CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
da Chiara per Tutti
da coccinella
io sono contraria alla violenza in generale, è vero come ho scritto precedentemente penso sia necessaria una politica dura contro chi compie un reato e la rabbia è tanta però è sbagliato anche reagire alla violenza con la violenza, in questo caso addirittura il ragazzo non aveva fatto niente di male, sbagliatissimo ricordiamoci tutti che viviamo in una società che deve essere civile!
21 novembre 2009
da PIERRE
pensando che noi italiani abbiamo fatto la stessa identica cosa in america.
cio' non vuol dire che tutti siano cattivi e' disonesti, ma la microscopica parte di queste comunita' riescono ad integrarsi e rendere all'italia cio' che gli e' stato offerto "ospitalita'" di benesssre lasciamolo perdere dato che tutto cio' sta causando all'italiano gravi problemi di sopravivenza collettiva.
21 novembre 2009
da Sognando
Cara Chiara, vorreri risponderti ancora, inerente alla mia precedente risposta informandoti di acuni dati importanti ed essenziali per capire meglio ciò che ho scritto. In Italia nelle carceri, ci sono il 37, 1% di stranieri ed il 62, 9 di Italiani (compresi quelli di vecchia data) con una grande differenza però, che in pochi magari notano. La popolazione italiana è di 60.000.000 compresi vecchi, bambini, suore, preti, parlamentari, insegnanti, ecc... quella straniera 3.900.000 formata prevalentemente da soli adulti, ecco perchè si spaventano dal loro comportamento, la criminalità è in continuo aumento, ormai la fiducia è venuta a mancare ed ha preso posto la paura ed il terrore, oltretutto è in continuo la loro invasione, che ora spaventa anche i politici. Ma se solo mandassero a scontare la pena al loro paese d'origine, magari si risolverebbe anche il problema carcerario. Scusa se mi sono dilungato magari annoiandoti, ma era giusto che tu capissi meglio il mio pensiero e il loro disappunto... eccessivo. Un grandissimo abbraccio. Sognando
21 novembre 2009
da merilulu
Il razzismo non ce solo contro i stranieri, ma avuto modo di capire anche verso le regioni meridionali.Molte volte leggo i chat che persone del nord sparlano sempre e solo sulla mia città quella di Napoli, e cio mi fa rabbia, direi e spevifico tantissima rabbia.Ognuno puo comettere reati di qualunque città, paese,regione e stato sia, ma ognuno deve pagare per cio che ha comesso.Quindi cari Italiani come date adosso a persone extracomunitari per il loro atti che non si vedono ne in cielo e ne in terra, fatelo anche con i vostri copaesani.La reazione che vedo per un reato comesso da un straniero non lo vedo per un reato comesso da un italiano.Cara Chiara purtroppo questo e il mondo dv viviamo pieno di violenza e paura...
21 novembre 2009 - Napoli
da Chiara
Caro Sognando, non mi stai annoiando, anzi. Il tuo pensiero lo condivido. E' innegabile che tantissimi fatti di violenza, stupri, incidenti stradali causati dallo stato di ubriachezza siano stati compiuti da rumeni ed extracomunitari.
Per loro ci vorrebbero pene severissime, non due o tre anni di carcere, quando poi in realtà ne scontano al massimo uno.
Detto questo però, trovo ingiusto accanirsi in maniera violenta contro gli stranieri, vomitanto addosso a loro, frasi e minacce pesantissime.
Forse sarò esagerata, troppo sensibile, non so, ma ho ancora in testa queste parole IO TI BRUCIO! Sono ancora spaventata adesso...
Spero che questo governo risolva al più presto il problema sicurezza. Ne abbiamo bisogno tutti.
Un grande abbraccio anche a te.
21 novembre 2009 - Milano
da Chiara
Cara Merilulu, hai ragione, il razzismo, verso i meridionali, e soprattutto contro i Napoletani è ancora fortemente radicato.
Talune volte mi capita ancora adesso di ascoltare discorsi e battute poco carine nei confronti dei meridionali. Io amo profondamente sia il Nord, visto che il mio papà era di Treviglio, ed io sono nata e vivo a Milano, ed il Sud, in quanto la mia mamma è di Bari...dico sempre...evviva l'Italia Unita...fa male Merilulu, ma ricordati che il razzismo e l'ignoranza vanno a braccetto.
Pierre, intendi dire che gli Italiani andarano in America per lavorare facendo i lavori più umili?
21 novembre 2009 - Milano
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938