Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 15 - Avanti »

da Gabriele

20 anni e un piede nella bara...
Mi chiamo Gabriele, frequento l'ultimo anno delle superiori;sono solo da quando avevo 13 anni.
La mia vita è un'agonia.
La solitudine ha distrutto ogni mia speranza. Sapete, io sono brutto, molto brutto e questa è la causa della mia alienazione.
Non so cosa si provi a ricevere dell'affetto, non conosco la gioia di essere solo nominato.Io non esisto, se non nella mia ignominiosa sembianza.
La mia vita? Tutto si riduce alla mia stanza. Seduto o supino, colla schiena ricurva dal dolore.Sono cosi stanco che non riesco neanche a descrivere ciò che provo e ho sempre provato.
Ma forse non c'è nulla da scrivere;forse non c'è nulla da dire.
Non importano le mie qualità, se sono intelligente o meno, contento o triste;sono solo brutto e questo è tutto ciò che importa, tutto ciò che questa vita ripudia. Sono brutto e mi faccio schifo. Forse sono davvero il figlio deforme della terra, un'aborto di natura.
Non so cosa sia la vita;posso solo immaginarmela, sognarmela,invidiarla fino a sanguinare.
Non ho più lacrime, i morti non piangono. Non so se ho mai ricevuto una carezza, se non da mia madre.
L'unica cosa che desideravo è nascere cieco. Non avrei visto il ripudio delle persone, che per nulla velato, mi lacera ogni volta.
Questo è l'ultimo anno scolastico, grazie agli antidepressivi sono riuscito a giungere sino a qui;invero con ottimi voti;ma che importa? Il sapere consola solo se condiviso. Ho perso quella speranza che ti tiene attacato alla vita.Quella speranza che ti desta alla mattina e crea nella tua mente vaghi miraggi per la giornata. Io mi alzo, vado a scuola, faccio i miei 300 interminabili minuti, nel silenzio, nell'ombra, collo sguardo fisso ad un libro indifferente (ringrazio che i libri non abbiano un anima) una mente consumata da tetri pensieri e un cuore in continua lacerazione. Un caos in miniatura all'angolo dell'aula, in'inerzia muta.
Torno a casa e attendo interminabile ore finchè giunge la tanto attesa sera, a me si cara, chiudo gli occhi e finalmente muoio per tutta la duratra del crepuscolo... poi, purtoppo mi sveglio, e avanzo verso una nuova esecuzione..ogni giorno più dolorosa. Questa è la mia vita.Da 7 anni a questa parte.
Non mi illudo più di nulla;so bene che non c'è un futuro per uno come me. So bene che nessuno oserebbe farsi vedere con me. A malapena le persone mi guardano e se lo fanno è solo per deridermi o perchè incuriositi che esista una simile creatura. Eppure io li amo, tantissimo;non riesco ad odiarli.
Rinuncerei a tutto per ricevere un solo sorriso...a dire il vero sorridono anche, non "per me ma "di" me. Quando passo vicino a qualche mia compagna, le si scansa come fossi un'appestato e si ritira dai suoi amici (che fortunata che sei e neanche lo sai) per deridermi con lo sguardo.
Capirete che questa non è vita. Io non diventerò bello per miracolo e non troverò la persona che mi amerà per ciò che sono.Queste sono balle e lo sapete bene. Anche il/la meno superficiale sarebbe offesa dalla mia vista. Mi disgusto io stesso se mi fisso, figurarsi un'altro.
Vabbè, non sono proprio in grado di esprimervi quanto soffro ma forse perchè non soffro più, già, non soffro perchè l'idea del suicidio mi ha guarito. Mi suiciderò il 13 luglio, alla fine dell'esame. Non voglio che la mia morte sia imputabile ad un banale timore scolastico;no, voglio uscire con il massimo dei voti e poi suicidarmi.Forse attirerò l'attenzione di qualche curioso al mio corteo funebre, mi basta, sarebbe il più grande dono che la morte può donarmi. Mi dispiace solo per mia madre che forse gli farò torto ma sono sicuro che capirà...ne sono certo, più volte deve averlo intuito.
Io sono felice così, e non lo scrivo qui perchè spero di trovare qualche parola consolatrice. Sò già cosa scriverte e vi ringrazio anticipatamente;ve lo giuro:grazie!
Ho sempre seguito questo sito, nella speranza di aiutare il più possibile, di aiutare chi può ancora sperare. Se ancora c'è un tenue barlume di speranza che danza nel vostro cuore, fate di tutto per tenerlo acceso.Combattete fino all'estremo delle vostre forze;siete persone speciali, uniche e il mondo ha solo da essere grato per avere la fortuna di contemplare simili angeli.
Sono sicuro che troverete una persona che prima o poi se ne accorgerà;fossero anche gli stessi che scrivono qui è pur sempre una possibilità.
Addio e grazie di esistere. Io non risponderò a questa dedica;mi importa solo studiare e attendere questi 4 lunghissimi mesi che mi separano dalla mia tanto agognata meta.

24 marzo 2010

Categoria: Solitudine

da PIERRE

no, non farti vincere dalla vita ma combattila e vinci semplicemente perche' tu sei speciale con tanto di quell'amore da potere regalare ad un mondo ipocrita.io sono con te'...

24 marzo 2010

da dartdavi

Gabriele non ti abattere hai un bel nome non lasciare che il mondo ti ferisca esso non è nulla.La solitudine è un punto di forza se vuoi è te lo dice un eterno solo io con essa ho cominciato a scrivere e a dipingere a cercare soluzioni che altri felicemente non cercano, il fatto di essere bello o brutto non centra perchè è brutto che per estetica uno venga considerato, no i sentimenti che devono essere sovrani sono l'amicizia e il conforto, anche io ci sono passato da una situazione come la tua e sai cosa mi ha aiutatato molto? Un regalo fattomi dai miei nonni loro mi regalarono un piccolo cagnolino e per dirti il vero quello fu la mia salvezza ho ricevuto più amore da un cane che da tanta gente che mi circondava. Lui e ti parlo sinceramente è stata la mia ancora di salvezza dopo le cose sono andate migliorando fin quando la mia personalità è venuta fuori è si è imposta sulle banalità del mondo ricorda l'articolo numero uno di tutte le leggi è pensati felice non con soluzioni drastiche ma cercando di trovare soluzioni ai problemi perchè la vita è così se non ci fossero problemi tutto sarebbe banale.Un amico si è fatto pure monaco per eccesso di solitudine e mi ha detto che ora ha trovato la pace che tanto cercava. Forse molto spesso la vita non deve per forza essere come noi pensiamo, ma come gli eventi si riflettono su di noi. Per tanto Stai su che la bellezza e la bruttezza non sono problemi immaggina che un poeta come d'annunzio era ad un occhio era basso e calvo è aveva anche un pessimo carattere e pure le sue opere hanno dato molta luce alla poesia moderna. Non ti abbattere Gabriele se gli altri ti fanno stare solo questi tempi sono un po duri per tutti. Stai Su Mi raccomando.

25 marzo 2010 - Bari

da chicca87

Ciao Gabriele rispondo al tuo msg perché non tutti siamo csi.Ho 23anni e purtroppo alla ns età tutti pensano alla bellezza e all'apparire mentre ci sono xsone come te che magari come dici tu "sono brutte" poiché ormai siamo etichettati come brutti o falliti ma quelli che ci dicono questo cs non si guardano mai allo specchio? Di solito quelli che hanno smpr riso di me erano proprio quelli che avevavano tanto da pensar per loro...nn dire che volevi nascere cieco! Conosco un ragazzo cieco che sa suonare benissimo ed è molto intelligente. Ti escludono perchèe tu, anche leggendo molto libri (6una persona da ammirare no da deridere), fai delle cs diverse da quelle che si fanno a questo età; cioè bere, fumare, uccidere, rubare...tutto x cosa? Per noia, dicono in tv...ma se tutti facessero come te di delinquenza ce ne sarebbe molto meno in giro... Se fossi il figlio deforme della terra come scrivi non saresti sicuramente intelligente istruito e sensibile! Tutti siamo figli di Dio in egual modo...ecco una cs che puoi fare per guadagnare autostima: aiuta più che puoi chi ha bisogno il tuo contributo come quello di tutti noi è fondamentale. E ti dico di più...rispetto a chi ti deride parti con una marcia in più perché 6mlt più sensibile e disponibile all'ascolto. Qnd ti diplomerai pensa ad iscriverti al serv. civile a varie associazioni no al suicidio...comincia a regalare tu x primo dei sorrisi il sorriso e la gioia non guardano bruttezza o bellezza e tantomeno l'amore. N buttare la tua preziosa vita csi mi raccomando!!! E rispondi presto scrivi ciò che vuoi e ciò che ti passa perché scrivendo già curi la tua anima. Ci conto perché so che risponderai! A presto!

25 marzo 2010

da Anonimo

io ti capisco, quando la gente mi vede subito una smorfia negli occhi e nel viso, a volte penso non è che sono come quella dea quella che aveva i serpenti in testa e tutti si pietrificavano nel guardarla?... con il tempo ho imparato a capire quando la gente prova disgusto per me, lo vedo negli occhi.. nei gesti.. tutti cosi, mi chiudo nella mia stanza.. però posso dirti che non è sempre cosi ho avuto persone pazzamente innammorate di me.. e tutt'ora sono fidanzata posso dirti che la massa non è uniforme..puoi vivere la vita, poi a 20 anni tutti si sentono soli, brutti occorre lottare, non sono le solite parole inutili no, te le dice una persona che vive quotidianamente il disgusto altrui sulla pelle.. scrivi qui siamo pronti ad ascoltarti

25 marzo 2010

da sonia

il peggior dispetto che puoi fare alla vita è sorriderle...!

25 marzo 2010

da PIERRE

la sovrana bellezza e' ... nell'anima!!!!

25 marzo 2010

« Indietro - Pagina 1 di 15 - Avanti »