CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da Stella
Da dove cominciare? Troppe cose da voler dire, così tanti pensieri che faccio difficoltà a mettere in ordine.
Leggendo altre dediche mi sono resa conto di non essere una ragazza sola, abbandonata a se stessa e probabilmente ho poco di cui lamentarmi..Ho 19 anni, la mia famiglia mi è sempre vicina, gli amici mi vogliono bene anche se non stiamo quasi mai insieme (infatti esco di rado)...ma la verità è che io so quale è il problema: io vivo in un mondo tutto mio, un mondo a parte dove le persone si comportano in un certo modo con me...è un mondo ideale, e proprio per questo non riesco ad "accettare" i miei amici per quello che sono, vorrei si comportassero in un modo che, a quanto pare, non è il loro. In questo mondo ideale immagino la mia amica del cuore che mi abita vicino e che si presenta a casa mia senza avvertire, che mi chiama anche solo per sapere come sto, che quando ha un problema corra da me perchè...immagino di uscire ogni sera con i miei amici, non per fare baldoria, ma solo per starcene un'oretta in un locale a ridere, scherzare e parlare del più e del meno. Immagino di avere un ragazzo che mi ami, con cui sposarmi, avere dei figli, costruire una famiglia(sotto questo aspetto sono, come si dice, una ragazza vecchio stampo!), un uomo che mi corteggi, che mi potregga, un uomo su cui so di poter contare. Che mi tenga la mano per strada, che mi guardi con occhi innamorati.
Penso sia proprio questo il mio problema, sono così presa da questo mondo irreale che ho perso i contatti con la realtà. Mi impegno così tanto nell'immaginarmi su come vorrei che la mia vita fosse che non faccio niente affinchè ciò avvenga veramente. La notte prima di addormentarmi viaggio con la mente, immagino, costruisco scene, emozioni...poi la mattina mi sento così stupida. Quale persona sana di mente non vive la sua vita ma vive nei suoi sogni? E' per questo che mi sento sola...ho quello che molte persone vorrebbero, ma non è quello che voglio io. So che dovrei lasciar perdere quello che voglio ma appezzare quello che ho...è solo che mi costa così tanto farlo. Io so quello che mi farebbe stare bene, so che se avessi un ragazzo tutto cambierebbe...è proprio il fatto di saperlo ma di non averlo che mi fa stare così male.
Scusate per i pensieri contorti e forse incoerenti...ma sono talmente confusa che è difficile spiegare quello che provo, specialmente a me stessa.
Ringrazio comunque chi vorrà leggere e lasciare un commento.
Stella
27 dicembre 2009
Categoria: Solitudine
da Angy*
Ciao Stella...spero che tu abbia passato un sereno e Felice Natale...la tua vita è tranquilla...non hai problemi...e questo ti rende apatica?!? si è giusto sognare...perchè i sogni sono essenziali per ognuno di noi, ma bisogna non abusarne per poter vivere la realtà quotidiana...la tua vita scorre tranquilla, dovresti esserne felice, forse è proprio questo che ti rende incompleta...hai mai pensato di dedicare il tempo a chi è meno fortunato di te??? servirebbe a farti riflettere e a crescere interiormente...cara Stella ormai il nuovo anno è alle porte, io ti auguro di realizzare i tuoi sogni e che la tua vita continui ad essere serena con le persone a te più care...un abbraccio :-)))Angy*
27 dicembre 2009 - Cagliari
da Alex Darth NodTEK
eh si peccato che poi nella vita vera non e' così e i ragazzi vecchio stampo rimangono degli sfigati soli e le ragazze se ne trovano di migliori che le consolino. perche' poi di fatto una ragazza sola trova sempre qualcuno, invece un ragazzo solo e isolato resta uno sfigato a vita che non vuole nessuno. mi piacerebbe credere a queste favole ma come tutte le favole non corrispondono alla realta'. devo notare come in questo luogo sebbene i problemi del sesso femminile e maschile sembrino simili se non uguali, invece presentino delle erorme differenze. comunque anche io mi sento come te, vorrei le stesse cose ma poi appunto la realta' e' diversa e le persone che all'apparenza troviamo qua su non ci sono nelle vita reale e poi diciamoci la verita' nessuno vuole uno che si lamenta sempre! e qui che vediamo le differenze che ci sono tra maschi e femminie che scrivono qua su, i maschi si attaccano ad ogni ragazza che scrive in questo posto sognando una immaginaria relazione mentre le ragazze scrivono uguale ma poi si guardano bene di contattare oltre il limite consentito i ragazzi sfigati che scrivono qua su. insomma si siamo sole, disperate, e tutto ma vogliamo quello che ci corteggi, il principe azzurro, bello, rico, affettuoso, che ci ami, ci faccia sentire delle principesse, al centro del mondo, biondo con gli occhi azzurri sul cavallo bianco. vedete le differenze. se poi viene qua un ragazzo con delle buone intenzioni, all'antica magari affettuoso e dolce come lo crecate voi non se lo caga nessuno. perche'? ma perche' logicamente non puo' essere un principie azzuro uno che scrive qua su!!! sicuramente e' uno sfigato!!! questa e' la vita...
Alessandro
27 dicembre 2009 - Milano
da Anonimo
Ciao Angy*! No non è esattamente così...non mi sento apatica perchè non ho problemi, mi sento apatica perchè vorrei avere una certa vita e quella attuale non mi soddisfa. E quello che mi rende apatica è il fatto di non riuscire a fare niente per avere questa vita così tanto sognata..Nonostante non abbia problemi con la mia famiglia e abbia degli amici(anche se pochi) non riesco a essere serena perchè vorrei che una vita diversa.
Ecco ho cercato di essere un pò più chiara..non so se ci sono riuscita!! Come detto nella dedica mi scuso per i pensieri contorti e mi rendo conto che è difficile comprenderli...ma comunque ti ringrazio per l'attenzione e per il consiglio ;)!!
Ah dimenticavo! Si mi piacerebbe molto fare volontariato anche se l'idea di non esserne all'altezza mi frena un pò!!
Ti ringrazio ancora e auguro un felicissimo 2010 anche a te ;)
27 dicembre 2009
da Stella
Alex accetto il tuo punto di vista ma mi dispiace non lo condivido. Anzi più che non condividere quello che scrivi(che potrebbe essere anche vero) non condivido il tuo generalizzare...Io non sono così.Non sono la ragazza che vuole il dolce e sensibile per poi buttarsi tra le braccia del bello e impossibile.
Il mio non è un lamentarmi (come lo definisci tu) senza motivo, se lo faccio ho ragione di farlo e sinceramente non mi piace il modo in cui hai sminutio quello che provo...e comunque io non ho parlato di un uomo ideale ma di una relazione ideale, che è ben diverso.
Infine tu dici di attaccarti ad ogni ragazza che scrive qua sognando una immaginaria relazione...bè hai ragione per me non è così, ma non perchè ritengo i ragazzi che scrivono qui degli sfigati, ma perchè non mi fido di internet e sinceramente non ci tengo a conoscere un ragazzo in questo modo.
Ma la mia dedica andava ben oltre...ti ringrazio comunque per la predica!
27 dicembre 2009
da Lory
Mi sembra di sentir parlare me stessa... anche io vivo nel mio mondo.. anche io la sera prima di andare a dormire mi creo nella mente delle situazioni che purtoppo non si avverano mai, anche io mi sento diversa dagli altri ho degli ideali e dei valori che i ragazzi d'oggi anche se si lamentano che le ragazze sono tutte t... alla fine non apprezzano.All'inizio sembrano incuriositi e affascinati dal mio mondo, ma poi scappano spaventati. Se ti puo' consolare io ho dieci anni in piu' di te e continuo a sognare... senza mai pero' perdere il contatto con la realtà. Comunque anche volendo io non riuscierei a cambiare perchè farei una violenza su me stessa. Vivo giorno per giorno nella speranza di incontrare un uomo che capisca e aprrezzi il mio modo di essere, da qualche parte c'è ne sono convinta quindi forza non smettere mai di sognare ovviamente sogna con la consapevolezza che la realtà è ben diversa, ma almeno per qalche istante avrai vissuto dei momenti felici
28 dicembre 2009
da Stella
Ciao Lory! Sei una sognatrice come me allora! Hai proprio ragione, se cambiassi farei una violenza su me stessa...Mi priverei di quei pochi minuti in cui mi sento veramente bene, in cui tutto va per il verso giusto...però è solo un sogno e la mattina ci troviamo a fare i conti con la realtà.
Non mi consola il fatto che hai 10 anni più di me (conoscendomi so per certo che continuerò a sognare per molto tempo ancora), mi consola il fatto di non essere la sola a vivere in un mondo parallelo...
Detto questo ti auguro un felicissimo 2010 e spero che i tuoi sogni si realizzino! un bacio
28 dicembre 2009
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938