LA storia che sto per scrivere non è accaduta a me, non è inventata ma è una cosa che è successa realmente a gente che conosco...
Davide, era un ragazzo di 17 anni, normale, classica famiglia dal matrimonio perfetto e un angelo di sorella, naturalmentre più piccola. MA questo era solo apparenza, c'era qualcosa che lo turbava, aveva uno sguardo ferito e cupo. A scuola naturalmente andava bene, ma i genitori non si complimentavano mai con lui, aveva un motorino, un vecchio motorino di modello arretrato e si vergognava un po' ad andarci in giro. MA tutti lo conoscevano bene, era il più bello, il più simpatico e il più gentile del paese perciò non guardavano il motorino ma i suoi occhi, che però avevano quello sguardo così INSENSIBILE. Fu proprio quel motorino che spense la vita di quel ragazzo, ma non per un incidente.. Davide si era buttato da un burrone col motorino. Tutti si chiedevano perchè era accaduto.. a tutti mancava in un modo incredibile, anche a quelle persone che lo conoscevano solo di vista. La risposta a quel perchè era nella sua famiglia in apparenza perfetta, i genitori litigavano spesso, il padre picchiava la madre.. i genitori picchiavano lui e la sorella.. un giorno avevano trovato un livido sulla spalla di Davide, "sono caduto dalle scale" disse lui, ma invece se lo era fatto per proteggere la sorella dalle botte dei suoi..
Come faccio a sapere tutto questo?
Io conoscevo Davide solo di vista.
Ma lui aveva scritto che i suoi lo picchiavano ecc. dietro la fermata degli autobus in mezzo alle mille scritte c'era la sua storia, firmata con dei numeri... erano i numeri della targa del suo motorino.
Tutte le storie che troverete scritte con il mio nick sono realmente accadute, non a me ma a gente che conosco bene. E non provate a dire che sono bugie, perchè su queste cose non si scherza e tutti devono sapere quanto può essere debole, crudele e INSENSIBILE l'uomo.
9 maggio 2004
Categoria: Drammatiche