Drammatiche

da me per nonno

ciao campione..è passato questo natale e tu che sei a letto senza nemmeno riconoscermi..questa schifosa malattia ti sta portando via campione..vedere lei che è più forte di te e ti sta consumando..nonno, campione italiano di motociclismo nel 1967, eri forte te, per me e per tutti noi lo sei ancora, sei ancora il nostro campione..mi fa male vederti soffrire, fino a qualche mese fa eri gioioso, ridevi scherzavi ti arrabbiavi quando eravamo tutti insieme e facevamo un gran casino le domeniche quando c erano le partite o quando correva Valentino Rossi..nonno non posso vederti cosi, buttato in quel letto non parli più non fai più un sorriso, l'altra sera quando eravamo tutti a tavola e tu eri nella stanza da letto io non ho mangiato per venire a farti compagnia e facevamo a turno per starti accanto, senza lasciarti un istante.Ma non ce l ho fatta, sono scoppiata a piangere, perchè non riesco a vederti così.Ma perchè ti sta portando via?Perchè?Nonno vederti soffrire è uno strazio enorme, sappiamo tutti che non ti è rimasto molto da vivere ed io avrei voluto vederti sorridere fino all ultimo giorno della tua vita..Non è giusto, non lo è.Perchè lo state facendo soffrire?E mi fa ancora più male il fatto che lui se ne rende conto perchè alterna momenti di lucidità a lunghe ore di agonia..nonno non ti lasceremo solo, ti siamo accanto tutti quanti perchè abbiamo bisogno di te.

26 dicembre 2009 - Roma

Categoria: Drammatiche

da Dede

Ciao...mi dispiace molto per tuo nonno e non sai quanto ti capisco. Il 17 agosto 2008 si è spenta una delle persone più care a me, il mio amato nonno. Dopo 11 mesi immobilizato nel letto, senza poter parlare, senza poter muoversi, senza poter mangiare, ma solo piangere e capire che era arrivato il suo momento. Mentre ti scrivo queste parole scendo sul mio viso lacrime di sofferenza, ma anche di sollievo, perchè vedere lui che soffriva maledettamente in quel letto era una sofferenza sua e nostra. Ora so che è tra le braccia di Dio e non soffre più. Spero in qualche miracolo per tuo nonno, ma se non fosse sai che lassù starà meglio di ora. Un abbraccio Dede!!!

26 dicembre 2009 - Catania

da flo

ciao gioia mi dispiace davvero tantissimo per tuo nonno ma non sai quanto ti capisco... ho perso mia nonna il 14 dicembre 2009 da pokissimo dopo un lungo mese di sofferenza anche lei immobilizzata... sono stata davvero male x la sua scomparsa ma adesso sono più tranquilla perchè so che e in un mondo migliore... datti forza un abraccio

28 dicembre 2009