CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Giorgia
In un certo senso la solitudine è collegata anche con la mancanza di un partner e quindi le persone sole non hanno la possibilità di fare l'amore con una persona che amano.
Forse i ragazzi sono quelli che soffrono maggiormente anche per questo perchè per trovare un equilibrio psicofisico entrano in gioco molti fattori correlati tra di loro tra cui la sessualità soprattutto per i ragazzi e mi stavo domandando in che modo i ragazzi sopravvivono alla mancanza di una partner e se soffrono per la mancanza di una vita sessuale.
1 aprile 2010
Categoria: Solitudine
da Marco
Cara Giorgia; penso che qui siamo in tanti a trovarci nella condizione che hai descritto.
Il problema, secondo me, non sta tanto nei lunghi periodi di astinenza sessuale. Il vero problema è la mancanza di quel calore che accompagna l'atto sessuale quando è compiuto fra due persone che si amano.
L'atto sessuale è gratificante quando è compiuto con passione e con dolcezza; allora contribuisce davvero a migliorare l'equilibrio e l'autostima di una persona. In fondo è il modo più coinvolgente di trasmettere amore a un altro essere umano.
Noi che viviamo da soli dobbiamo fare i conti anche con questo problema.
1 aprile 2010 - Firenze
da Luca
La risposta è semplice cara Giorgia : ci si salva con l'autoerotismo, altrimenti non si potrebbe resistere a lungo senza atti sessuali, almeno io la penso così.
1 aprile 2010
da eddy
hahahahha... luca...
giorgia, in ogni caso, con amore o solo fisicità il sesso va fatto.
in entrambi i casi ci si sente meglio.
se c'è amore è ancor di più fantastico, ma se non c'è è bello farlo.
dipende da come uno si sente in quel momento.
tu di dove sei?
1 aprile 2010
da Mony rinata
La solitudine non c'entra con la vita sessuale...Si può vivere anche senza...non siamo bestie!!! Amore è molto più profondo di quanto tu pensi!!!
1 aprile 2010 - Torino
da Giorgia
Io sono di Lucca.
Si lo sò che l'amore è una cosa profonda ma sò che per i ragazzi non è semplicissimo vivere senza avere rapporti sessuali perchè sono biologicamente programmati per farlo e noi ragazze spesso non li capiamo.
beh si capisco che fate l'autoerotismo ed andate avanti così ma non arrendetevi perchè arriverà anche l'amore prima o poi abbiate fiducia!
1 aprile 2010
da eddy
mony, secondo il punto di vista religioso ci si dovrebbe conservare per darsi in matrimonio e aquisire così un senso più profondo e legittimo.
oggi forse non è più così. infondo un pò animali lo siamo pure noi.
possiamo ragionare ma abbiamo un istinto.
l'importante è non vendersi e non fare ciò che può essere dannoso a te e agli altri. poi la coscienza dirà cosa fare.
comunque sia, fa parte di noi.
1 aprile 2010
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938