Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Un ragazzo per tutti voi

Ciao a tutti!
Ho letto molti messaggi su questo sito, e con nomi diversi sono su questo sito da molti anni, quasi cinque.
Ho conosciute tante persone su questo sito...Ho visto nascere così tante amicizie profonde, e poi sciogliersi come neve al sole, un pò per colpa mia, un pò per colpa degli altri...
Su questo sito ho conosciuto la mia ex ragazza, e amiche di cui stavo per innamorarmi...Che mi hanno fatto sognare e mi hanno ferito come forse nessun altro nella mia vita...Ho così tanti ricordi legati a questo sito...E soprattutto così tante emozioni...Non mi basterebbe un giorno intero per esprimerle tutte, ma sono sicuro che mi capisci.
E ti dirò, sono felice di aver vissuto così intensamente, persino quando è stato doloroso.
Ho avuto il dono di conoscere così tante persone su questo sito, così tante persone mi hanno confidato il loro mondo interiore. Ho conosciuto tante storie e mi sono immedesimato intensamente in tante persone.
Ed ho conosciuto tanti dolori, davvero tanti dolori. Io iniziai a scrivere su questo sito proprio per sfogare il mio dolore...E mi accorsi che eravamo in tantissimi ad avere un dolore.
Ho incontrato così tanti dolori che non avrei potuto neanche immaginare che ce ne fossero così tanti...
Ed in tante persone, in quasi tutte le persone ho notato il desiderio di essere felici.
Anche nei messaggi che leggo ora noto queste cose.
Abbiamo tanti dolori, tante ferite che la vita ci ha lasciato...Ed abbiamo un innato desiderio di essere felici. E' come se una parte di noi non volesse rassegnarsi e volesse continuare a sognare, anche se non sa come realizzare il suo sogno...
Questa è la ragione per cui ho desiderato tanto scriverti questo messaggio.
Perchè non posso sopportare di sentire che tante persone stupende soffrano così tanto...
Questo mi fa soffrire molto...Mi tocca proprio nel cuore...
Vorrei che ogni persona che soffre conoscesse Gesù come l'ho conosciuto io...
Perchè troverebbe finalmente qualcuno che la capisce e che le è sempre vicino...Qualcuno che la ama...
E tornerebbe a credere nella felicità...
Se non l'hai conosciuto, vorrei tantissimo che tu conoscessi Gesù...
Non ho le parole per descrivere quello che sento: Gesù può prendere sulle spalle i tuoi dolori e può aprirti a una vita completamente nuova...
Gesù può essere l'amico che hai sempre desiderato, può essere l'amore che ti è sempre mancato...
In questo sito ho conosciuto così tante persone che soffrono ed ho sofferto tanto insieme a loro, mentre soffrivo anche il mio dolore nel mio intimo...
Ed ora, ora che ho conosciuto un amico capace di guarire il mio dolore, desidero che guarisca anche il tuo dolore...
Lo desidero quanto tu desideri guarire dai tuoi dolori...
Poichè ho provato quello che tu provi, desidero con tutto il cuore dirti che la felicità esiste! Puoi essere felice! Vale la pena che continui a sognare, perchè i tuoi sogni sono fatti per essere realizzati! E tu sei fatto per essere felice.
E tutto questo ti è possibile insieme a Gesù...Tutto questo ti è possibile se chiedi a Gesù di essere tuo amico, se cerchi la sua amicizia, se ti prepari ad accettarlo come amico.
E' molto difficile, con un messaggio, restituire a una persona la speranza di essere felice...Ma io non pongo limiti a Gesù, e a te!!!
Tuo sincero amico,
Fabrizio

3 marzo 2010

Categoria: Solitudine

da eddy

finalmente una risposta vera a tante situazioni... oggi non è facile nemmeno dirlo che rischi di essere definito stupido o antico, o ancor peggio credulone che si aggrappa a chi sa che... e ti vengono a dire... se esiste perchè i bambini muoiono di fame... hahahaha... e io rispondo e perchè tu li lasci morire di fame? ecco.. affidarsi a gesù è facile ed è di grande forza.. e ti dico che io sono stato salvato. qui rispondo a tanti e lo faccio spesso... avrei tante cose da dire, ma non lo faccio.
anche nel mio periodo di crisi maggiore in preda alle difficoltà ho preferito aiutare chi in quel momento aveva bisogno.. oggi adoro fossa e l'aquila. beh... grazie a Dio, sento che posso essere di aiuto agli altri...
eddy

3 marzo 2010

da Nicola

Caro Fabrizio.Ti ringrazio per il messaggio e sono certo che credi veramente in ciò che hai scritto.Io non posso che augurarti tutta la felicità possibile, e se l'hai trovata nella figura di "Gesù" non farò nulla per disincantarti.
Però permettimi una sottolineatura; il tuo messaggio mi ricorda molto quello dei Testimoni di Geova.Si, quelli che passano alla domenica mattina e che con ostinazione sciorinano il verbo di Dio. E tu sei li, che per educazione gli ascolti ma in cuor tuo fremi all'idea di scacciarli. Oguno è liberissimo di credere in ciò che vuole ma profetizzare cosi la tua fede come "unica" soluzione fa molto fanatico, a mio parere.
Grazie, penso di aver colto il significato del messagio, ma preferisco affidare la mia speranza all'uomo. Voglio credere ancora nell'uomo, perchè è esso l'origine di tutti i nostri mali e di tutte le nostre gioie, e non Gesu.
Un affettuoso abbraccio

ps ti piace la filosofia?Posso permettermi di consigliarti alcuni autori in particolare?
Iniziando, da...Feurbach con la sua opera "Essenza del cristianesimo" per poi seguire con Marx, Nietzsche e Freud.

3 marzo 2010

da cristina

se gesù è nostro amico perchè non ci aiuta mai ??11 anzi, fa solo danni ??!1

3 marzo 2010

da anonimo

che belle parole hai ragione tantissimo... spero che le persone che leggerannno questo tuo messaggio capiranno perchè è vero.

3 marzo 2010

da Marco

Caro Fabrizio; la prima parte del tuo messaggio è molto toccante e mi ha sinceramente commosso.
Ovviamente i problemi nascono quando cominci a tirare in ballo Gesù e la religione.
Non tutti sono nati per la fede. Non tutti sono nati per credere a qualcosa di totalmente irrazionale, a qualcosa che si scontra non solo contro la ragione ma anche contro il buon senso e l'esperienza quotidiana di tutti noi.
Non tutti abbiamo la stessa capacità di auto-suggestione. Non tutti siamo capaci di abbandonarci nelle braccia di qualcuno che non si fa vedere né sentire.
Ti assicuro che se nel momento della disperazione Dio mi avesse parlato, il mio atteggiamento verso la religione sarebbe completamente mutato. Io il mio cuore l'ho sempre tenute aperto, ma nessuno mi ha mai risposto.

3 marzo 2010 - Firenze

da eddy

a volte ci si imbatte in delle cose che ti lasciano perplesso... dire che credere è irrazionale, che non tutti siamo nati per la fede ecc. ecc. beh...
forse è arroganza credere che un Dio non esiste, è la voglia di essere superiore agli altri che te lo fa credere.. ma tutto è dentro di te e nessuno te lo ha messo, è già lì. purtroppo quando si parla di religione non tutti afferrano quel semplice concetto... se non esiste nessuno... che senso ha la vita?, se non sei libero di scegliere che senso ha la vita? se Dio dice beati coloro che crederanno senza aver visto, dato che chi ha visto, per la sete di potere ha fatto il vero danno, che senso ha dirlo?, e per ultimo leggi i dieci comandamenti e ti rendi conto che in quelle "leggi" non c'è nulla di cattivo, che danni fa? riflettete.
molto spesso si crede a chiunque per pochi soldi o per un misero favore... ma si ripudia Dio che ti dice solo di essere leale e di amare il prossimo... e voi dite che questo è irrazionale? riflettete, non ho mai letto che Gesù ha ucciso per soldi o per sete di potere ha fatto morire di fame un popolo... poi come detto prima, siamo stati creati liberi di decidere tra il bene e il male... da quale parte stare... io credo e se ho ragione lo scoprirò, se ho sbagliato, avrò amato incondizionatamente... in ogni caso sarò felice di questo.

4 marzo 2010

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »