CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da doc
Sapete, c'è un detto che recita: 'meglio aver amato e perso che non aver amato mai' ma è sicuramente falso.
Avrei preferito 100 volte non essermi innamorato mai nella mia vita perchè adesso il pensiero di lei mi fa solo stare male.
Il problema è che non c'è neanche nessuno di cui possa fidarmi, con cui parlare apertamente, devo tenere tutto per me, fare tutto da solo.
Probabilmente il trucco per sistemare la situazione sta nel cercare di essere piu positivi, di vivere la vita con più leggerezza... spesso però sembra impossibile riuscirci...
16 gennaio 2010
Categoria: Solitudine
da anonimo ti capi
da anonimo ti capisco per doc.
Ciao, ho letto il tuo post. Ora non posso scrivere. Secondo me innamorarsi è una cosa bellissima e lo si capisce quando si ragiona con razionalità.L'amore è un sentimento bellissimo.
Leggi i miei post su confessioni e rimpianti, capirari tante cose. Ti confesso che sono ancora, ripeto ancora, dentro questo sentimento che è bellissimo nonostante il mio garnde dolore.
Ci sentiamo. Sii felice.. essere innamorati è bellissimo.. il dolore fa parte del sentimento, non credi?
Ciao con affetto e stima da anonimo ti capisco
16 gennaio 2010
da vito
Hai proprio ragione. Io ho fatto la cavolata della mia vita e ho perso la mia donna, mia moglie.
Donna che amo e che non riavro mai più. Non lo tradita per un'altra ma per la mia depressione mi sono impiccato lei si è spaventata e non mi vuole più. Provo un dolore immenso inseguito ora dalla solitudine. La morte non mi fà paura come la solitudine. Ciao
17 gennaio 2010 - Brescia
da Angy*
Ciao Vito...riprendi la tua vita, dimostra a tua moglie che sai vincere sul male e che ami la vita...non capisco il motivo del tuo gesto...non capisco neanche tua moglie...non posso giudicare...non condivido comunque il gesto che tu hai fatto...rimedia a ciò che hai fatto avendo più fiducia in te stesso e nella vita...ti auguro un mondo di bene, ricorda sempre che a tutto c'è rimedio...tranne che alla morte. :(((Angy*
17 gennaio 2010 - Cagliari
da stefy
Ciao a tutti, l'amore è una bellissima cosa quando lo si può vivere.
Io sono sposata con uomo bravissimo, abbiamo due splendidi bimbi e i soldi non ci mancano, ma non è l'uomo che amo, non l'ho mai amato. Io sono innamorata di unaltro uomo, un uomo altrettanto bravo, altrettanto sposato e con figli. Da anni ormai ci rincorriamo a vicenda ma non c'è stato nulla tra di noi, se non in senso platonico. La sofferenza però è indescrivibile, non sei capita, sei solo giudicata. Amo quest'uomo e vederlo è ogni volta un dramma. Ogni minuto perso della sua vita, della sua quotidianità, del su profumo...
Guardo i suoi figli, li vorrei accarezzare baciare solo perchè sono suoi. Sua moglie mi odia, lo vedo, ed io la capisco ma anch'io la disprezzo...ma che colpa ne ha lei?
Tutto è contro di noi, non riesco nemmeno a parlargli, e ogni volta lo evito, cerco di non guardarlo, anche se sa benissimo che lo amo lo amo di un qualcosa che non credevo sistesse. Aiuto
18 gennaio 2010
da Un ragazzo
Ciao doc,
ti capisco.
Un amore finito ti lascia più dolore che felicità...Perciò son d'accordo con te, sarebbe meglio non averlo vissuto se doveva finire.
Ho vissuto varie volte questa tua situazione, ci sono stato dentro molte volte.
Sai, io penso che se vuoi superare il pensiero di lei, non occorre che fai resistenza quando lei ti viene in mente...E' come se ti trovi di fronte a un animale pericoloso e ti irrigidisci...Lui percepisce la tua paura, ed è molto più facile che ti attacchi...Con conseguenze terribili per te.
In genere, quando fai resistenza a qualcosa, quella cosa diviene più forte: perchè gli dedichi più attenzione.
Perciò, se vuoi un consiglio pratico, quando ti viene in mente lei prova una mossa diversa. Magari pensa qualcosa del tipo: "Sì, è proprio uno schifo la vita senza lei, che sofferenza averla amata, come sono sfortunato in amore, nella vita non mi va mai bene niente". Se pensi questo, a una parte di te verrà spontaneo reagire e pensare: "Non è poi tutto perduto. Ci sono ancora delle belle cose che posso fare. E magari un giorno potrò anche ritrovare l'amore".
Forse all'inizio ti sembrerà strano fare questo pensiero, perchè è molto innaturale e puoi temere che ti butti ancora più giù: ma questo pensiero ti butta giù perchè tu, subito, senta in te la forza di dire: "Eh no, non mi sta bene buttarmi così giù, adesso voglio subito rialzarmi e fare qualcosa di costruttivo!". Quindi questo pensiero ti tira su!
Un abbraccio
18 gennaio 2010
da Anonimo
Il problema sta nell’essere tanto forte da non farsi mai coinvolgere completamente in una storia d’amore; da poco mi sono lasciato con la persona che amavo. Con lei avrei voluto ricostruire la mia vita, ma non avevo fatto i conti con l’oste, ovvero non mi ero mai chiesto se lei volesse la stessa cosa. E quando ho capito che il suo era un amore a tempo determinato ormai era troppo tardi, cosi iniziai ad evitare di chiamare di incontrarla, proprio perché ormai avevo compreso che lei da li a poco mi avrebbe dato il ben servito. Ero cosciente del dolore che avrei provato, non volevo un’altra storia da dimenticare, cosi ho alzato un muro nei suoi riguardi ho fatto di tutto perché lei stesse male. le ho detto in faccia quello che pensavo di lei prima ancora che il nostro amore finisse, sono stato durissimo. Ancora oggi penso a lei mi duole il cuore sapere si essere stato capace di trattarla cosi male, ma l’ho fatto per quello spirito di sopravvivenza che ho imparato da lei. Ciò premesso, ti dico solo di vivere e di pensare che nella vita ci sono cose belle e brutte e che quello che è capitato a te capiterà a qualcun altro nel preciso istante in cui leggerai la mia risposta.
20 gennaio 2010
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938