CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Chiara per Tutti
E così tutti i media Americani, sparano a zero contro la sentenza che condanna a 26 anni di carcere Amanda Knox. Secondo una senatrice democratica, Maria Cantwell, la condanna è ingiusta per un'evidente mancanza di prove. Ilary Clinton ha detto che incontrerà chiunque abbia qualche preoccupazione sulla gestione della vicenda.
Mi chiedo perché non si posero le stesse domande, quando condannarono alla pena di morte Rocco Berbabei. Uno dei più grossi errori giudiziari mai visti.
Rocco fu condannato a morte, nonostante le prove a suo carico erano per lo più infondate. La madre dichiarò in un'intervista, che il giudice che si occupò del suo caso, aveva dei forti pregiudizi nei confronti di noi Italiani. Il padre di Rocco è italiano. In sua difesa intervennero tantissime persone. Ricordo l'appello promosso da Walter Veltroni e appoggiato da 165 parlamentari di tutte le forze politiche, le migliaia di firme inviate da cittadini italiani, la raccolta di fondi aperta per aiutare la famiglia a sostenere le spese legali (per pagarsi un avvocato, la mamma di Rocco, signora Jane, dovette ipotecarsi la sua casa del New Jersey). La mamma di Rocco venne in Italia per raccogliere denaro per il test del DNA. Rocco chiese di sottoporsi alla prova del Dna per provare la sua innocenza. In tutta risposta gli Americani, ci dissero di farci gli affari nostri!E Rocco morì anzi fu ucciso, con un'iniezione letale il 14 settembre del 2000.
Ed ora gli Americani si scandalizzano, fanno i moralisti, condannano la nostra giustizia, per negligenza, malfunzionamento, e per un certo anti-americanismo.
Credo che nella vita ci voglia un pò di coerenza. La nostra giustizia funziona male, è vero, ma quella americana è una macchina della morte sempre in funzione.
La mia dedica non ha nessuna vena polemica nei confronti degli Stati Uniti. Ammetto che è un Paese che mi fa paura, per le loro troppe ed ingiustificate contraddizioni, ma leggendo oggi i giornali mi è venuto spontaneo scrivere queste poche righe, per ricordare un uomo che ha gridato fino all'ultimo la sua innocenza.
Rocco per sempre nel mio cuore...
Chiara
6 dicembre 2009 - Milano
Categoria: Vita
da Auanagana Bob
In America Rosella Sensi proprietaria della ItalPetroli e della A.S.Roma tra l'altro sarebbe in galera da un pezzo per crack finanziario, ha debiti con l'Unicredit per 250 milioni di euro!!!
In Italia continua a vendere giocatori e a mettersi in tasca 2 milioni di euro l'anno!!!
In America per democrazia é proibito al proprietario di televisioni di candidarsi evidente il vantaggio su altri... !
Abbiamo nel governo da centinaia di fonti del web centinaia di politici indagati e che hanno ricevuto avvisi di garanzia.
In nessun altro Paese ciò sarebbe possibile!
Per di più i magistrati di tutto il mondo sono indignati perché per una commissione antimafia viene nominato un solo magistrato facilmente eliminabile mentre negli USA per esempio viene nominato un team di magistrati!
E' necessario continuare... ?
7 dicembre 2009
da Chiara
Perché Ilary Clinton ed il tanto decantato Obama, non si fanno un giro nei bracci della morte visto e considerato che è questo l'argomento che tratto nella mia dedica.
Gente condannata al patibolo, senza prove evidenti, non in tutti i casi, ma quasi. Celle surricascaldate o congelate.
Cibo freddo e scaduto. I detenuti non possono neanche farsi la doccia con l'acqua calda. Il mio amico non può scrivermi a macchina, perché le guardie carcerarie gliel'hanno spaccata di proposito, dopo che l'aveva fatta riparare, e si sa che i detenuti vivono in condinzioni economiche indigenti. Spesso per puro divertimento non spediscono le lettere che un detenuto scrive ai suoi amici ed alla sua famiglia.
Rocco prima di morire disse, che gli avevano dato un foglio da compilare, in cui doveva decidere lui stesso il modo in cui venire giustiziato.
L'America non ha sempre ragione per fortuna, come ha scritto e cantato Bruce Springsteen.
Traduciti il testo della canzone BORN IN THE USA, e leggi questa massima:
Di giorno ci sfoghiamo sulle strade di un effimero sogno americano.
Devo andare avanti io?
E' giustizia questa secondo te?
Secondo voi?
7 dicembre 2009 - Milano
da Chiara
Aggiungo che la prova del DNA fu effettuata ma i risultati svanirono misteriosamente, per poi ricomparire molto tempo dopo. Si presentarono testimoni che affermarono di essere stati spinti a rilasciare deposizioni sfavorevoli a Rocco.
Emerse tra l'altro che gli esami del DNA, che secondo la difesa del giovane avrebbero potuto scagionarlo, non erano più utilizzabili in sede processuale, a causa delle tortuosità del sistema giudiziario della Virginia nell'ambito della procedura penale.
Rocco è sepolto a Bromall. Tempo dopo si seppe che almeno una parte dei campioni organici rilevati sul corpo della ragazza uccisa non appartenevano a Derek.
Ed ora lascio scrivere le persone di buona volontà, senza però essere condizionati, dalla mia risposta e da quella di Bob.
Chiara
7 dicembre 2009 - Milano
da Bob
Il Paradiso non esiste sulla Terra, figurati negli USA o in Italia...
Ho vissuto negli USA e so che le cose là vanno come in Italia, se hai soldi e potere te la cavi altrimenti... sei nella (5 lettere)!!!
7 dicembre 2009
da Chiara
Sono orgogliosa di vivere in un Paese in cui non viene applicata la pena di morte.
Chiara
7 dicembre 2009 - Milano
da Bob
La pena di morte é applicata in altri squallidi modi in Italia... non direttamente!
8 dicembre 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938