Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Cristallo

oggi come non mai mi sono sentita sola,
non c'era nessuno con me, avevo bisogno di aiuto, ero in ospedale da sola. Ho preso il cellulare ho aperto la rubrica, tanti numeri, un infinità di numeri, ma non sapevo chi chiamare...nessuno che potesse aiutarmi.
ero in sala d'attesa e nessuno mi teneva la mano per darmi forza.
Non mi devo meravigliare di nulla.
Sono sola e basta, e pensare che a 18 anni uno dovrebbe spaccare il mondo.
A firenze è arrivata la neve...quella che c'è nel mio cuore e nella mia anima.
quest'anno non partirò con mio padre e mio fratello, forse sbaglierò perchè passerò tutte le feste a casa da sola.
Non ci saranno cene, auguri, regali...niente.
Mi sembra tanto una festa ipocrita il Natale...gente che si finge buona una volta all anno, sorrisi finti...abbracci finti.
C'è una canzone di Jovanotti...che dice "io lo so che non sono solo anche quando sono solo"
Peccato che non è cosi.

19 dicembre 2009 - Firenze

Categoria: Solitudine

da sola come voi

anche a me succede la stessa cosa..guardo i 200 numeri che ho in rubrica ma non ho nessuno da chiamare..nessuno

19 dicembre 2009

da Anonimo

se vuoi prendo l'aereo e vengo a firenze... che ne dici?

19 dicembre 2009 - Cagliari

da Alex Darth NodTEK

io il cellulare nemmeno ce l'ho piu' tanto non ho nessuno da chiamare. poi sinceramente lo odio il cell, quei messaggini inutili e vuoti che ricevevo mi fanno schifo. tvb di qui tvb di la e tutte le false smancerie e carinerie e poi quando hai bisogno di compagnia vera o di un abbraccio non c'e' mai nessuno questo e' il fatto. tutte parole false di circostanza e si dileguano tutti quando chiedi aiuto. vaffanbagno ai cellulari meglio usare il vecchio apparecchio cb dei camionisti almeno lì trovi gente (sconosciuta) interessante e divertente :) e ti fai 4 risate con le parolaccie e i modi di dire dei radioamatori.

come ho gia' detto anche io passero' le vacanze da solo, beh proprio solo forse no, con i miei zii ma ti dico che bello, io vorrei passarlo con qualcuno della mia eta' con degli amici veri con una ragazza, non come un vecchio con gli zii!!! non e' per lamentarmi sempre ma questa e' la realta' dei fatti, sono 20 anni che passo le feste così mi sono rotto davvero!!! se ci penso mi viene una stretta al cuore e allora e' meglio che non ci pensi, tanto saranno così anche i prossimi ci ho fatto l'abitudine. la neve a me piace, mi scalda il cuore, e' bello stare in casa al caldo con fuori la neve ma poter passeggiare per le vie della mia citta' con la neve in compagnia di qualcuno sarebbe una cosa fantastica. d'estate e' peggio, con la citta' deserta, un caldo pazzesco, tutti in vacanza; milano e' terribile d'estate sembra di stare nella terra del fuoco non c'e' un'anima. meglio la neve che scende e purifica tutto, bella bianca e morbida. il freddo poi mi fortica ma il caldo mi distrugge. comunque ti voglio fare tanti auguri per un futuro migliore, me li faccio anche io :) e sappi che ti capisco benissimo perche' io così mi sono sempre sentito da quando ho 3 anni. pensare che basterebbe poco pero' sembra che queste cose siano le piu' difficili da ottenere poi e' una spirale, piu' sei solo piu' cadi in fondo e poi uscirne e' imposibile. gia' io mi credevo perso e finito a 16, ora a 26 figuriamoci. mi spiace molto sentire le vostre parole che scrivete qui su che siete soli perche' so cosa vuol dire (e che fa davvero male) e mi addolora sapere che ci sono altri che sono soli come me. preferirei essere l'unico sfigato. infondo non abbiano fatto nulla di male.

gli auguri di natale te li faccio io comunque anche se magari non ti saranno molto utili :)

BUON NATALE!!!

ciao...

Alex

19 dicembre 2009 - Milano

da Angy*

Cara amica ognuno di noi nella vita almeno una volta si è sentito veramente solo...ma poi tutto è passato...c'è sempre un Angelo a vegliare su di noi...credimi è così...mi stò chiedendo come mai la tua famiglia non vede la tua sofferenza??? parla con la tua famiglia del tuo disagio che stai attraversando, urla se è neccessario, ma fatti sentire...Un abbraccio :-)))Angy*

19 dicembre 2009 - Cagliari

da Cristallo

GRAZIE A TUTTI
Anonimo mi ha fatto troppo ridere la tua risposta...
Angy: purtroppo io non voglio dare peso alla mia famiglia soprattutto a mio padre, che ha tanti problemi.
Mio fratello bhè credo che venga da marte non so come possiamo essere fratelli, un deficente di prima categoria.
E io sono quella che pensa solo a fare la modella e servizi fotografici per tutti i miei parenti sono la pecora nera della famiglia.
Ho problemi di salute ho da fare radiografie, elettrocardiogrammi...e tante altre cose, e me la devo cavare da sola.
La cosa più brutta è che potrei anche urlare, ma nessuno alzerebbe mai lo sguardo per vedere cos ho.
Sola come voi: che brutta sensazione eh? avere cosi tanti numeri nella rubrica e nel momento del bisogno non c'è nessuno che ti da sostegno o aiuto...mi auguro per te e per tutti voi che i vostri sogni si realizzino visto che siamo a Natale.
Alex: penso che tu abbia ragione dovrebbero abolire il cellulare, e tutto ciò che gli somigli.
Se potessi avere uno di quei vecchi apparecchi dei camionisti allora si che forse qualche risata me la farei.
Mi auguro solo che i giorni passino in fretta, anche se la vedo difficile...
passerà anche questa ventata di ipocrisia Natalizia.
FACCIO PERò DI CUORE DAVVERO I PIù SINCERI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI, SPERANDO CHE UN GIORNO LA FELICITà POSSA ARRIVARE ANCHE A NOI.
VI ABBRACCIO
Crystal

20 dicembre 2009 - Firenze

da Alex Darth NodTEK

Angy una volta e' un conto, tutta la vita pero' e' un altra cosa. l'angelo che ci dovrebbe aiutare nel mio caso almeno non so dove sia finito e nemmeno la mia famiglia si accorge, si lo sanno ma non capiscono davvero fino in fondo. ti assicuro che non e' facile. questi momenti se durano nel tempo e negli anni poi non passano così anzi tendono a sedimentarsi per poi mettere radici eterne. non e' un attimo, e' una vita ed e' diverso.

Alessandro

20 dicembre 2009 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »