Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Sion

Che sensazione suprema ieri sera...Profonda, vera,trascendente, assoluta! Ero all'apice dello sconforto quando, in un'umiliante rantolo di sofferenza, ho sentito una voce dal più profondo dell'anima che sussurrava sepolcralmente-"Odia!"
Odio. Questo nobile sentimento, questa rabbia lucifera, questo fuoco eterno.
...
Questa mattina mi domandavo per quale motivo una persona come me sia giunta a questo estremo. La solitudine è la mia realtà;non ho altro all'infuori di essa. A volte, nei momenti di grazia mi sento quasi rassegnato a questa condizione di silenzio siderale...Sono nella mia camera;la mia bellissima camera, ordinata,pulita, spartana. La mia camera che costituisce il mio passato e il mio presente. Tutti i più bei ricordi sono collegati ad essa. A volte appunto, non desidero altro che mi lasciano in pace, là, nel mio eremo solitario. Là ho i più fedeli amici;ho i miei libri, i miei scrittori preferiti, con i quali sono fuggito, sono evaso da questa realtà opprimente, tuffandomi in mondi nuovi con personaggi fantastici. Ho conosciuto moltissime persone, più reali e più sincere di quelle fuori da queste mura. Ognuna di essa ha un proprio carattere, il proprio temperamento, le proprie passioni, paure,ansi, desideri,gioie e dolori. Ho condiviso tutto con esse;non ero io a leggere il libro ma il libro a leggere me;poiché in ognuno di queste realtà trovavo amici con cui condividere i miei pensieri e viceversa. Che momenti sublimi in compagnia di Leopardi, Foscolo,Alfieri...quanto abbiamo pianto e gioito insieme. Di loro mi fido ciecamente, con loro non ho alcuna inibizione, nessuna paura o diffidenza.
---
Ma questi sono i momenti di grazia, di pace sofferta. Ma succede che il suolo si crepa e la dannazione ci chiama e ci afferra...e cadiamo, nella più cupa bolgia infernale.
Voi conoscete bene quella sensazione di freddo tagliente, d'assoluto e annichilente silenzio.
Penso che non esistano parole per descrivere quello sofferenza.
Ma non è giusto..perchè dobbiamo cosi patire? COsa abbiamo fatto mai di male per meritarci questo?Dobbiamo forse credere che siamo vittime di un caso sfortunato?
Io non credo di essere una cattiva persona...Ho certo i miei difetti;quali l'orgoglio...ma ho anche molti pregi. Mi sono sempre dimostrato generoso con le persone, ho cercato sempre di non soffermarmi sulle apparenze, di dare un significato più profondo alle cose..ho aspirato all'ideale e speravo che qualcun'altro, sol uno, aveva il mio stesso sogno. Vivo in un'illusione forse...
Ho riposto la massima fiducia nelle persone e finii per essere ignominiosamente tradito.
Per questo gli ODIO...Odio tutte le persone, tutto ciò che respira.Voglio la mia Vendetta, la mia Rivalsa, il mio Riscatto. vOGLIO LA LORO SOFFERENZA.Voglio che penino nello stesso modo in cui io ho penato.
Prima che questo demone mi consumi l'anima avrò la mia vendetta.

3 aprile 2010

Categoria: Solitudine

da Mony rinata

Se scegli Cristo come Salvatore sei salvo dal dolore e dalla sofferenza fratello!!! Dio ti AMA

3 aprile 2010 - Torino

da Il Profeta

Caro ragazzo, hai ragione. Fai del bene e raccogli quasi nulla di quel che hai seminato.
Ricorda che nel vangelo di Luca ( e non solo ) c'è la parabola della pecora smarrita, in cui si dice che dio si rallegra più per la pecora smarrita che per i 99 giusti: in pratica fai del male, che poi ti vorranno ancora più bene e si rallegreranno di più! Hai capito che bel messaggio?
Tu amico invece continua a comportarti bene e pazienza se chi si comporta male avrà poi maggiori riconoscimenti anche da dio.

4 aprile 2010

da Sion

Apprezzo i consigli di ambedue, ma Dio ha alzato le spalle con me, e ugualmente vale per me nei suoi confronti.

4 aprile 2010

da Il Profeta

Infatti il mio consiglio è diverso da quello di nony rinata. Io ti dico che anche dio preferisce le pecorelle smarrite, coloro che si comportano male.
Sono loro i prodighi, per loro la festasarà più grande.
Ma tu continua a comportarti per come ti senti, ignora dio e tira dritto!

4 aprile 2010

da Sion

Ah, scusami Profeta, hai ragione, avevo letto male il tuo messaggio. Beh, c'è una vena d'ironia nel tuo discorso il che, forse, è la miglior cosa ormai ;)
Ridere e odiare...

5 aprile 2010

da Il profeta

Appunto! Sii forte!

5 aprile 2010

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »