« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per Persone

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Marco

Non credo che si possano mettere sullo stesso piano scienza e fede. La scienza, quando non è dogmatica, cerca di comprendere la realtà basandosi sull'esperienza. La fede è qualcosa di aprioristico, qualcosa che prescinde totalmente dai dati sperimentali e spesso li contraddice.
Mi si potrebbe dire che io, non possedendo la fede, non sono in grado di comprenderla. Può anche darsi che sia vero. Ma dal mio punto di vista la fede non può essere considerata uno strumento di conoscenza.

25 aprile 2010 - Firenze

da Bob

Ho conosciuto atei con una profonda fede e credenti di un materalismo accecante...scrivere più volte qui già é una dimostrazione di fede, qui su questo pianeta é tutto duale e ci governa, la nostra ricerca verte su uno imprenscindibile, infinito,certo.
Credo che tutti cerchino di avvicinarsi all'immortalità, al potere assoluto, all'onniscienza, all'eternità, chi con una formula di laboratorio, chi con continue plastiche facciali, chi genuflesso davanti a una pietra nera o a un crocifisso, io vedo tutti uguali...
Loving, Bob

25 aprile 2010

da elfa

ciao ho 16 anni. entro in questo sito da circa due anni, ho sempre visto le tue dediche e mi hanno sempre colpito, affascinata. Beh io non so se esiste Dio io non so se vivrò ancora dopo la morte...non so perchèe ci sono cosi tante ingiustizie... io so solo che qlcs esiste..ce...e non perchè me lo dicono ma perchèe lo so..

28 aprile 2010

da Bob

C'é una energia intelligente che ci domina da sempre, che ci aiuta a crescere gradualmente e silenziosamente non interferisce nel nostro pensare, la libertà assoluta di fare... da molti di ogni razza ed epoca viene chiamato semplicemente Dio.

28 aprile 2010

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »