Pensieri

da Chiara per mia vita

Ho letto da qualche parte che se alla mattina appena apri gli occhi la prima cosa alla quali pensi è scrivere, allora si sei uno scrittore. E’ quello che succede a me, da sempre. Il mio sogno nascosto nel profondo del cuore è quello di scrivere un libro. Lo sento nell’aria che respiro, nell’anima che sussulta tutte le volte che vedo una pagina bianca e vorrei riempirla di parole, nella mia stanza quando alla sera prima di addormentarmi penso al soggetto che potrei descrivere, e tra i mille personaggi che ho personificato quello che maggiormente mi garba è il mio. Vorrei raccontare al mondo intero la mia storia. Una storia semplice, ma vera, che nasce dalle mille sofferenze che ho patito ma che ho avuto il coraggio di affrontarle, di viverle e che mi hanno condotta ora a godere delle piccole gioie che circondano il mio mondo infinito.
Mi chiamo Chiara Elisabetta. Sono nata a Milano il 14 giugno del 1972, in una bellissima giornata di sole. Mia madre mi dice sempre che appena vidi la luce non piansi, mi dovettero dare una sculacciata per poter emettere il tipico urlo dei neonati, che significa CI SONO ANCH’IO A QUESTO MONDO ! ! ! !.
Spesso mi chiedo perché non piansi, mi sorge il dubbio che non volessi nascere, stavo così bene nel ventre di mia madre che tutto il resto non mi sfiorava. Ma il mio destino era quello di nascere, di vivere, di cercare di non pensare all’inferno e di guadagnarmi un posto in paradiso. Non è stato così purtroppo. L’infermo mi è stato molto più vicino del paradiso e quelle lacrime che non ho versato alla nascita le ho versate negli anni a seguire. Forse Dio me le ha volute risparmiare solo in quel brevissimo istante.
Mi soffermo qui per ora...
...chissà cari amici..forse un giorno vi racconterò altre cose di me...
Vi abbraccio augurandovi Buona Domenica delle Palme.

Con affetto
Chiara

28 marzo 2010 - Milano

Categoria: Pensieri

da mauri

ciao chiara buona domenica, dai che appena scrivi questo libro me ne compro una copia ^_^
ciaooo

28 marzo 2010

da coccinella

cara chiara.. a volte si dice che la sofferenza aiuta a diventare maturi.. è una frase che per certi versi si può considerare scontata ma non lo è.. ognuno di noi, ogni nostro pensiero, azione è frutto dell'insieme degli eventi che sono accaduti nella nostra vita, il dolore, la gioia è come un granello grande o piccolo nella clessidra della nostra vita.. sorridi dolce chiara perchè ancora avrai tanti attimi e anni da vivere.. gioie e dolori, la vita è questo.. sai a volte mi fermo e mi viene voglia di piangere perchè ho subito ingiustizie e ho sofferto, nonostante ciò vivo alla ricerca della luce.. luce di vita, luce di cuore, luce immensa che tanto bramo.. cos'è ? , L'AMORE, L'AMICIZIA, la FAMIGLIA, ti auguro di avere tanto tanto.. un bacino dalla coccinella
pace

28 marzo 2010

da chicca87

Ciao Chiara, per me devi continuare questo sogno che è bellissimo. Ricorda: 6una persona che può dare tanto lo leggo dalle tue parole e scrivendo la tua anima ne gioverà...a presto!!

29 marzo 2010

da BETTY

Carissima Chiara, penso che tu abbia versato tante lacrime dopo la morte del caro papà tuo e poi non so!
Comunque se hai voglia di scrivere un libro sulla tua vita, fai bene, dai sfogo a questa tua creatività e ti sentirai più vicina al Paradiso che all'inferno!

Nonna Betty ti augura una buona giornata e ti invia un grande bacio telematico!

29 marzo 2010