CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da BETTY per BettyNonSiArrabbia
Quello che devo seriamente imparare a fare nella mia vita è riuscire ad arrabbiarmi.
Forse vi apparirà strano ma, difficilmente, non sono mai riuscita a discutere con gli altri ed a far valere veramente le mie idee.
Tutte le volte in cui mi sono sentita attaccata non ho fatto altro che abbozzare ed abbassare lo sguardo per non mettermi a discutere.
Ho sempre fatto finta di niente, un po' per educazione ed un po' per quieto vivere.
Ho finto che tutto mi andasse bene, anche se in realtà, dentro, morivo dalla voglia di dire che no, che non era giusto, che non volevo essere trattata così.
Mi sono sempre nascosta dietro la maschera di un agnellino e non ho mai saputo tirare fuori le unghie ed i denti quando serviva.
L'unica cosa che mi consola nel mio non riuscire ad arrabbiarmi è che così, almeno, evito d'apparire acida e scostante!
Sì, devo proprio imparare ad arrabbiarmi!
Nonna Betty
23 febbraio 2010
Categoria: Pensieri
da Chiara
Cara nonna Betty, forse so perché sei arrabbiata stasera, e mi rincresce molto.
Se ti posso dare un consiglio, visto che mi hai sempre rincuorata, non tenderti tutto dentro, tira fuori le unghie, ed i denti, so che lo farai nel modo giusto.
Impara ad arrabbiarti, nella vita tutto serve.
Ti voglio bene e ti rispetto...penso che tu lo abbia capito.
Un abbraccio...notte dolce
Chiara
23 febbraio 2010 - Milano
da BETTY
Carissima Chiara, hai capito benissimo il problema, e di questo ti ringrazio.
Non ho voglia di fare polemiche, nè tantomeno di mettermi a discutere su questioni che non finirebbero mai; non è nel mio carattere.
Meglio l'INDIFFERENZA!
Un bacione grande da nonna Betty.
24 febbraio 2010
da occhi belli
nonna BETTY che succede?? Io sono del parere che l'indifferenza è l'arma migliore.. Con affetto Elisa
24 febbraio 2010
da Angy*
Ciao nonna Betty...sai che ti siamo tutti vicini con affetto...sei una persona completa dal punto di vista del mondo e della vita...e sei una signora per bene, e tu sai anche che non vale la pena sprecare fiato per certe banalità...dispiace perchè l'offesa è stata fatta ad una signora che usa molto tatto nello scrivere e nel dare un consiglio...era solo una nuvola passeggera nonna Betty...guarda fuori che nel cielo c'è un bellissimo arcobaleno...un abbraccio con un mondo di bene :-)))Angy*
24 febbraio 2010 - Cagliari
da merilulu
Io mi arrabbio cosi spesso e volientieri che non so cosa significhi "il non arrabbiarsi" avvolte come ha scritto lei e meglio non arrabbiarsi, ma altre no, perce poi ce sempre chi si approfita delle cose e persone...
24 febbraio 2010
da mauri
ciao nonna betty... non ti arrabbiare va, che è meglio...
ho come l'impressione che se nonna betty si arrabbia succede un disastro, sai perchè?
beh per il semplice motivo che io sono come te, cioè io non mi arrabbio mai e taglio corto, sempre per evitare discussioni inutili, però quando non riesco a trattenermi, nel senso che quando mi si continua ad importunare e infastidire, esplodo e il risultato è che la mia rabbia diventa travolgente e poi non mi calmo con tanta facilità, meno male che succede proprio di rado,^_^
non fare il mio sbaglio nonnina, io accumulo e accumulo, ma poi inevitabilmente esplodo, fatti valere, nonna betty e per farlo sfrutta la tua intelligenza.
24 febbraio 2010
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938