Solitudine

da eddy

ciao, ne approfitto per augurare una serena pasqua a tutti...
sono arrivato alla conclusione.. ho solo voglia di aiutare chi ne ha bisogno. prima lo facevo fisicamente, tra volontariato e caritas, tra 118 e tendopoli all'aquila.
ora un pò tutto si è fermato.
dentro ho un male che non riesco a curare. grazie a me ho fallito, buttando via sogni, speranze, e sicurezze. una convivenza, un lavoro sicuro, una casa, un progetto di vita.
piango, anche a 30 anni si può piangere. non riesco a rendermi conto che tutto è finito. ho fallito in tutto... ricominciare sembra facile se leggi le lettere, ma mettere in pratica tutto è totalmente diverso.
so di poter ascoltare, di capire e di aiutare, come ho sempre fatto. il mio male? è quello di non perdonarmi, di aver buttato all'aria una vita e un unico amore, un lavoro una dignità.. ma sopratutto lei, che per me è vita.
oggi che cammino sull'orlo del precipizio, che farnetico su come finiranno i miei giorni, su quello che non farò ma nella vita, sul coraggio che non ho, nelle parole che non ho detto... so che l'unica cosa che mi può far sentire utile, è aiutare... allora chiedo a voi di aiutarmi, facendomi sentire utile...
non è facile, non è impossibile... ma ho bisogno di aiutare per non morire...

un abbraccio forte a tutti..

eddy

4 aprile 2010

Categoria: Solitudine

da Nicola

Eddy, parlami di lei.Dimmi tutto. Lo fai anche per me...

5 aprile 2010

da Marco

Caro Eddy,
i rimpianti sono la cosa più inutile del mondo e tuttavia, in certe fasi della nostra esistenza, possono impadronirsi completamente della nostra mente.
Io non conosco la tua storia, ma una cosa te la posso dire: tutti commettiamo dei gravi errori e a volte sprechiamo delle ottime occasioni per essere felici. Forse qualcuno è più autolesionista di altri ma io non mi sento proprio di condannarlo, forse perché sono un po' autolesionista anch'io...
Siamo animali complicati; molto complicati. Spesso ci facciamo del male da soli. La felicità a volte ci spaventa... è paradossale ma è così.
Ti prego; non colpevolizzarti oltre misura e cerca invece di comprendere i motivi profondi del tuo autolesionismo. Non ti sto dicendo di intraprendere una psicoterapia; a volte può bastare un bell'esame di coscienza fatto in modo lucido e sereno.
30 anni sono pochi per gettare la spugna. Noi tendiamo sempre a mitizzare ciò che abbiamo perduto. Ma le occasioni per essere felice ti capiteranno ancora. L'importante è che tu abbia tratto profitto dall'esperienza e che non ripeta più gli stessi errori.
Un abbraccio.

5 aprile 2010 - Firenze

da lucy

eddy, si deve pur cominciare da qualche parte anche se è difficile.se il volontariato ti fa stare bene, continua a farlo, è pur sempre un punto di inizio.se invece hai bisogno di fare 2 chiacchiere o di sfogarti noi di dediche ci siamo sempre!un abbraccio.

5 aprile 2010 - Milano

da Mony rinata

Non mollare...si può sempre ricominciare...ricomincia dal volontariato e da te!!!

5 aprile 2010 - Torino