« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Marco

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Marco

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Trovo sconcertante che perfino in questo contesto qualcuno tiri in ballo la religione. Mi sembra proprio fuori luogo e di cattivo gusto.
Qualcuno ha scritto che sono orgoglioso e superbo e magari avrà anche ragione... ovviamente dal suo punto di vista. Il modo in cui percepiamo noi stessi non è mai uguale al modo in cui ci percepiscono gli altri. Orgoglioso lo sono di sicuro, anche se parlare di "cieco" orgoglio mi sembra veramente eccessivo. Non credo di essere così presuntuoso. La vera presunzione (secondo me) sta in chi crede di essere il depositario della Verità e della Morale. E io sono un uomo dai mille dubbi, che mette continuamente in discussione sé stesso. Non mi credo particolarmente buono né particolarmente virtuoso, anzi... e comunque se faccio del bene a qualcuno non lo vado a raccontare in giro.
Ringrazio Angy che è sempre così affettuosa nei miei confronti. Non lo so se questo è un momento di crisi; diciamo che la mia voglia di combattere ha vissuto giorni migliori. La donna che mi ha reso tanto felice non era un angelo, il che dimostra che non sono poi così esigente. Era semplicemete una donna con cui c'era una perfetta intesa emotiva, affettiva e sessuale. Insomma, il paradiso in terra... siccome era brasiliana e destinata a ritornare in patria ha preferito troncare la relazione prima di innamorarsi troppo. E' addirittura sparita e non le è mai passato per la testa che io l'avrei seguita in capo al mondo... da allora ho avuto solo delusioni. All'inizio si innamorano di me perché la natura mi ha dato un bell'aspetto; poi il mio coinvolgimento emotivo le spaventa. Forse sono rimasto ancorato al ricordo di quella donna che per me era così meravigliosa. Ma nessuna delle donne che incontro desidera costruire qualcosa di duraturo e di importante.

9 aprile 2010

da Angel75

Dici che nessuna donna ha voglia di costruire qualcosa di durativo con te...ti sei mai chiesto il perché?

9 aprile 2010

da Marco

A Angel75:
Certo che me lo sono chiesto. Sono la persona più incline all'autocritica che si possa immaginare. Conosco molto bene i miei limiti caratteriali e so che hanno influito molto sulle mie disavventure sentimentali. Non posso elencarti tutti i miei difetti perché la lista sarebbe troppo lunga. Mi limito a dirti che sono troppo impulsivo, tropo irruento, troppo ingenuo... che manifesto i miei sentimenti con eccessiva franchezza, un fatto che spaventa terribilmente moltissime donne (ne ho fatto triste esperienza sulla mia pelle). Sono talmente passionale e bisognoso di affetto da rendere le donne timorose e impaurite. Sono anche molto fragile e questo è un difetto che tante donne non ti perdonano. Probabilmente sono anche un po' autolesionista. Invece di mettere in mostra i miei lati belli tendo a a esibire la parte peggiore di me (quella che alle donne generalmente non piace). Ti faccio un esempio: io possiedo un notevole senso dell'umorismo... quando decido di usarlo. Ma con le donne, forse per timidezza, non faccio uso di questo mio dono e finisco per apparire molto più serio e noioso di quello che sono.
Premesso ciò, io di donne desiderose di costruire una relazione stabile ne vedo sempre meno. Ma ovviamente può darsi anche che mi sbagli.

9 aprile 2010 - Firenze

da lucy

ciao, anche tu come tanti hai le carenze d'affetto quindi ti capisco benissimo...probabilmente non hai ancora trovato la donna giusta per te, forse il tuo cuore è inconsciamente chiuso alle nuove conoscenze, perchè legato al passato.da come scrivi penso tu sia una persona sensibile e affettuosa, soprattutto desideri una storia seria con una persona seria, di persone come te non ce ne sono molte in giro, forse è proprio questo che spaventa chi hai di fronte.oggi è pieno di persone superficiali che cercano storie superficiali, così chi mostra sentimenti più profondi non viene capito...comunque non rassegnarti.apri il tuo cuore e vedrai che quando meno te lo aspetti troverai la persona giusta per te!

9 aprile 2010 - Milano

da Angel75

Immaginavo una risposta del genere :o). Te così facendo mi sembri un uragano...fai un passo alla volta Marco e sii testesso anche con noi donne. Hai detto che sei una persona molto ironica...fai vedere anche questo lato e sii intraprendente...a noi donne piace moltissimo il divertimento, la solarità e non ci piace la monotonia. Noi abbiamo paura della monotonia. E' come dire ad una donna: "tesoro, quando ci sposiamo te stai a casa con i bambini, badi alla casa ed io vado a lavorare", cioè, una sì spaventa e scappa! Poi dipende anche se è una donna che ha studiato molto per arrivare ad alti livelli. Quella ti puo' anche dire, bello, io non ho studiato per starmene buona buona a casa. Sono molte le cose che vanno considerate e bisogna sapersi venire incontro...uno con l'altro. Con questo non voglio dire che sei sbagliato! Nessuno di noi lo è ma bisogna anche sapersi mettere nei panni altrui per capire meglio le persone.

9 aprile 2010

da Marco

A Lucy e Angel:
forse non ci crederete, ma le vostre parole mi hanno restituito un po' di fiducia.
Angel; tu hai ragione: io devo imparare a controllarmi e a fare un passettino per volta, anche se la cosa mi riesce molto difficile perché sono terribilmente spontaneo e troppo bisognoso di affetto. Devo lavorare tanto anche sulla mia autostima e sulla mia fiducia in me stesso. Insomma; le difficoltà sono tante e forse i tempi non sono queli migliori per le persone come me. Ma se mi ci metto di impegno forse è ancora possibile che le cose cambino.

9 aprile 2010 - Firenze

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »