Domande

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da venere

Secondo voi perchè c'è gente che racconta ai quattro venti cose anche molto personali? Io penso ci siano cose che si possono tenere anche per se, non so se queste persone si rendono conto che magari agli altri di certe cose non importa molto e così non si instaurano dei discorsi costruttivi e interessanti; io capisco "confidarsi" con un amica/o con cui si ha un rapporto molto intimo, ma sbandierare le proprie cose come argomenti pubblici mi sembra davvero di cattivo gusto.

25 novembre 2009

Categoria: Domande

da coccinella

io penso che a volte semplicemente si ha bisogno di un cuore vicino e umano accanto, mi è capitato di raccontare cose mie a semisconosciuti il risultato è che poi non è nata nessuna amicizia perchè magari mi consideravano superficiale o cattivo gusto come scrivi, però io penso che a volte si abbia semplicemente voglia di parlare e di avere qualcuno vicino che male c'é? è cosi orrenda come cosa? io se qualcuno venisse da me emi dicesse che sta male per una storia non penserei o checattivo gusto, ma accoglierei..
siamo tutti buoni a parlare, andiamo a messa, ci sentiamo in gamba, umani e poi quando qualcuno viene da noi e si apre a noi, li a criticare.bella cosa!!!! è nelle parole di DIO ogni bene che fate agli altri e come se lo fareste a me, tu scrivi cattivo gusto questa espressione mi sembra ''cattivella''.

25 novembre 2009

da Angy*

Venere, ognuno ha il proprio carattere, non penso comunque che non sia questione d'abitudine, penso piuttosto che magari quella persona ispira fiducia dal suo modo di essere e di fare nei confronti della persona che si confida...penso anche che in qualche modo abbia bisogno di sfogarsi e vuole una parola di conforto...quante persone ci sono in questo sito che si rivolgono a chi non conoscono chiedendo un consiglio...io non ci trovo niente di strano...piuttosto c'è il rischio che le confidenze secondo a chi le fai vengono riferite in modo diverso ed anche dette alla persona interessata...poi se la persona che ascolta non vuole commentare non è obbligato a farlo, ricorda che il mondo è bello perchè vario, e nessuno è perfetto...non sopporto chi si crede furbo/a e più intelligente degli altri, essere umili non è un diffetto ma un valore da conservare. :-)))Ang*

25 novembre 2009 - Cagliari

da venere

cara coccinella, non c'è bisogno che ti scaldi tanto, io intendevo solo dire che certe persone per me dicono in giro cose troppo personali, tutto qui, io sono più riservata e non capisco quest'esigenza di dire in giro le proprie cose, in questo non ci vedo delle richieste di aiuto come dici tu, forse non ci siamo capite o non intendoamo la stessa cosa. Poi scusa quando rispondi ad una dedica usa pure il singolare, se ce l'hai con qualcun altro non è corretto comunque usare un plurale generico, io per quello che mi riguarda tengo molto alle mie amicizie e se mi chiedono aiuto gli do anche il cuore, ma io in questa dedica non mi riferivo a persone che chiedono "aiuto" ma a chi racconta in giro le proprie cose senza riservatezza.

25 novembre 2009

da coccinella

il mio tono non voleva essere aggressivo e se ti è sembrato tale scusa, mi ritrovo esattamente in ciò che ha scritto angy, è esattamente ciò che penso

25 novembre 2009

da venere

Angy ma che c'entra scusa l'umiltà o la furbizia con questa dedica? io penso di essere umile e riservata, non mi sento certamente più furba di nessuno, mi danno solo un po' fastidio le persone che racocontano cose molto personali a chiunque..mha, io proprio non le capisco.

25 novembre 2009

da Angy*

Venere...penso che oggi non sia giornata per te, non mi riferivo a te, mi sono spiegata male...ognuno ha il suo carattere ti ho scritto...e tu sei fatta così, non ho niente da obbiettare nei tuoi confronti, ognuno di noi è se stesso e non un'altra persona, questo è il bello della vita che non tutti siamo uguali...mi dispiace non volevo offenderti non era nelle mie intenzioni, mi piacciono i tuoi commenti, non ho niente contro di te... :-)))Angy*

25 novembre 2009 - Cagliari

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »