 anni, mio padre ha un'altra famiglia, abita in un altro paese, non è mai stato a casa con me e con mia madre, lo vedo poco e non ho nessun rapporto con lui.
Il padre mia sorella è un pazzo, maltrattava sempre me e mia madre poi fortunatamente è uscito da casa nostra!
Ora la mia famiglia è composta da mia madre, insegnante e vice-preside di una scuola, mia sorella e io, che non abbiamo lo stesso padre.
Riflettendo ho capito che l'unica sicurezza che ho è mia madre e nessun altyro dato che mia sorella è piaccola...così se mia madre ci viene a mancare improvvisamente(le disgrazie purtroppo succedono) io e mia sorella non abbiamo più nulla, lei una padre pazzo e io un padre che non vedo quasi mai e che non mi conosce quasi per niente!
Allora, devo rimboccarmi le mani, studiare per essere indiopendente economicamente e garantirmi un futuro, per me e anche per mia sorella, alytrimenti non potremmo contare sull'appoggio di nessuno!

2 novembre 2009 - Viterbo

Categoria: Vita

da bambola

ciao francy!!
ho appena letto la tua dedica e mi ha molto toccato. Sai mi dispiace tanto x la tua situazione, però x avere 17 anni ti vedo una ragazza molto matura e molto sofferente anche... purtroppo quando accodono queste cose si cresce in fretta!!non si ha una bella infanzia perchè già da piccoli si impara a convivere con i problemi... comunque al di là di questo volevo farti un gran in bocca al lupo e volevo dirti anche che tu e tua sorella non siete sole...Dio è sempre con voi e vi protegge...fidati!!! un bacione!!

2 novembre 2009 - Crotone

da Charla

e allora forza e vai avanti... se continui così sarai una donna, anzi, credo che tu già lo sia, perfetta... tantissimi auguroni e spero che le cose possano proseguire sempre meglio..

3 novembre 2009

da francesca

grazie mille! grazie per starmi vicino! vi voglio bene!

3 novembre 2009 - Viterbo

da maria grazia

sei dolcissima io sono maria grazia o 28 anni e sono anche io mamma continua cosi stai tu vicino a tua mamma e tua sorella sarai tu lometa di casa ti mando un grosso bacione e ti auguro tutto il bene

4 novembre 2009 - Sassari