CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 15 - Avanti »
da Gabriele
da cat lady
Ci vuole meno coraggio per morire che per vivere, in realtà.
E dato che prima o poi bisogna morire, tanto vale mettersi in gioco completamente e fare le cose più pazze per cambiare la nostra vita finchè ci è possibile.
Se questa dedica è falsa...beh, scrivi bene.
Se è vera...ma cos'hai di così strano? Perchè non ti descrivi?
25 marzo 2010
da Anonimo
ciao, rispondere alla tua dedica è molto difficile perche' purtroppo sei riuscito ad esprimere benissimo quanto stai soffrendo. Anche io in passato sono stata molto male, ma per motivi diversi e comunque sia conservavo sempre la speranza di poter cambiare le cose e anche adesso nei momenti di sconforto mi rinchiudo nella mia camera a sognare e sperare. Tuttavia credo di poter solo vagamente immaginare quello che stai provando per arrivare a dire queste cose.
io ho 28 anni, ho un bell'aspetto, ma qdo avevo 14 anni
ero davvero brutta, ero magrissima, con l'apparecchio e i denti storti leocchiaie e delle pettinature assurde. una volta un mio compagno mi ha tirato un giubbino in testa e mi ha detto "stai cosi' che sei piu' bella". forse tu puoi capire che umiliazione. mi ricordo come mi sentivo, mi facevo pena, non volevo nemmeno uscire di casa e anche qdo la gente nemmeno mi guardava io mi sentivo gli occhi addosso, e qdo rideva per conto suo io credevo ridesse di me.
A vent'anni purtroppo si e' ancora molto immaturi e probabilmente tanti degli sguardi che definisci "di derisione" dei tuoi compagni lo sono davvero, a quell'eta' qdo appartenere ad un gruppo ed essere omologati e' il significato della vita, si puo' essere anche molto cattivi, stupidi, vuoti. per alcuni tuoi compagni infatti sara' cosi', altri magari sono schiavi delle opinioni di quattro stupidi bulletti che ti prendono in giro e qdi per paura di essere giudicati non ti si avvicinano, altri ancora magari non lo fanno perche' ti vedono cupo, triste, solitario.. magari anche i tuoi voti li intimoriscono: a volte, quando abbiamo una pessima immagine di noi stessi diamo soltanto il peggio di noi, e' come se non lasciassimo sbocciare altro che amarezza... magari sei cosi' spaventato dal tuo aspetto poco gradevole che hai paura di metterti in gioco.. stai nell'angolo.. muto... ma ci hai mai provato davvero? a fare uscire te stesso, i tuoi sentimenti, il tuo carattere, il tuo sentire?
a cadere e rialzarti continuamente per poi riuscire a stare in piedi davvero...
se riuscissero a vederti dentro non sono sicura che troveresti delle persone che non ti rifiuterebbero, ma ti stimerebbero, ti vorrebbero bene, perche' sei intelligente, perche' sei buono e sai amare.
vorrei aggiungere anche che le persone mano mano che cresci cambiano... credimi.. piu' "diventerai grande" e piu' opportunità avrai di conoscere persone profonde e belle.
Purtroppo non ho una visione ottimistica della vita.. credo che sia una dura prova, spesso motivo di grande sofferenza, anche per chi sembra avere tutto..figuriamoci per chi si sente come te. Per questo non giudico la tua scelta non disprezzo chi decide di togliersi la vita, ma lo capisco.
Solo che di fronte a queste scelte non si puo' che provare rammarico e tristezza perche' sono convinta che con l'ostinazione e il lavoro su stessi e la forza di volonta' le carte in tavola possono cambiare.
ci sono tante cose che potrebbero farti stare meglio, forse anche regalarti qualche attimo di felicità e tu per paura non hai nemmeno voluto provarci.
Ti abbraccio.
25 marzo 2010
da Anonimo
pensaci bene sei giovane hai solo 20anni...la vita migliora nei gli anni...e migliora anche laspeto fisico sai...non ti arrendere cosi presto...tu sei intelligente, sei una brava perssona, sei bello dentro, hai tante cose che loro non hano...queli che ti guardano male sarano belli fuori ma sono orribili dentro...pensaci bene...un abbraccio forte gabri.
25 marzo 2010
da ri
ciao...ascolta...per nessuna cosa al mondo tu dovrai fare quello che hai in mente perchè la vita è il dono più bello che dio abbia potuto farci...e non devi buttarla via così...cè gente che pagherebbe oro xridare la vita a una persona scomparsa...e tu che hai la fortuna di tenere aperti gli okki, non chiuderli per tuo volere..tu così stai solo sfuggendo a una sofferenza ad un dolore che ti lacera...stai scegliendo la via più facile!perchè invece non stringi i denti e lotti..pensa alla gente che ti vuole bene..che ti ama..non cedere all'ignoranza della gente..ti prego..rispondimi..dimmi di dove sei..io invece ho voglia di essere tua amica..ascolta la canzone meraviglioso dei negroamaro..è xte..te la dedico..:-)..aspetto una tua risposta..e se ti senti solo io ci sarò..
25 marzo 2010 - Roma
da Mony rinata
Sei una bella persona dentro ma non vedi davvero la tua ricchezza interiore!!! Vivi e gusta quello che hai ovvero il tuo talento, trova qualcosa che Ami davvero che siano passioni come l'arte, la musica, la pittura...Non relegarti dietro alla tristezza e alla disperazione!!! Non lasciarti consumare così...Io ero così come te e pensavo di essere brutta anche io come te ma non è così...AMATI e DATTI una Possibilità per VIVERE DAVVERO!!! Dio ti AMA così come sei e sei bello per lui perchè ti ha creato lui!!! Ti sono vicina non preoccuparti!!!
25 marzo 2010 - Torino
da Mary
Scusa ma se fai così sei solo un debole.. sfuggi alla vita; è come se (esempio)devi fare un esame scolastico e ti ammazzi..cos'hai concluso, per cosa ti ricorderanno nella vita?Per un fallito.Di ai tuoi compagni che in gruppo è facile fare dei pregiudizi su gli altri ma loro non capiscono, non sanno cosa significa. Un consiglio davvero perchè io ti capisco, dedicati a qualche attività: o leggere libri o disegnare o fare semplicemente sport. Io ho iniziato a fare pallavolo a 11 anni perchè non avevo amici..li ho conosciuto la persona che mi ha consolata e mi ha fatta rivivere una seconda vita capendomi. Ora mi rispettano tutti ma perchè ho carattere, perchè dico le cose in faccia, perchè non ho paura dei giudizi immaturi degli altri.. Non ti chiedo di rispondermi ma almeno leggi questa dedica e rifletti, perchè quella che farai a luglio e solo una pazzia, uscirai dalla vita sconfitto, senza soddisfazioni, da debole che poi rimpiangerà questo dono che gli avevano dato:La VITA! LA vita è una cosa fantastica e credimi fai bene a studiare perchè chi non studia finirà per uccidere solo persone, mentre chi studia e fa sacrifici avrà una vita serena.. fregatene della tua bruttezza!Tanto lo sai che chi ti insulta è solo un'incosciente che non sa cosa vuol dire ma chissà forse quando ti farai grande diventerai carino! è se sarai un uomo con la testa sulle spalle avrai ancora più cortegianti ;) la vita riserva molte cose belle e brutte. Tu ora stai soffrendo, i tuoi compagni ti rendono infelice ma chissà se un giorno potrai ridere tu di loro vantandoti di aver studiato ed essere diventato qualcuno, mentre loro moriranno di fame perchè non avranno studiato e vivranno ammazzandosi con lavori massacranti (perchè se non studi solo questo puoi fare). Ti invito a riflettere perchè un ragazzo di 13 anni deve avere diversi pensieri non si deve basare su questi piccoli ritocchi.. come ripeto non pretendo una risposta ma non fare pazzie! Ci conto! :)
25 marzo 2010 - Agrigento
« Indietro - Pagina 2 di 15 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938