CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Milla
da Milla
Cara Cri,
preferiscono altre persone semplicemente perchè spesso si fermano alla futile apparenza della vita, al materialismo, al finto divertimento. Mi sono ritrovata a dover parlare di trucchi e profumi per un giorno intero soltanto per intrattenere un discorso con un amica che non vedevo da tempo, e che è cambiata da così a così soltanto perchè corrotta da una società che vuole veder nascere soltanto rapporti di plastica. Perchè sono fermamente convinta che la vera amicizia è talmente potente, è un sentimento così profondo e puro che fa quasi paura alle persone. Quindi per non rimanere sole si ancorano a una via di mezzo: un'amicizia superficiale, che non produce legami, perchè altrimenti si correrebbe il rischio di soffrire come nell'amore. E' proprio questo il brutto, non ci si vuol più legare a niente e a nessuno, perchè quello che la realtà ci insegna è soltanto essere proiettati versi noi stessi e nessun altro, e di non rischiare mai "intuili" sofferenze.
10 novembre 2009
da bianca
capisco la difficoltà della tua situazione, milla, in parte trovo dei punti in comune con il mio vissuto. Non posso che augurarti di incontrare delle persone che siano in sintonia con te e con le quali tu possa godere della tua gioventù, adesso che sei lontana dalle grosse responsabilità e puoi ancora permetterti di vivere la vita in modo relativamente spensierato, data la tua situazione di studentessa. Quando si entra nel mondo del lavoro, subentra un nuovo tipo di stress, improvvise tensioni e problemi. Perciò, prova a vivere più serenamente che puoi adesso...coltiva i tuoi interessi, le tue passioni se ne hai.
10 novembre 2009 - Milano
da Cris
sarebbe bello poterci incontrare tutti e passare giornate a parlare di ciò che vogliamo noi.
Argomento trucchi e vestiti mi andrebbe ancora bene, Milla, perchè non nuoce a nessuno (un'intera giornata mi scoccia però)... Da me invece si spettegola su questo o quell'altra, quasi sempre in negativo.
Ormai vivo in una situazione in cui mi sento tutti gli occhi addosso, osservata e giudicata continuamente. Cerco sempre di non darlo a vedere, perchè poi rischi di chiuderti e di non dare modo agli altri di fare amicizia... ma nonostante io inviti ad uscire, a fare qualcosa, anche semplicemente a parlare, la gente non vuole.
Sarebbe bello se tutti noi su questo sito potessimo organizzarci per divertirci insieme e parlare... anche sfogarci, perchè una spalla amica serve sempre.
10 novembre 2009 - Milano
da sola come voi
hai perfettamente ragione.mileto vedi anche tu alla fine ti senti disagiato come me.a me manca tutto quello che manca a te..ciao
10 novembre 2009
da Mileto
Si, sicuramente sola;ripeto non voglio sminuire il dolore di nessuno. Solo che mi rendo conto che il mio (e dunque anche il tuo forse) non è altro che un placido e coscienzioso senso di malinconia. Temo che nelle profondità del nostro Io, la cosa sia...voluta.
10 novembre 2009
da Laura
Cara Milla, come ti capisco!
E' quasi tragicomico sapere che ci sono tante persone nella mia (nostra) stessa situazione, ma non riuscire ad incontrarne nessuna.
Anch'io mi trovo ingabbiata in una rete di pseudoamici con cui non ho niente in comune, e mi sento tremendamente sola quando si parla sempre di gossip, vestiti, reality show e altre cose di cui non mi interessa niente. Non pretendo che tra amici si parli sempre di argomenti altisonanti, per carità, c'è bisogno anche di leggerezza, ma dietro le mie pseudoamiche c'è il nulla; alcune persone sono solo la loro superficie e questo mi fa sentire diversa da tutti e incompatibile con gli altri. L'amicizia vera implica una "corrispondenza" che è rarissima. Io mi sento sempre inadeguata e diversa rispetto agli altri, proprio come te, Milla, ma forse a volte incolpare il mondo esterno non è del tutto giusto: come dice Mileto, la solitudine a volte è inconsciamente cercata da noi. Dovremmo cercare di vedere la nostra diversità come un dono e non come una condanna, anche se è molto arduo quando si soffre di solitudine. Un abbraccio..
11 novembre 2009
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938