CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da Solum a vita
da Hey
Anche tu Marco mi pare abbia giudicato senza conoscermi...COmunque...E' ovvio che mi spiace per la situazione di Solum...Ma RIPETO E RIBADISCO IL CONCETTO..che tra l'altro è una mia opinione...rispettabile, anche se non condivisibile, ma me ne frego altamente...è un mio pensiero, mi ritengo libera di poterlo esprimere...grazie a Dio viviamo ancora in un Paese DEMOCRATICO...Per ora...COmunque..dicevo..OVVIO CHE MI SPIACE PER LA SITUAZIONE DI SOLUM...La mia voleva essere una SPINTA A REAGIREEEE e a NON AUTO COMMISERARSI..Certo FATTA IN MODO VOLUTAMENTE PROVOCATORIO, e credimi Marco...Anche io ho dovuto contare fino a dieci per non mandarti a quel paese...Ma, il problema di come vivete la vita...RIMANE VOSTRO non mio..sarò egoista, sarò cinica...saro' quello che ti pare di pensare...Non mi interessa.. CREDIMI, non ti conosco quindi non m'importa proprio un fico secco della tua opionione che posso tranquillamente trascurare e sorvolare..QUELLO CHE MI IMPORTA E' DI NON DARE UN ESEMPIO SBAGLIATO A SOLUM...la mia intenzione RIPETO..era di SPRONARLO A VIVERE e non certo di AIUTARLO AD AUTOCOMMISERARSI DICENDOGLI POVERINO..NON SERVE A NIENTE!! E NON FATE GLI IPOCRITI PLEASE APRIRE UN PO' STI OCCHI..se poi preferite crogiolarvi da qualche PSICOLOGO E IN QUALCHE CLINICA PSICHIATRICA DI M****, dove vi infarciscono di PSICOFARMACI e dove diventerete dei robottini senza anima, nè cuore, senza più stimoli nè emozioni...dove morire giorno dopo giorno..BEH...FATE PURE...LA VITA E' LA VOSTRA!!!!LIBERI DI CONCIARVELA COME VI PARE... VOI DITE CHE NON AVETE SCELTAAAA, VI SBAGLIATEEEE!!!LA FORZA E' SEMPRE DENTRO DI NOI...e non fuori!!ps. caro Marco ti faccio partecipe di una cosa: Mia MADRE è morta di DEPRESSIONE CIRCA 10 ANNI FA, era una donna bellissima, solare e molto ben voluta da tutti, ma poi SI E' MESSA NELLE MANI SBAGLIATE... E CIOE' PROPRIO TRA LE GRINFIE DI UN CENTRO PSICHIATRICO DI M***, dove non l'hanno saputa curare, dove l'hanno trascurata, DOVE SI E' DEPRESSA SEMPRE DI PIU'!! Quindi carissimo MARCO, visto che parli a vanvera? TU HAI CERCATO DI UCCIDERTI...E LEI E' MORTA MA IN REALTA' VOLEVA VIVERE!!! Tutto grazie a quegli PSICOFARMACI DI M*** CHE TU CON TANTA SUPERFICIALITA' E SCONSIDERATEZZA CONSIGLI A CHI SOFFRE!!!
ps...SCHIAVI, SIETE SOLO SCHIAVI DI VOI STESSI, DELLE VOSTRE PAURE E DELLE VOSTRE INSICUREZZE... Passano, come sono passate a tutti, TUTTI HANNO PASSATO MOMENTI SIMILI NELLA VITA, TUTTI!!! NON sentitevi DIVERSI, SPRIVILEGIATI, SOLO RIALZATEVI e IMPARATE A LOTTARE..poi, se decidere di MORIRE..SCUSATE..MA AFFARI VOSTRI..SOLO...NON ROMPETECI I CO***...NOI, VOGLIAMO VIVERE!!!!
30 marzo 2010
da Hey
Poi Scusa..non è detto che il metodo che hai utilizzato te, vada a pennello a tutti no? Ognuno deve seguire la propria strada, quella che lo fa stare meglio...
Solo NON OFFENDETE LA VITA!!! Dire VOGLIO MORIRE...è una Sacrilegio.
Lo posso capire solo nel caso in un malato terminale...
30 marzo 2010
da Anonimo
ciao solum so bene cosa vuol dire la depressione lho passata anchio...so bene cosa ti spinge scrivere cosi...non ti arrendere, non fare pazzie...siamo piu forti di quanto pensiamo, cerca quela forza ce lhai dentro fidati, lota puoi farcela.
30 marzo 2010
da Marco
A Hey:
Certo che sei un tipo interessante tu.. prima affermi che della mia opinione non te ne frega nulla e poi mi rispondi con un pamphlet che somiglia molto a un'invettiva...
Io, a differenza di te, non ho nessuna intenzione di mettermi a gridare. Mi sembri molto agitata e penso proprio che dovresti darti una calmata. Qui non si tratta di commiserare nessuno; si tratta solo di capire che le persone non sono tutte uguali. La genta drastica e rigida come te mi fa una paura tremenda. Siete totalmente privi di elasticità mentale. Parlate sempre di forza di volontà, ma lo sapete che anche la volontà può essere malata ? E allora cosa facciamo ? Ci mettiamo a urlare, a insultare, a mortificare chi sta male per "spronarlo a reagire " ?
Mi dispiace moltissimo per tua madre, ma non puoi generalizzare un'esperienza soggettiva per quanto dolorosa sia stata. Ci sono medici competenti e medici incompetenti, come in tutte le categorie. Anche io ho conosciuto degli autentici cialtroni, che invece di aiutare i malati li rimbecillivano con gli psicofarmaci e li trasformavano in automi. Ma un bravo terapeuta può aiutare moltissimo. E in certe circostanze gli antidepressivi sono indispensabili.
La gente come te, che non conosce l'equilibrio e le mezze misure, è estremamente nociva per chi versa in uno stato di depressione grave.
Adesso continua pure a gridare che siamo tutti dei mollaccioni senza spina dorsale. A me non interessa. Spero tanto che Solum esca dalla sua solitudine e che incontri una persona comprensiva, tenera e dolce ma anche solida dal punto di vista psicologico.
Solum non mollare e stai tranquillo che qui siamo in tanti a capirti. Una cosa è la commiserazione; un'altra la comprensione. Una cosa è la pietà e un'altra la solidarietà. Ma per chi vede tutto bianco o tutto nero queste sfumature sono del tutto incomprensibili.
30 marzo 2010 - Firenze
da Marco
Ancora una cosa, cara Hay: tu gridi che dobbiamo smetterla di romperti i c***** e io mi congratulo nuovamente con te per la tua finezza e la tua umanità. Ma mi spieghi chi ti obbliga a venire qui ad ascoltare i nostri lamenti ? Se ti dà noia la vista delle persone depresse gira semplicemente al largo. Io ho sofferto come un cane ma non ho mai rotto i c**** a nessuno.
Anzi, se devo dirla tutta, sono quelli come te che hanno rotto i c**** a noi... perché noi almeno abbiamo l'umiltà di ammettere che abbiamo dei problemi, mentre la gente violenta e aggressiva come te pensa di essere perfettamente sana. Le persone intelligenti, quando stanno male, si curano. Sono gli stupidi che non lo fanno. La mia vita è stata quasi rovinata da una madre malata di nervi che rifiutava ostinatamente di curarsi.
E ancora una cosa: se io sono uscito dalle secche della depressione lo devo prima di tutto al bravissimo terapeuta che mi ha avuto in cura. Quell'uomo mi ha salvato letteralmente la vita e oggi, cara la mia sapientona, io non assumo più psicofarmaci. Ne sono uscito fuori completamente.
Allarga i tuoi orizzonti. Impara a essere un po' più elastica. Non tutti gli psichiatri sono m**da e non tutti gli antidepressivi portano il paziente alla rovina. Nei momenti di grave emergenza, quando sei veramente a rischio di suicidio, un antidepressivo può salvarti la vita.
30 marzo 2010 - Firenze
da Nicola
Marco, c'è la possibilità di metterci in contatto tramite email? Vorrei parlarti iguardo delle cose. Non so bene come funziona qua;ma in teoria possiamo sentirci un secondo per chat e scambiarci un recapito.
Ovviamente comprenderei un'eventuale diniego. ciao
31 marzo 2010
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938