CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Marco
Ci sono dei momenti che fanno epoca nella vita di una persona. Il momento più drammatico è quello in cui un uomo prende consapevolezza del proprio destino e lo accetta.
Che io sia destinato alla solitudine mi pare ormai di un' evidenza assoluta.
Ho cercato in tutti i modi di evadere da questo carcere. Ho cercato in tutti i modi di essere felice. A un certo punto è sembrato che il miracolo dovesse compiersi. Ho avuto la fortuna di incontrare una donna fantastica e per tre mesi sono stato l'uomo più felice della Terra. Lei era la gioia dei miei occhi; era tutto ciò che avevo sempre sognato. All'improvviso è scappata via e ha fatto ritorno al suo paese... spaventata dall'intensità dei miei sentimenti, come tutte le donne di cui mi sono innamorato. Adesso vive in Brasile e non ho nessuna possibilità di rintracciarla. Ma poi a che servirebbe ? Lei non vuole la mia adorazione. La mia passione la spaventa. E' una storia che conosco fin troppo bene.
Sperare che un tale miracolo possa ripetersi mi pare pura follia. E' già incredibile che sia successo una volta. Chissà se tre mesi di felicità sono sufficienti per giustificare la mia esistenza... in fondo c'è chi non ha avuto nemmeno un giorno.
Vent'anni di delusioni mi hanno letteralmente prostrato. Ho disperatamente bisogno di pace.
Me ne starò seduto sulla riva del fiume e guarderò la mia vita che scorre via. Sarà come assistere alla proiezione di un film. Sarà come vivere un lunghissimo inverno, sempre più freddo e sempre più buio.
4 maggio 2010 - Firenze
Categoria: Solitudine
da Sara
Oggi anch'io mi sento giù!
Io ho due bimbi e un marito, ma al di là di loro non ho nessun altro. La gente, i parenti sopprattutto mi mortificano e tantomeno non mi considerano. Io non ho fratelli, ma cugini molti. Eppure quando c'è da organizzare cene o semplici passeggiate, io non vengo mai invitata. Quando qualcuno di loro ha bisogno d'aiuto, io vorrei esserci ma piuttosto lo chiedono al vicino di casa. Senza contare poi, che quando tra cugine si ritrovano, passeranno mille volte sotto casa mia per farsi notare, e manco mi salutano, anche se in realtà discussioni non ne abbiamo mai avute. E' proprio il mio destino, rimanere sola, anch'io come te con pochi amici e anche loro presi dai loro fratelli ecc.
5 maggio 2010
da cinzia
marco non disperare vedrai se hai fiducia arrivera' un nuovo amore si vede che quello non era destino.Nella vita si dice solo alla morte non c'e rimedio al resto si bacini con affetto cinzia
6 maggio 2010 - Roma
da marta
Il tuo sfogo trasmette una grande tristezza. Io ti consiglio di non arrenderti perchè magari non succederà nulla ma perchè non rischiare che accada? Quando pensi di fermarti pensa a chi non ha avuto neppure 3 mesi di felicità, neppure un giorno. A chi è stato condannato a vivere un lungo inverno freddo e buio senza la minima possibilità di riscatto. Pensa a chi vorrebbe ma non può vivere. Può sembrare una lezioncina di morale ma è la pura verità. Accontentati di quel poco che hai, assaporalo e non precluderti la possibilità che il tuo orizzonte si possa ampliare. Hai una grande sensibilità da donare sono certa che qualcuno un giorno se ne accorgerà.
6 maggio 2010 - Reggio Emilia
da Marco
A Marta:
E' proprio quando se ne accorgono che scappano via.
6 maggio 2010 - Firenze
da lei
forse sei invadente, pesante.. la mia non vuole essere una critica ne un giudizio, a volte le persone che si sentono soli e non hanno amori appena hanno una ragazza la ossessionano.. magari la ragazza ha avuto paura o era stressata da te ed è scappata.. ripeto non voglio giudicarti ma darti un consiglio.. calma, vai piano con la tua presenza nella vita di una donna
6 maggio 2010
da Chiara
Perché follia Marco?
Perché non credere di poter incontrare l'amore di nuovo?
Lo so sono domande banali, alle quali sicuramente non trovi delle risposte ora, ma nella vita tutto accade, e spesso non dipende da noi, ma da un disegno progettato da una mano superiore.
Il disegno ovviamente non va subito passivamente, ma coltivato ogni giorno.
Credici!
6 maggio 2010 - Milano
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938