CATEGORIE
da Anouk
Ciao a tutti quanti!
Ho veramente un problema e non so da che parte affrontarlo.
Sto da 5 mesi con un ragazzo. Non mi sono mai sentita così bene come con lui, a dire il vero credo che non sono mai stata veramente innamorata prima d'ora. Il problema è la sua migliore amica, J.
Tra me e lui va tutto bene finché non si mette in mezzo lei. Cioé, ok, ci capita di avere i nostri battibecchi, ma la maggioranza delle volte litighiamo per causa di J.
"E J. dice...", "E a J non piace che tu...", "Fai attenzione a J, xké odia che..."
E il pegio del peggio è che lei ha passato gli ultimi 4 mesi a dirgli tutto ciò che a lei non piace di me, e ce ne sono tante di cose, anche banali! Ad esempio, non le piace che quando saluto faccio anche un gesto con la mano... e, colmo dei colmi, ha iniziato a detestarmi un giorno, xké ero felice e non sopportava il mio sorriso!!!! Ma vi rendete conto??
Io queste cose le so, xké dopo l'ennesima litigata con lui in cui in mezzo c'era "J. dice", ho deciso di parlare con lei...e me ne ha dette di tutti i colori! A sentire lei tutti mi odiano, nessuno mi sopporta, lei mi parla xké le faccio pena, e non è che mi detesta, semplicemente non le piaccio, xké non sono abbastanza importante per lei da essere odiata! Le ho chiesto cosa le ho fatto di male... ha detto: "Di per sé nulla".
Io questa ragazza non so più come prenderla! Mi ha ferita anche il fatto che lui si sfogava con lei, quando tra noi qcsa non andava e quindi lei, durante questa conversazione, mi ha sbattuto in faccia un sacco di cose che io non sapevo (dopo ho parlato con lui e ha ammesso di aver sbagliato in questo, e che la prossima volta parlerà con me).
Il problema è che ora tra me e lei c'è sempre tensione, e questo sta un po' incrinando anche il mio rapporto con lui. Loro sono amici da una vita e ora arrivo io e c'è tensione... non è una bella situazione. Ma davvero non so più che cosa fare!
Per caso ho conosciuto altra gente, non del solito gruppo, che la conosce... e tutti la descrivono come una str***a lunatica e mi dicono di lasciarla perdere. Ma la vedo sempre, è sempre attaccata a lui!!! Come faccio semplicemente a ignorarla??
Io ho pensato di continuare a essere gentile comunque e vedere lei come reagisce... secondo voi va bene?
Magari si calma un attimo.
Cioé, non lo so, ma ho paura che se lei continua a dirgli solo le mie cose negative, dopo un po' lui vedrà solo quelle... e allora addio! Già è un periodo di grande stress per via degli esami all'università e nell'ultima settimana abbiamo litigato più spesso...
Ma poi che razza di persona sbatterebbe in faccia alla ragazza del suo migliore amico, tutto ciò che lui dice in un momento di sfogo?? Cioé, anche J. ha un ragazzo, molto gentile, e mi è capitato di chiacchierare con lui e lui mi ha confessato alcuni problemi che ha con J., ma anche se avevo una gran voglia di ripagarla con la stessa moneta, sono stata zitta quando io e J. abbiamo discusso!!
Grazie in anticipo dei consigli!
23 aprile 2010 - Bergamo
Categoria: Aiuto
da Anonimo
il problema sai cos'è ?? questa J. le dai fastidio proprio tu.. perchè sei la ragazza del suo migliore amiko, lei prima se lo teneva solo x lei e ora deve condividerlo anche con te.. ma tu puoi vendikarti con la stessa moneta.. se inizierai a parlare sempre di più con il ragazzo della migliore amika del tuo ragazzo lei inizierà a scocciarsi e a mettersi un po' nei tuoi panni e il tuo ragazzo inizierebbe a provare un po' di gelosia.. MA ATTENTA SE NON C'E' NNT SOTTO... perchè io non credo che un ragazzo quando ha la propria fidanzata ha bisogno anche della migliore amika.. quindi apri gli okki!!
BUONA FORTUNA
23 aprile 2010
da kitty
complimenti per la tua pazienza davvero!!ascolta è giusto che il tuo ragazzo continui l amicizia con la sua migliore amica, ma questo vostro rapporto rovina la vostra storia e soppratutto la tua serenita..parla in modo molto chiaro al tuo ragazzo digli tutto quello che hai scritto qui, se lui ti ama davvero capira e mettera ben in chiaro il loro rapporto, la migliore amica ti sta vicino quando hai bisogno, sorride con te quando sei felice non fa di tutto per rovinare la tua storia!!questa ragazza è assolutamente egoista e gelosa che tu diventi o gia sei diventata piu importante di lei nella vita del tuo ragazzo..ma se il tuo ragazzo non mette in chiaro questo a lei pensaci bene..evidentemente non sei cosi importante per lui!! guai chi parlerebbe male del mio ragazzo anche la persona piu cara che ho le risponderei a tono e la farei smettere subito!! per quanto riguarda lei come si comporta con te fregatene, ignorala, l indifferenza e l arma migliore!! scusa se sono stata un po fredda ma e tutto quello che panso!!in bocca al lupo per tutto1!ma miraccomando quello che fa stare bene te sempre e comunque!!
23 aprile 2010
da elfa
ke cara che sei...comunque ignorala, fai finta di nulla, non parlarle, falle vedere che non te la prendi, se le risponderai e le darai corda andran sempre peggio...non puoi fare altrimenti..
23 aprile 2010
da Anouk
Grazie delle vostre risposte!
Vedo il mio ragazzo domani. Voglio parlargli ancora...
Ma io penso che molta gente abbia paura di dire ciò che pensa a J. per il suo modo arrogante di fare. Per dire, mi ha detto lei stessa che una volta ha preso a pesci in faccia una sua (ormai ex) amica davanti a tutti!! E ne andava fiera anche!!
23 aprile 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938