Pensieri

da Chiara per Tutti

Mi guardo allo specchio e dico...non ho mai mentito a nessuno, ho sempre detto la verità, perché la verità ci rende liberi, anche in un sito come DEDICHE.IT in cui tutti siamo amici, ma solo virtualmente. Non ho mai nascosto il mio nome, e se potessi, scriverei anche il mio cognome, indirizzo di casa, cellulare, indirizzo di posta elettronica, io sono io, cos'ho da nascondere? Mi piace esprimere le mie idee, a volte critico, ma sempre in maniera educata, e sono stanca, ma tanto stanca, di essere accusata di avere problemi mentali. E anche se fosse? I malati mentali non hanno il diritto di esprimersi? Sono solo persone deboli, e quindi devono soccombere?
I miei genitori, mi hanno insegnato ad essere me stessa, di non recitate mai una parte. Non sono un'attrice, sono la protagonista di me stessa, ed è così che intendo la vita, la mia di vita. Chi dubita di me, non mi conosce, non lo condanno per carità, non sono nessuno per poterlo fare, ma lo invito solo a riflettere.
Questa dedica è per tutti, ma soprattutto per coloro che non credono in me, e si divertono ad offrire il peggio di loro stessi, offendendo in maniera gratuita. Pazienza, non porto rancore, perdono, perché come recitano le sacre scritture "chi non sa perdonare spezza il ponte sul quale egli stesso dovrà passare".

Un abbraccio a tutti nessuno escluso.
Chiara

8 gennaio 2010 - Milano

Categoria: Pensieri

da Davide79

ciao Chiara,
non ho mai risposto a nessuna delle tue dediche, ma questa volta voglio farlo... Scrivo su questo sito, ormai da fari anni, l'ho conosciuto per caso, e sempre per caso me ne sono "innamorato". Posso solo dirti, che leggerti, mi piace, leggo in te tanta, tantissima maturità, che purtroppo oggi giorno a molti di noi manca...Per cui, continua a farlo, continua a scrivere qui e non preoccuparti se ad alcuni non piace ciò che scrivi!! Ti sono vicino... almeno "virtualmente"...

9 gennaio 2010

da coccinella

chiara io quello che vedo in te:una persona profonda, dolce, sensibile, riflessiva, cordiale, educata..
ma chi sono questi''imbecilli'' scusa che dicono queste cose di te?
a parte tutto penso che la vita sia complessa ci sarà sempre qualcuno che ci criticherà..ma noi siamo unici, ogni essere umano è speciale, qualunque sia la sua aura.. il suo carma.. ogni persona ha qualcosa di speciale.. non possiamo piacere a tutti.. un consiglio di un'amica cogli dalla vita quanto di bello ti offre e vai avanti sempre perchè ogni lacrima versata per chi ti giudica è sprecata..
un abbraccio dolce chiara a presto!

9 gennaio 2010

da Chiara

Vi ringrazio cari amici. Il problema non è la critica, magari mi criticassero, sono le offese gratuite. Ma d'altronde ci sono persone, che per sentirsi forti, e soprattutto per farsi notare, attaccano, senza motivo, usando parole improprie. Tempo fa lessi un'intervista ad un ragazzo down, che mi colpì tantissimo. Questo ragazzo disse che la sua sindrome rappresentava per lui un qualcosa in più. E' verissimo questo, se ci pensiamo bene, i nostri limiti, non vanno guardati in quanto tali, ma bisogna avere il coraggio, la dignità e la coscienza, di guardare oltre, solo allora possiamo non notarli più. Prendo come esempio Filippo Timi. Filippo Timi è balbuziente, praticamente cieco, eppure è un attore straordinario, e quando vedo un suo film, m'incanto. I suoi problemi, scivolano nel nulla, per dare spazio solo a se stesso. Ha saputo rendere la sua vita straordinaria.
Caro Davide79, spero che continuerai a leggermi ed a rispondermi, ma solo se desideri farlo. E' stato un piacere averti conosciuto.
Coccinella, ben ritrovata, sei molto cara.
Continuerò a scrivere, a rispondere, a criticare, ed a complimentarmi. Se riceverò altri insulti, non sarà un dramma per me, vado avanti per la mia strada.
Un abbraccio e buona giornata.
Chiara

9 gennaio 2010 - Milano

da Sognando

Alzi la mano chi di noi non'ha mai mentito in vita sua!!! Nella società in cui viviamo il confine tra bugia e verità si è infranto e molti dicono bugie nella convinzione di non farlo. Ma è molto facile trovare giovani e meno giovani che mentono, eppure, nessuno ci insegna a mentire, non esiste una scuola di bugie, ne tantomeno, i genitori ce l'ho insegnano da piccoli, ma lo facciamo lo stesso e poi quando si inizia, a fermarsi diventa difficile... Qualcuno magari dopo si giustifica dicendo che si tratta di bugie dette "a fin di bene"!!! Qual'è il confine tra bugie giuste e bugie cattive?... Il fin di bene, non'è per caso "convenienza"?... Come mai tutti abboccano come pesci alle bugie?... Penso che a secondo della gravità della bugia e alla maturità della persona, c'è una diversa reazione: credere, non credere, o far finta di credere... Concludendo, se si hanno problemi, non'è forse meglio parlarne invece di nascondersi? Spesso vivere con la paura che gli altri possono scoprire la bugia da noi attentamente confezionata, non può rivelarsi più difficile, che affrontare palesamente la realtà? Ma una bugia detta "realmente" a fin di bene, vale più di mille verità... Un abbraccio stretto. Sognando

9 gennaio 2010